Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un consiglio tariffario: Passo a TRE?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Sinceramente di Iliad, per il momento apprezzo che hanno mantenuto per quest'anno la parola sulle rimodulazioni, spero che la cosa prosegua.

Una scheda con la tariffa da 5,99 intanto l'avevo fatta, posso fare mnp sopra quella o devo farne una nuova?

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
Scusa ma finora hai detto che iliad ha rovinato il mercato e poi suggerisci la triangolazione con iliad per avere una tariffa fuori mercato.

La coerenza dovrebbe tenerci lontani da queste pratiche e soprattutto non consigliarle ad altri.

Nulla di personale eh! ^_^

Dove ho detto che ha rovinato il mercato?

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Anche lì, aspettati rimodulazioni in futuro, ma almeno hai una rete decente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Già, spero tra almeno un annetto visto che l'ho appena fatta però ahahah
Tim ultimamente ci sta andando giù pensante con le rimodulazioni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Scusa ma finora hai detto che iliad ha rovinato il mercato e poi suggerisci la triangolazione con iliad per avere una tariffa fuori mercato.

La coerenza dovrebbe tenerci lontani da queste pratiche e soprattutto non consigliarle ad altri.

Nulla di personale eh! ^_^
Veramente che Iliad ha rovinato il mercato NON sono io a dirlo...ma lo dicono TUTTI gli analisti del settore che già parlano di strategia FALLIMENTARE. Di certo non lo dice universofree e 4fun che mi pare di capire siano la tua bibbia .

Poi per il discorso triangolazione, finché Vodafone è felice così...molto presto la pacchia finirà.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Sinceramente di Iliad, per il momento apprezzo che hanno mantenuto per quest'anno la parola sulle rimodulazioni, spero che la cosa prosegua.

Una scheda con la tariffa da 5,99 intanto l'avevo fatta, posso fare mnp sopra quella o devo farne una nuova?
Si puoi chiedere mnp su SIM già attiva
Antigen ha detto:
Dove ho detto che ha rovinato il mercato?
Si riferiva a me.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Tramite lo store online della TRE posso avere a 6,99 euro al mese l'offerta Play50 Unlimited

Ora le cose sono semplici, visto che è un WinBack sto valutando se provare ILIAD o rischiare con TRE.

Unica cosa che mi frena di Iliad è il fatto che non so se usare la mia scheda di test a 5,99 euro oppure andare su quella da 7,99 con 50Giga.

Per il resto boh... Sapete dirmi se ci sono altri costi nascosti con TRE?

E domanda, i 50 GiG che danno in Europa si possono usare tutti o no?

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Tramite lo store online della TRE posso avere a 6,99 euro al mese l'offerta Play50 Unlimited

Ora le cose sono semplici, visto che è un WinBack sto valutando se provare ILIAD o rischiare con TRE.

Unica cosa che mi frena di Iliad è il fatto che non so se usare la mia scheda di test a 5,99 euro oppure andare su quella da 7,99 con 50Giga.

Per il resto boh... Sapete dirmi se ci sono altri costi nascosti con TRE?

E domanda, i 50 GiG che danno in Europa si possono usare tutti o no?
Con tre hai 1.50€ al mese del servizio Ti ho cercato, 1€ al mese per il 4G (da giugno) e costi degli SMS. Appena ti arriva la SIM ti consiglio di attivare il blocco dei servizi a sovrapprezzo perché con la 3 ci sono delle pagine web a pagamento (18 centesimi a sessione). Con iliad in UE puoi avere fino a 4GB (offerta a 7.99) mentre quella che hai indicato della 3 ne hai 2.6GB

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Alla fine mi sono preso un po' di tempo per decidere, ho preso una scheda Iliad per fare un test e nulla da fare, il ping è veramente altissimo e sarà sfortuna, ma nella zona che frequento sembra che il ripetitore si addormenti e non si naviga. (stessa zona con Wind nessunissimo problema).

A questo punto stavo pensando ad una cosa, al momento attuale se dovessi scegliere tra Wind e TRE, cosa mi suggerite? (rete non unificata - Torino - ma i lavori in provincia sembrano correre su LTE Italy)

Io stavo pensando a TRE con la Play Power 60 che mi da minuti illimitati, sms illimitati e 60 GB a 12 euro (poi dovrò aggiungere 1 euro LTE e 1,50 per il ti ha cercato)

In alternativa, con WIND cosa potrei fare anche da spendere meno di 10 euro? Ci sono WinBack o altro a meno di 10 euro per chi passa da TIM?

Grazie

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Alla fine mi sono preso un po' di tempo per decidere, ho preso una scheda Iliad per fare un test e nulla da fare, il ping è veramente altissimo e sarà sfortuna, ma nella zona che frequento sembra che il ripetitore si addormenti e non si naviga. (stessa zona con Wind nessunissimo problema).

