Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Con quale offerta?

Young XL, forse con altre offerte che prevedono velocità maggiori avrei raggiunto anche risultati più alti, anche se devo dire si tratta di un caso isolato perché qui in zona non ho mai visto valori sopra ai 5/6 mega.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io posso avere anche un download di 1 milione di mb/sec ma se poi ho uno smartphone non riesco ad utilizzare quella velocità perchè è la fisiologia stessa della componentistica interna dello smartphone che deve seguire i suoi tempi di clock e quindi alla fine rallenta la velocità. Lo stesso dicasi anche a casa se ho un pc vecchio dualcore o peggio ancora monocore vale lo stesso discorso...
Per quanto mi riguarda, considerando che a casa ho l'adsl, mi servo dello smartphone quando sono fuori per leggere su internet, leggere e scrivere mail, usare le varie app, e quindi più che della velocità in sè mi serve la costanza delle prestazioni, cioè se qui mi dà 50 mb/sec e più in là mi dà 0,5 non mi serve questo gestore, ma mi serve quello che mi garantisce quella navigazione buona per lo smartphone in maniera costante sia nei vari luoghi ma anche sia outdoor che indoor e tim è quello che di più mi offre queste possibilità, persino a -113/-115 riesco ad utilizzare il browser dello smartphone in maniera veloce e istantanea (ovviamente per il pc servono ben'altre velocità), forse grazie al misto h+edge...
Poi è utile anche per le future esigenze e servizi che i gestori perseguano sempre più alte velocità......
 
Top