Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
A Varese sono stato nel centro storico, sono arrivato da mendrisio passando da cantello. Ti segnalo però che a mendrisio avevo 2 tacche h3g, non ho verificato se fosse umts 900. Potrebbe arrivare da Cantello però non so. Non credo Viggiù perché non c'è visibilità ottica.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
A Varese sono stato nel centro storico, sono arrivato da mendrisio passando da cantello. Ti segnalo però che a mendrisio avevo 2 tacche h3g, non ho verificato se fosse umts 900. Potrebbe arrivare da Cantello però non so. Non credo Viggiù perché non c'è visibilità ottica.
Cantello ha i 900 è un'affermazione già verificato con il cell di una collega, dall'unica bts nei campi cositing tim voda, la si vede dallo stradone del Gaggiolo.. centro storico a Varese la peggiore è Vodafone che arriva dalla torre civica, 3G che si perde anche outdoor, tim già meglio perché arriva da via cimarosa che è più vicina, h3g dovrebbe arrivare meglio delle prime 2 dalla bts in via Sempione (la stessa che copre casa mia ma settore opposto) Wind dovrebbe essere la migliore, arriva sia da via Sempione che dalla bts in via dandolo (qui a Varese famosa per essere letta al contrario hihih)..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
La cosa agghiacciante è che il 99% dei bar e della gente il venerdì e sabato sera è in quelle 3/4 vie del centro storico...con tim e voda diventa critica dato che non arrivano molto bene e sono i 2 operatori più diffusi..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh comunque mettendo umts 900 nel centro storico potrebbe aiutare parecchio... Altrimenti entrando in negozi/locali si continua a perdere il segnale.. A Como ha fatto miracoli sto umts 900.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim e voda non ho avuto l'opportunità di provarle. Ho notato solo che quando 3 perdeva segnale spesso rimaneva in nessun servizio o agganciava 1 tacca scarsa Tim..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Si si lasciamo perdere lo so... Fanno un po pena tutte... Assurdo per essere centro... Bah...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Invece Tim LTE? Ci sono gli 800mhz spero altrimenti in centro non coprono niente. Già come detto in alcuni posti fa fatica il gsm..

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Lte c'è molto più del 3G, outdoor sempre, ad esempio in un locale notturno in via San Martino, pieno centro storico, indoor era solo o 4G o 2G... 2 tacchette... Si si Varese c'è di buono che quasi tutte se non tutte le 4G tim hanno banda 20... E Vodafone che nel centro storico è vergognosa, dalla torre civica che già è mooolto alta, e nei vicoli ne risente, poi aggiungi che in mezzo a 2 settori sta il centro storico, il primo e il terzo...disastro in 3G, 4G solo b3 idem

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Guarda, questa è una foto dalla torre civica (bts Vodafone), facciata primo settore, i pannelli stanno più o meno a quella altezza (nella foto si vede il traliccione tim a destra).. il centro storico sta verso sinistra dopo la mia freccia... In zona tim e voda hanno solo queste 2 bts, alte, nate concettualmente per 1g e 2g, per forza fa pena il centro storico il 3g..

3eefa47fe5db58177a98264280b1fa74.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Mah... Che vergogna da parte di Vodafone... Almeno mettesse qualche micro nel centro per aiutare
Ne ha una in corso Matteotti, ma copre solo corso Matteotti ed è solo 2G mi pare, idem tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Che strano che Vodafone non copra maniacalmente un centro città. Non è da loro...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Eh ma c'è la zona dove ha 3 bts nel giro di 100 metri... L ultima aggiunta nel 2012, della serie "ma si mettine li un altra fa niente se già è perfetto"... Ma non il pieno centro storico, li 3 e wind vincono

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ecco l esempio, zona tra il pieno centro e la periferia, 3 bts a 3 settori in 100 metri...

d831cdd3bdba60d4d601a4e19e928477.jpg

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
naco ha detto:
:O Lo rilevo dalla mansarda di casa mia, al 4° piano di un palazzo a Lucca! Con valori al limite ma lo aggancio, vicino alla finestra! considerando che ci sono 20km di distanza è notevole!
Stendiamo però un velo pietoso sul fatto che nella piana di Lucca non sia stato acceso nulla sui 900mhz, neppure su quei pochi ripetitori predisposti!!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo il 133 il ripetitore di grimaldi (im) che serve anche menton è pure 900mhz , 1 annetto fa non era umts 900... se dovesse essere umts 900 avrebbe una copertura ottima anche nelle viuzze a mentone! visto che 3 spara al massimo o quasi :D

ci sto andando ... io dubito ;)