Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
infatti la pecca più grande del 3G tim (ho provato da iphone) è il ping. seppur speedtest me lo segni uguale a voda, con tim ci vuole qualche secondo prima che la pag inizi a caricarsi (e diverse volte si blocca e bisogna ricaricarla), con vodafone anche in treno o bus non faccio in tempo a premere invio che la pagina è già in caricamento. è molto più comodo e anche veloce navigare in ques'ultimo modo.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
infatti la pecca più grande del 3G tim (ho provato da iphone) è il ping. seppur speedtest me lo segni uguale a voda, con tim ci vuole qualche secondo prima che la pag inizi a caricarsi (e diverse volte si blocca e bisogna ricaricarla), con vodafone anche in treno o bus non faccio in tempo a premere invio che la pagina è già in caricamento. è molto più comodo e anche veloce navigare in ques'ultimo modo.
Spoleto:
69399456.png
:applauso::applauso:

Castel Ritaldi:
67035218.png
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io qui al mare sulla costa teramana ho modo di confrontare l'HSDPA sia di Tim che di 3.

Dell'HSDPA di Tim sono rimasto stupito, anche se ci sono un sacco di turisti con chiavette, mi sembra di avere l'ADSL di casa, se non fosse per la latenza leggermente più alta. Con 3 invece è un calvario, sia per la velocità bassa sia per i continui congelamenti della connessione, mi dà problemi anche a fare cose semplici come usare facebook.

1396906905.png

1396916639.png
 
A

Albemix

Guest
Tim ha il vantaggio che viaggia sui cavi Telecom, purtroppo a Jesolo di giorno era impossibile navigare...Mi aspettavo l'HSPA e invece la connessione era HSDPA, l'upload è come quello dell'adsl. Di notte tutto regolare con una connessione decente, Wind era in HSPA ma vi postero i risultati appena posso:paura:.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma in base a quale criterio si sceglie un server per il test piuttosto che un altro? la vicinanza? la "grandezza"? o quale?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Giony ha detto:
ma in base a quale criterio si sceglie un server per il test piuttosto che un altro? la vicinanza? la "grandezza"? o quale?
I migliori sono Milano (quello Vodafone) e Roma (unidata) ;)
 
A

Albemix

Guest
Mia morosa mi ha riferito che una settimana fa ha visto movimenti sul sito Tim-Vodafone. La velocità del node-b inizialmente era di 2.20 Mbps in download e 0.35 mbps in upload. Dal 2011 le cose sono migliorate passando al massimo 3.50 mbps e upload a 1.60 mbps!.

Ho fatto dei test e guardate che risultati:fun: (e sono in un comune sprovvisto di adsl).

2347160523.png
il migliore della notte!^_^.

2347165163.png
2347168182.png
2347168679.png
2347169322.png


E' come avere l'adsl in casa, ma soprattutto un upload da quasi due mega e mezzo! Ho notato che la lancetta dello speedtest si è bloccata come avesse un limite l'upload (è salito fino a 3 mega per poi scendere!). Appena ho tempo provo a vedere con mdma che valori di qos ci sono in quella bts, continuo a chiedermi da dove arrivanno quei flussi visto che il container "la centrale" è sprovvisto di fibra e adsl.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Oggi ho fatto il mio record personale con TIM e GS2 mentre ero collegato alla BTS di Via Tevere a Porto d'Ascoli: 13.06 in download e 3.32 in up, un po' malino il ping a 132..
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Oggi ho fatto il mio record personale con TIM e GS2 mentre ero collegato alla BTS di Via Tevere a Porto d'Ascoli: 13.06 in download e 3.32 in up, un po' malino il ping a 132..

Con quale offerta?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Adesso che ho la prova 4g con tim vado a 20 mega nei comuni dove prima andavo max a 15 causa limitazioni tim young.
 
Top