Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Verso chi faccio portabilità? Verso 3 ITA!

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E io non posso certo aspettare e stare 48 ore senza internet mobile, ho avuto delle crisi isteriche; tutto oggi non ho potuto consultare la posta ed mi sono pure spostato con gli autobus senza sapere quando sarebbero arrivati alla fermata...mi sono sentito perso!!!! :wall: Argh!
diomio, terribbbbbile:unsure: e sei sopravvissuto?:help::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci tengo a sottolineare la MASSIMA EFFICIENZA dimostrata da Wind.

Dopo meno di due ore che sono uscito dal negozio tutto si è attivato: pieno voce, pieno sms, wind6sms e raddoppio.
La sim è nel pieno delle sue funzioni.
Dal 155.it posso fare tutto e me l'hanno pure messa sotto l'anagrafica con cui ho anche il telefono di casa. :applauso:

Con Tre non posso ancora accedere all'area fai da te. :wall:
Non mi riconosce come cliente.
Se entro col vecchio numero: Utente non trovato
Se provo a riregistrarmi: Il mio numero esiste già
Se provo ad esntrare con la vecchia password e col numero ex Wind: Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.


Se domani reinoltro richiesta di portabilità verso Wind me la accettano?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ci tengo a sottolineare la MASSIMA EFFICIENZA dimostrata da Wind.

Dopo meno di due ore che sono uscito dal negozio tutto si è attivato: pieno voce, pieno sms, wind6sms e raddoppio.
La sim è nel pieno delle sue funzioni.
Dal 155.it posso fare tutto e me l'hanno pure messa sotto l'anagrafica con cui ho anche il telefono di casa. :applauso:

Con Tre non posso ancora accedere all'area fai da te. :wall:
Non mi riconosce come cliente.
Se entro col vecchio numero: Utente non trovato
Se provo a riregistrarmi: Il mio numero esiste già
Se provo ad esntrare con la vecchia password e col numero ex Wind: Siamo spiacenti. Si è verificato un errore durante l'operazione richiesta.


Se domani reinoltro richiesta di portabilità verso Wind me la accettano?

sì che l'accettano, vai tranquillo.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ok grazie, domani allora vado.
ci tenevo ad attivare la sim wind senza portabilità perché altrimenti la mega1500 rimane in standby fino a portabilità avvenuta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Quando ho preso la sim3 ci è voluta una settimana perché venissi riconosciuto come cliente 3.
In quella settimana potevo solo chiamare ed inviare sms. Nessuna opzione attivabile.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
1
anche io ho una portabilità in corso verso postemobile x retention... con lo scopo di avere almeno il raddoppio delle ricariche...

solo che... non sto capendo da che punto andiamo...
mi è stato solo disabilitato il servizio ricarica sms, giustamente...

wind non mi chiama. secondo poste... io doveva passare a postemobile ieri...

ma per fortuna sono ancora wind!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
dado ha detto:
anche io ho una portabilità in corso verso postemobile x retention... con lo scopo di avere almeno il raddoppio delle ricariche...

solo che... non sto capendo da che punto andiamo...
mi è stato solo disabilitato il servizio ricarica sms, giustamente...

wind non mi chiama. secondo poste... io doveva passare a postemobile ieri...

ma per fortuna sono ancora wind!

Se doveva esere ieri mi sa che c'è qualche problema!

Chiama il 155 o il serv.clienti di Poste.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quando ho preso la sim3 ci è voluta una settimana perché venissi riconosciuto come cliente 3.
In quella settimana potevo solo chiamare ed inviare sms. Nessuna opzione attivabile.

Oggi sono cliente Tre :)


80Express ha detto:
ok grazie, domani allora vado.

Fatto! :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho delle domande.

1) ho fatto alcuni eventi di traffico dati con Vyke, uno da 4 kb e uno da 18 kb e non mi sono stati tarffati, come mai?

2) Per quale motivo nonostante abbia ricevuto in questi giorni decine di sms e decine di minuti di telefonate nella sezione "info soglie" del 133 on line E' tutto ZERO!
Per carità non me ne faccio niente, tanto il 27 me ne vado a gambe levate da questo limbo, ma la cosa temo non sia normale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
80Express ha detto:
Ho delle domande.

1) ho fatto alcuni eventi di traffico dati con Vyke, uno da 4 kb e uno da 18 kb e non mi sono stati tarffati, come mai?

se non sbaglio con 3 i primi 40kb non vengono MAI tariffati...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ho delle domande.


2) Per quale motivo nonostante abbia ricevuto in questi giorni decine di sms e decine di minuti di telefonate nella sezione "info soglie" del 133 on line E' tutto ZERO!
Per carità non me ne faccio niente, tanto il 27 me ne vado a gambe levate da questo limbo, ma la cosa temo non sia normale.
sei abituato troppo bene con wind, non è automatico il contatore per 3
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
bah...dice di essere aggiornato alle ore 24 del 19/10!

Inoltre, guarda non sai quanto mi roda, non hai idea dei minuti persi a causa degli infami arrotondamenti per difetto e in tutto questo il 27 ripasso a Wind, quindi manco faccio intempo ad avere l'accredito del bonus. :wall:

E' inutile, non ci sono santi, l'accredito istantaneo di chiamate ed sms vale tutti i davanzali d'italia.

SOLO WIND LO FA! :thumbup:


Tre non fa per me.

Spero proprio che non mi chiamino per retention.
Pensa che sul 155.it già risulta il 328 orinario...
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ho delle domande.

1) ho fatto alcuni eventi di traffico dati con Vyke, uno da 4 kb e uno da 18 kb e non mi sono stati tarffati, come mai?

2) Per quale motivo nonostante abbia ricevuto in questi giorni decine di sms e decine di minuti di telefonate nella sezione "info soglie" del 133 on line E' tutto ZERO!
Per carità non me ne faccio niente, tanto il 27 me ne vado a gambe levate da questo limbo, ma la cosa temo non sia normale.

1) 3 non tariffa al di sotto di una certa soglia
2) hai qualche tariffa con obbligo di ricarica mensile?

iNello
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
1) 3 non tariffa al di sotto di una certa soglia
2) hai qualche tariffa con obbligo di ricarica mensile?

iNello

Sì, daniele guarda che l'autoricarica non viene conteggiata se la tariffa super è disattiva.

Sotto i 19 kb di traffico, se non hai nessuna opzione dati attiva, sia sotto rete 3 che in roaming su tim non viene tariffato nulla.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Sì, daniele guarda che l'autoricarica non viene conteggiata se la tariffa super è disattiva.

Sotto i 19 kb di traffico, se non hai nessuna opzione dati attiva, sia sotto rete 3 che in roaming su tim non viene tariffato nulla.
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Che ingenuo che sono...ignorante!!


Comunque devo riuscire a fare questi 12 giorni di permanenza in Tre con 1 euro. :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
no no, per principio...l'idea di pagare un sms 15 centesimi mi terrorizza, per non dire di un "pronto" che potrebbe costare 30 centesimi! :eek:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
80Express ha detto:
no no, per principio...l'idea di pagare un sms 15 centesimi mi terrorizza, per non dire di un "pronto" che potrebbe costare 30 centesimi! :eek:

idem. Ho una sim 3 da un anno esatto e non ho MAI fatto in un anno né una chiamata né un sms. Solo naviga3.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Le sim con tariffa scontata in caso di ricarica o sono sim principali o, salvo utilizzo per opzioni dati, non ha senso averle.
 
Top