Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un consiglio tariffario: Passo a TRE?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Antigen ha detto:
I servizi a sovrapprezzo si disattivano TUTTI dall'app oppure no? Perchè vorrei evitare di trovarmi abbonamenti a cose immonde

Perchè per esempio con TIM devi chiamare.

Sinceramente con TRE ho le due possibilità, la Play 50 unlimited a 6,99 con minuti + 50 gb (ma senza carta cinema e senza sms) oppure quella da 11,99 con 200 sms + carta cinema.

Con TIM ho disattivato i servizi a sovrapprezzo direttamente dalla chat dell'area clienti presente sul sito.
Disattivato tutto in pochi minuti senza chiamare nessuno.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Con TIM ho disattivato i servizi a sovrapprezzo direttamente dalla chat dell'area clienti presente sul sito.
Disattivato tutto in pochi minuti senza chiamare nessuno.

La chat è molto più comoda rispetto al 119 tradizionale, io ad es. l'ho usata per avere i +10GB aggiuntivi che tardavano ad attivarsi, al 119 non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando :cesso:
Aggiungo che per il blocco dei servizi con Tim si può inviare anche un sms al 119 con scritto "blacklist", seguendo le istruzioni in poco tempo viene attivato il blocco.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
franziski ha detto:
se non hai internet (traduzione: EDGE) non ti arriva nessuna notifica Telegram, l'SMS invece si', arriva.
Sono talmente rare ormai queste situazioni (oltretutto avendo un dual sim con 2 gestori diversi) non mi pongo neanche questo problema.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
se non hai internet (traduzione: EDGE) non ti arriva nessuna notifica Telegram, l'SMS invece si', arriva.
Oltre a questo, che è sicuramente fastidioso se dovesse succedere, io comunque non gradirei il girare tutti i miei dati a chissà chi. Preferisco pagare 1.50 al mese oppure, ancora meglio, passare ad una tariffa di un gestore che lo comprenda, piuttosto che avere le chiamate deviate verso non si sa chi...

Tanto ormai con Wind e Vodafone praticamente tutte le offerte lo comprendono

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Alla fine sono ancora in "standby", guardo come si muove il mercato anche perchè rimango dell'idea che l'offerta TRE da 6,99 euro (ho un codice coupon) oppure quella da 11,99 rimangono ottime.

A torino lo swap va abbastanza avanti rapidamente

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Alla fine sono ancora in "standby", guardo come si muove il mercato anche perchè rimango dell'idea che l'offerta TRE da 6,99 euro (ho un codice coupon) oppure quella da 11,99 rimangono ottime.

A torino lo swap va abbastanza avanti rapidamente

Eventualmente, per quanto personalmente la odii, c’è sempre Fastweb, che con meno di 10€ dà tutto su rete TIM 4G... L’avevi già considerata? C’è pure la promo web con attivazione e primo mese gratuiti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Eventualmente, per quanto personalmente la odii, c’è sempre Fastweb, che con meno di 10€ dà tutto su rete TIM 4G... L’avevi già considerata? C’è pure la promo web con attivazione e primo mese gratuiti

Sent from my iPhone using Tapatalk

I pareri su fastweb non mi sembrano eccezionali o sbaglio?

Tra l'altro non capisco tutti i loro "rilanci" sul discorso di realizzare una rete 5G quanto prima... ma non hanno licenze, quindi come faranno?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
I pareri su fastweb non mi sembrano eccezionali o sbaglio?

Tra l'altro non capisco tutti i loro "rilanci" sul discorso di realizzare una rete 5G quanto prima... ma non hanno licenze, quindi come faranno?
Fastweb ha acquisito 40 MHz di spettro sui 3.5 GHz da Tiscali! Quindi ha le frequenze e sembra voglia fare un misto fibra radio, usando i propri cabinet di strada come "antenne" e solo l'ultima tratta in wireless verso le abitazioni...

Comunque, per il mobile sono su rete 4G di TIM... Hai sentito pareri negativi tecnicamente o amministrativamente?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Fastweb ha acquisito 40 MHz di spettro sui 3.5 GHz da Tiscali! Quindi ha le frequenze e sembra voglia fare un misto fibra radio, usando i propri cabinet di strada come "antenne" e solo l'ultima tratta in wireless verso le abitazioni...

Comunque, per il mobile sono su rete 4G di TIM... Hai sentito pareri negativi tecnicamente o amministrativamente?

Mi spiace davvero per Tiscali che piano piano sembra scomparire.

Per curiosità ho guardato le loro offerte mobili ed anche se solo 3G non sono affatto male.

Quelle di Fastweb non mi paiono convenienti... In ogni caso ho sentito parlare male sia amministrativamente che tecnicamente. Ma una rondine non fa primavera