Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Si, di quelli lo so, mi importa relativamente per wind non mi sembra di aver letto qualcosa, se non sporadiche cose riguardo tutti gli operatori, ma con very non fa chiamare, nemmeno il 1929. Però navigo e ricevo

Anche con very qualcun altro ha i tuoi stessi problemi (leggevo prima bel gruppo Telegram di lte Italy )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Anche io ho problemi con Very, nello specifico 1929 non funzionante ma riecco comunque a chiamare numeri telefonici normali

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
domanda, ho una sim con offerta congelata (non avevo più ricaricato). ora vorrei iniziare a utilizzarla e ho attivato la ricarica automatica (ma ancora non son scesi soldi). devo fare una prima ricarica "manuale" per risvegliarla oppure a breve verran presi i soldi con la ricarica automatica?
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Ragazzi, domandina tecnica

Se siete pratici di telegram saprete bene che esistono quei canali che mettono giornali, riviste, ecc, con link di un noto sito di hosting presi da un altrettanto noto sito di condivisione (perdonate la frase, ma dubito di poter fare nomi 🤣)

Ebbene, esistono anche siti che permettono di scaricare dai link senza doversi abbonare a tali siti hosting. Attualmente quello che uso io so che non funziona più, però ogni tanto provo e con very mi dà questo

Screenshot_20211008-113550_Opera.jpg


Mentre mai avuto problemi con iliad e Tim, dà semplicemente il messaggio di errore normale

Screenshot_20211008-173705_Opera.jpg

Perché con very mi dice la cosa della VPN? In altre parti non ho problemi a tirar giù cose 😮
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi Buongiorno a tutti volevo un'informazione

Ho effettuato il passaggio da ho mobile a very (ho un redmi note 9 Pro)
Appena effettuato il passaggio ho contattato il servizio clienti per cercare di farmi attivare il volte, e dopo una lunga attesa ci sono riuscito e mi è comparsa l'icona (Mi è comparso anche il toggle nelle impostazioni della SIM)

Ho notato però che vi sono dei problemi nell'invio dei messaggi con il volte attivo
In quanto nell'app messaggi risulta "in attesa di connessione"
Sì viceversa disattivo il toggle del volte i messaggi vengono inviati senza nessun problema
È un problema di compatibilità del mio telefono ?
oppure è un qualcosa che riguarda la rete Wind?

(Premetto che ho-mobile avevo il volte attivo di default ,non avevo il toggle, non avevo l'icona e i messaggi partivano senza problemi)

Grazie
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Parli di sms o whatsapp/telegram?
Nel primo caso va verificata l'impostazione del centro servizi o come diavolo si chiama ora.
Nel secondo caso se navighi significa che apn è corretto, forse un malfunzionamento temporaneo di whatsapp stessa...

In quale caso siamo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Parli di sms o whatsapp/telegram?
Nel primo caso va verificata l'impostazione del centro servizi o come diavolo si chiama ora.
Nel secondo caso se navighi significa che apn è corretto, forse un malfunzionamento temporaneo di whatsapp stessa...

In quale caso siamo?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ciao il problema è con gli sms
 
Utente
Messaggi
2,439
Reazioni
883
Punteggio
113
Redmi 9 e volte attivo tramite richiesta al 1929, provato ora ad inviarmi un'sms. Per un secondo e mezzo effettivamente è rimasto in attesa di connessione, però poi l'ha inviato. E ricevuto senza problema
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
+393205858500

Hai questo nelle impostazioni del centro messaggi?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Allora ho fatto un accurata ricerca però non c'è più nelle impostazioni avanzate la sezione Dove inserire il centro messaggi

Ho spento il telefono Ho rimosso la SIM gli ho dato una bella soffiata e l'hoo reinserita...
Effettivamente adesso Il problema pare essere rientrato perché i messaggi vengono inviati
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Secondo me è bastato solo il riavvio, il soffio non c'entra nulla 🤣 comunque bene così
Guarda È già da due o tre giorni.. che provavo a riavviarlo ogni tanto, perché mi era venuto il dubbio che effettivamente ci volesse il restart , Poi ho provato da varie zone della città con varie bts pensando che ci fosse un problema della mia vicino casa... E da nessuna partivano...quindi poi mi ero riassegnato 🤣🙆
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Questo sistema mi mi ricorda l'epopea dei televisori con il tubo a raggi catodici che quando c'erano problemi la prima cosa che si faceva era dargli una botta ben assestata e spesso "miracolosamente" riprendevano a funzionare ..... adesso siamo piu' evoluti e si soffia sulla SIM .....
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Problema risolto , 👍


Ragazzi, purtroppo la soluzione è durata non più di un'ora
sono allo stesso punto di partenza
con volte attivo gli sms non vengono inviati ( sempre in attesa di connessione ) - mi arrivano però dagli altri
appena si disattiva il volte tutto regolare
penso a questo punto che ci sia un problema lato rete gestore e di compatibilità con il 9 pro ( anche se tutti gli altri 9 risultano compatibili)
può centrare qualcosa il carrier check?
@ilblago81 ci puoi dare una mano?
 
Top