Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Un consiglio tariffario: Passo a TRE?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Sinceramente ho visto la nuova Play Power 60, se sottoscritta online si hanno addirittura 60 GB + LTE gratis + minuti illimitati e 200 SMS a 12 euro mensili.

L'offerta ILAD mi attrae per il tutto compreso (ed ho potuto constatare che con la rete unica va davvero bene - come andrebbe bene anche TRE! )

Molto difficile prendere una decisione.

Considera solo che non sarai per sempre sulla rete unica facendo Iliad ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
L'offerta ILAD mi attrae per il tutto compreso (ed ho potuto constatare che con la rete unica va davvero bene
Ecco appunto hai detto tutto....il problema sarà quando dovrai andare sotto rete iliad e l incubo inizierà

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Sinceramente ho visto la nuova Play Power 60, se sottoscritta online si hanno addirittura 60 GB + LTE gratis + minuti illimitati e 200 SMS a 12 euro mensili.
Vuoi anche il culo?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Vuoi anche il culo?
Eh ma 12€ sono troppi! (considerazione del cliente medio)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
Antigen ha detto:

L'offerta ILAD mi attrae per il tutto compreso (ed ho potuto constatare che con la rete unica va davvero bene - come andrebbe bene anche TRE! )

Molto difficile prendere una decisione.
Come detto da altri tieni presente che se farai iliad avrai una rete 4G al massimo 2CA e 20Mhz di bw mentre con WindTre 4CA con 60Mhz (oltre ad avere maggiore copertura)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Eh ma 12€ sono troppi! (considerazione del cliente medio)

I clienti (non solo di telefonia) vogliono avere tutto compreso, qualità ai massimi livelli e pagare niente in generale.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
I clienti (non solo di telefonia) vogliono avere tutto compreso, qualità ai massimi livelli e pagare niente in generale.

Sì il problema è che fino a qualche mese fa bene o male qualsiasi cliente che entrava e chiedeva informazioni per passare a Wind / 3 aveva a disposizione tariffe che sempre erano più convenienti di quelle che aveva con l'altro gestore. Oggi è parecchio più difficile, perché c'è in giro gente che paga davvero poco e pensa di poter pagare meno.. quando gli proponi una tariffa da 12€ (o 14€ base di partenza Wind) ti sputano in un occhio, anche perché almeno dalle mie parti siamo ancora lontani dall'essere un gestore "premium".

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sì il problema è che fino a qualche mese fa bene o male qualsiasi cliente che entrava e chiedeva informazioni per passare a Wind / 3 aveva a disposizione tariffe che sempre erano più convenienti di quelle che aveva con l'altro gestore. Oggi è parecchio più difficile, perché c'è in giro gente che paga davvero poco e pensa di poter pagare meno.. quando gli proponi una tariffa da 12€ (o 14€ base di partenza Wind) ti sputano in un occhio, anche perché almeno dalle mie parti siamo ancora lontani dall'essere un gestore "premium".

Immagino ci vorrà tempo prima di ri-adeguarsi alle tariffe pre-iliad. Gli operatori possono tranquillamente alzare le offerte di listino ma non so quanti possano essere le MNP in ingresso.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Immagino ci vorrà tempo prima di ri-adeguarsi alle tariffe pre-iliad. Gli operatori possono tranquillamente alzare le offerte di listino ma non so quanti possano essere le MNP in ingresso.

Esattemente, la gente si deve pian piano riabituare alle tariffe più alte. Comunque, al momento, i numeri sono crollati parecchio.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Vuoi anche il culo?

Ho detto addirittura proprio perché a 12 euro mi sembra un ottima offerta, sostanzialmente anche superiore ad Iliad visto che sarei con un gestore con infrastrutture reali e nel tempo potrà solo migliorare.

Comunque ti ringrazio, ma certe parti anatomiche non mi piacciono, le lascio agli intenditori

Quanto acidume che c'è ultimamente

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:

Da noi ancora non c'è stato l'impatto dei nuovi prezzi, ma semplicemente perché non entra più gente in negozio a chiederti di cambiare operatore!
Pedonabilità bassissima, l'unica cosa che riusciamo a fare è continuare a proporre la fibra a TUTTI quelli che entrano "salve, io ho 1/2/3...100 problemi" e sperare che ti stiano ad ascoltare, per poi allargare le opportunità della convergenza a tutta la famiglia.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Torno a dire che questa guerra dei prezzi, di sicuro non ha fatto bene principalmente alla catena di vendita

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
che iliad non ha..
Appunto, poi vengono in negozio Wind a chiedere perché tanto usa la stessa rete, non è la stessa cosa?? (successo più volte, idem clienti postemobile)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Mi spiace che prima hai frainteso la mia richiesta di consiglio (con quella frase sul vuoi anche...)

Torno a dire che sono il primo a dire che è molto sbagliato quando un gestore rimodula tanto per mungere gli utenti, ma allo stesso tempo trovo quasi al limite del parassitismo la politica di Iliad e spero di sbagliarmi... Ma non vorrei la loro fosse solo una politica colonialista e stop.

Sinceramente non capisco come mai nessuno dica nulla.

Tre e wind usarono ai loro tempi il roaming, ma solo per costruire la rete... Questi non fanno nulla

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Vuoi anche il culo?

a quella cifra pretenderei il servizio "ti ho cercato"+segreteria

Circa l'LTE a pagamento - finalmente - si sono convinti a togliere la gabella da 1 euro,
ma solo per le nuove attivazioni

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
franziski ha detto:
a quella cifra pretenderei il servizio "ti ho cercato"+segreteria

Circa l'LTE a pagamento - finalmente - si sono convinti a togliere la gabella da 1 euro,
ma solo per le nuove attivazioni
Con il ti ho cercato puoi deviare con Telegram.