Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

"Utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"

Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da poco che sono passaato a wind (5 giorni). e ora riscontro il seguente problema: chiamando da rete fissa il mio cellulare, non mi fa la chiamata ma mi viene riprodotto questo messaggio vocale:
"telecom italia informazine gratuita, l'utente da lei chiamato non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"

Questo capita da tutti i fissi, pero' alcune volte sono riusciti ad effettuare una chiamata verso di me.
Perche accade? Prima non avevo alcun problema a farmi chiamare da fisso
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
falconissimo ha detto:
E' da poco che sono passaato a wind (5 giorni). e ora riscontro il seguente problema: chiamando da rete fissa il mio cellulare, non mi fa la chiamata ma mi viene riprodotto questo messaggio vocale:
"telecom italia informazine gratuita, l'utente da lei chiamato non è abilitato al tipo di chiamata richiesta"

Questo capita da tutti i fissi, pero' alcune volte sono riusciti ad effettuare una chiamata verso di me.
Perche accade? Prima non avevo alcun problema a farmi chiamare da fisso

Ma per prima intendi prima della portabilità? Forse è un problema temporaneo, anche se non dovrebbero capitare queste cose. Prova a segnalarlo al 155 :huh:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Si prima della portabilità non ho mai avuto problemi di questo tipo, quando mi chiamavano da fisso la chiamata arrivava sempre.
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche alla mia ragazza è successa una cosa del genere passando a wind da tim. Da qualunque numerazione tim (e solo tim) il suo numero risultava non accessibile. Chiamando il 119 ci fu risposto che avevano dei probelmi a "riallineare le numerazioni" (che fantasia... :wacko:)

Ciao
Simone
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente, continua a darmi questo messaggio quando provo a chiamare da rete fissa il mio cellulare.

Cosa devo fare? E' meglio chiamare il servizio wind o qualche altro numero telecom italia? Il problema è sorto adesso che ho la wind, ma magari è colpa della telecom
 
G

giovax

Guest
annulla tutte le deviazioni di chiamata sul tuo cellulare ##004#
annulla il servizio di avviso di chiamat #43#
chiama il numero gratuito 403020 e disattiva il MyWind
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che abbia risolto! Ho effettuato solo le prime 2 indicazioni che mi hai dato e sono riuscito a chiamare il mio cell dal fisso mio e anche da un altro!
L'ultima indicazione non l'ho seguita, perche avrei dovuto disattivare il servizio mywind?

Comunque pare tutto a posto ora!
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
E poi cos'è successo? Il problema si è risolto? E' bastato aspettare oppure ha dovuto fare qualcosa?
Ciao
Perdonami per la mancanza di informazione. Il probelma è rientrato dopo circa tre giorni dal passaggio.

Ciao.
Simone
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
falconissimo ha detto:
Pare che abbia risolto! Ho effettuato solo le prime 2 indicazioni che mi hai dato e sono riuscito a chiamare il mio cell dal fisso mio e anche da un altro!
L'ultima indicazione non l'ho seguita, perche avrei dovuto disattivare il servizio mywind?

Comunque pare tutto a posto ora!
Mi fa piacere che tu abbia risolto :smoke:
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è ritornato, pero' ho rieseguito le indicazioni suggerite da giovax, ed è tornato a posto...
possibile che se spengo e riaccendo il cellulare quelle opzioni si annullano e quindi devo rifarlo?
Boh staro' attento in futuro, per cercare di capire
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
No anzi, non centra lo spegnimento o riaccensione.
E' tornato il problema anche se il telefono è rimasto sempre acceso.
Praticamente eseguendio le operazioni consigliate da giovax, il problema si sistema temporaneamente, ma dopo poche ore (adesso) è tornato il problema dell'irragiungibilità da rete fissa-
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
falconissimo ha detto:
No anzi, non centra lo spegnimento o riaccensione.
E' tornato il problema anche se il telefono è rimasto sempre acceso.
Praticamente eseguendio le operazioni consigliate da giovax, il problema si sistema temporaneamente, ma dopo poche ore (adesso) è tornato il problema dell'irragiungibilità da rete fissa-

prova a dare ##002# per annullare tutte le deviazioni.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato ##002# ma ugualmente mi dice non raggiungibile per il motivo che ho espresso nel titolo del thread..
Vabbe se nessun'altro sa come aiutarmi provero' a chiamare il 155
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Ma non era *#004# invio?

io sapevo sempre con il 2

falconissimo ha detto:
ho provato ##002# ma ugualmente mi dice non raggiungibile per il motivo che ho espresso nel titolo del thread..
Vabbe se nessun'altro sa come aiutarmi provero' a chiamare il 155

prova anche questo codice:

#330*2121#
 
G

giovax

Guest
credo che il suo problema sia dovuto al trasferimento di chiamata fittizio del MyWind
 
Top