Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
1157222471.png


:thumbup: :bye:
 
A

Albemix

Guest
Cavolo, ottima velocità. Immagino che sei l'unico nella cella visto gli alti valori di una adsl!!!

1125550283.png
.
1147519007.png




Grande Tim, resta la migliore per me sul lato dell'Internet Mobile!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Ottimi risultati, comunque quoto Albemix, TIM ora come ora è imbattibile come velocità della rete dati, non sono mai sceso sotto i 2Mbit anche nelle ore dove gli altri faticano ad arrivare a mezzo mega.. la fortuna di TIM è che alle sue spalle c'è Telecom, e quindi risorse di rete e flussi dati praticamente illimitati
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
la fortuna di TIM è che alle sue spalle c'è Telecom, e quindi risorse di rete e flussi dati praticamente illimitati
e l'hai capito ora? :thumbup:
io è una vita che lo dico
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
nella mia zona spesso e volentieri è superata da vodafone, che ormai è sui 3 mega perenni, nonostante abbia chissà quanti clienti in più.
non so come mai ma tim in zone come cittadella o alcune antenne di castelfranco non supera il mega.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Cavolo, ottima velocità. Immagino che sei l'unico nella cella visto gli alti valori di una adsl!!!

E' probabile ma nutro dei dubbi, visto che siamo in un quartiere in cui regna il digital divide e dove nessun gestore telefonico ha mai e dico mai, attivato un impianto radiante, dedicato! :cry:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
nella mia zona spesso e volentieri è superata da vodafone, che ormai è sui 3 mega perenni, nonostante abbia chissà quanti clienti in più.
non so come mai ma tim in zone come cittadella o alcune antenne di castelfranco non supera il mega.

Forse le antenne non sono aggiornate ai 7,2 ma ferme a 3,6
 
A

Albemix

Guest
EMIN3M84 ha detto:
E' probabile ma nutro dei dubbi, visto che siamo in un quartiere in cui regna il digital divide e dove nessun gestore telefonico ha mai e dico mai, attivato un impianto radiante, dedicato! :cry:

Certo che è vergognoso lasciare zone scoperte anche appena fuori dalla città, dove abita la mia ragazza non c'è l'adsl...Anni fa la Telecom ha fatto un referendum porta a porta per chi voleva l'adsl ma nessuno ha detto "mi interessa" utilizzando altre connessioni wifi (eolo ngi, e4a ecc). E' arrivata Tim con i pannelli 900 + 2100 Hsdpa e già cinque persone che conosco usano la key, a volte non è sempre colpa di Telecom, se deve portare un servizio lo fa per il benificio di tutti, altrimenti è sprecato per esempio dare 100 Mb in un comune dove solo 3 persone la usano.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Però, (c'è sempre un però, siamo in Italia!!) La linea cade in continuazione e gli scattoni da 15 min volano!! :censored:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Per fortuna Tim ha anche offerte a volume, anche se per ora l'unica attivabile liberamente per i pc è quella da 5gb.
La 1gb sarebbe solo per i tablet.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
io Per iPad ho l’offerta da 1GB a 9€ al mese e non posso lamentarmi..generalmente viaggio sui 3-4 mega ed è come essere a casa con l’adsl..(purtroppo il mio piccolo comune non supera i 7 mega per chi vive appiccicato alla centralina..gli altri 5,4,3 ed a scalare per chi è piu’ lontano..a casa mia ho tranquillamente i 3-4 mega con alice)..girando un po’ posso confermare una copertura 3G molto vicina al capillare..ancora qualche comune scoperto ma poca roba...si viaggia bene...capita anche con Tim il giorno NO,ma appunto è generalmente sempre 1 giorno,non come con altri (h3g per esempio) dove ultimamente per avere 1 mega deve andarti di fortuna!!
TIM è secondo me il gestore leader per la connessione mobile..Vodafone? per carita’...per carita’...l’ho usata un mese ma è oscena la copertura poco capillare...quando non c’è umts,con il solo gprs non ci fai nulla!!!VERGOGNOSO!!
secondo me il sostituto perfetto a Tim resta Wind...sebbene abbia una copertura 3G inferiore rispetto a tutti gli altri gestori,quantomeno ha Edge che garantisce una velocita’ in piu’ rispetto al mero GPRS...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
qui da me wind ha più gprs che edge, e nel cambio continuo tra i 2 sistemi il telefono spesso si impalla e resta senza portante dati per qualche minuto.
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
Grumolo ha detto:
ma con il telefonino che cosa devo digitare per vedere come va WIND ?
Grazie
Ciao

devi andare sul sito www.speedtest.net e fare la prova con il server più vicino a te, o in alternativa con il server di Roma o Milano, se il risultato ottenuto non è all'altezza delle tue aspettative.

ciao! :bye:
 
A

Albemix

Guest
In questo momento sono a Jesolo, provando la key Tim la velocità è sui 5/6 Mbps!!!:thumbup:. Connessione in Hsdpa con massimo segnale!.
NGI Speed Test alle 03:58 del 22/07/2011
Download Speed: 6566 Kbps (820.8 KB/sec)
Upload Speed: 342 Kbps (42.8 KB/sec)
Latenza: 341 ms
Jitter: 57 ms
Packet Loss: 0%

1396435332.png
1396435973.png


Probabilmente ci sarà un'altra persona collegata, la banda ogni tanto è dimezzata.:ohno:

NGI Speed Test alle 04:13 del 22/07/2011
Download Speed: 4767 Kbps (595.9 KB/sec)
Upload Speed: 344 Kbps (43 KB/sec)

Unica pecca è il ping alto, prima era a 130 ms ora è una catastrofe.

Saeuti

Albemix


 
Top