A questo punto stavo pensando ad una cosa, al momento attuale se dovessi scegliere tra Wind e TRE, cosa mi suggerite? (rete non unificata - Torino - ma i lavori in provincia sembrano correre su LTE Italy)

Io stavo pensando a TRE con la Play Power 60 che mi da minuti illimitati, sms illimitati e 60 GB a 12 euro (poi dovrò aggiungere 1 euro LTE e 1,50 per il ti ha cercato)

In alternativa, con WIND cosa potrei fare anche da spendere meno di 10 euro? Ci sono WinBack o altro a meno di 10 euro per chi passa da TIM?

Grazie

Beh, con Wind hai la All Inclusive che ti dà minuti ed SMS illimitati, 40 GB (versione Easy Pay) e tutti i servizi inclusi (4G, Ti Ho Cercato e Segreteria) a 13.99€... Andresti a pagare meno e, in prospettiva, se fra pochi mesi la rete sarà unica, ti conviene guardare solo al prezzo.

Se sei sotto i 30, la AI Young Easy Pay costa 8.99€ al mese.

Sennò fai la All Digital (che si sottoscrive solo dal sito): minuti illimitati e 50GB a 11.99€ al mese. Anche qui hai già incluso MyWind, 4G e Segreteria.

Per le winback/operator attack dovrebbe essere sottoscrivibile la Smart 50 Flash nei negozi, se non ricordo male... minuti illimitati e 50 GB a 6.99€ al mese anche provenendo da iliad. Però ci sono 11.99€ di attivazione. 200 SMS aggiuntivi costano 0.99€

PS: ti dico venendo da iliad perché potresti attivarla portando il numero iliad in Wind, per poi farlo sovrascrivere in un secondo momento con quello TIM.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ho letto che per le nuove offerte TRE ora il 4G è incluso a tempo indeterminato

Confermate?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ho letto che per le nuove offerte TRE ora il 4G è incluso a tempo indeterminato

Confermate?
Sicuramente su quelle di listino è gratuito a tempo indeterminato (Play Power, All In Power, Free Power), sulla Play 50 Unlimited non è ben chiaro se sia incluso o meno.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Per esperienza personale: con un carico di traffico normale e non eccessivo hanno più o meno le stesse prestazioni(tranne ping). Se c'è molto traffico Wind naviga, iliad no.

confermo alla grandissima, nelle bts congestionate

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
Antigen ha detto:
A tuo avviso meglio puntare ad offerte su infrastuttura Wind oppure TRE?

Visto che stanno in fase di swap è meglio Wind.Con 3 rischieresti di fare un continuo ping pong tra Bts ex 3 ancora in funzione e Bts Wind ancora da Swappare

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
A tuo avviso meglio puntare ad offerte su infrastruttura Wind oppure TRE?

francamente è uguale, con wind forse hai più servizi inclusi con un costo forse di un euro in piu...anche perchè ormai le bts native 3 attive solo su rete 3 222-99 sono rimaste poche poche

Utente
Reazioni
71
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Veramente che Iliad ha rovinato il mercato NON sono io a dirlo...ma lo dicono TUTTI gli analisti del settore che già parlano di strategia FALLIMENTARE. Di certo non lo dice universofree e 4fun che mi pare di capire siano la tua bibbia .

Poi per il discorso triangolazione, finché Vodafone è felice così...molto presto la pacchia finirà.

Io aspetterei un attimo prima di dare giudizi pesanti e definitivi. In fondo sono sul mercato da poco.

Che poi stia dando fastidio ai gestori che erano abituati ad una serie di cose che ora sono più mal digerite dal cliente questo é un altro discorso.

Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
emma ha detto:
Io aspetterei un attimo prima di dare giudizi pesanti e definitivi. In fondo sono sul mercato da poco.

Che poi stia dando fastidio ai gestori che erano abituati ad una serie di cose che ora sono più mal digerite dal cliente questo é un altro discorso.

Concordo nell'attendere...la strategia di una Telco se fallimentare o no non si vede certo in un anno, ma in un tempo molto più lungo. Poi non so perchè su questo forum in particolare c'è astio verso Iliad, come se vi avessero toccato personalmente. Iliad seguirà una sua strategia, chi siamo noi per dire dopo meno di un anno se è fallimentare o no, se è sostenibile o no etc. Lasciamoli lavorare e vedremo che ne esce.
MI ricorda la storiella del fallimento della 3 che è andata avanti da quando è nata praticamente: "ora fallisce", "è piena di debiti" "Hutchison si è scocciata e la venderà o la chiuderà" e amenità simili. Abbiamo visto come è finita: Hutchison non solo non l'ha venduta o liquidata, ma alla fine ha comprato pure Wind....
Diamo tempo al tempo....pare una lotta tra ultrà da stadio, mah...

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Sinceramente ho visto la nuova Play Power 60, se sottoscritta online si hanno addirittura 60 GB + LTE gratis + minuti illimitati e 200 SMS a 12 euro mensili.

L'offerta ILAD mi attrae per il tutto compreso (ed ho potuto constatare che con la rete unica va davvero bene - come andrebbe bene anche TRE! )

Molto difficile prendere una decisione.