Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:in automatico ti è andato sul 3g a 900? Dato uno sguardo alle priorità del 2100 vs 900?
djandrea ha detto:lo stanno attivando un pò ovunque XD
Ah mbè arriva tardi, di colpo e senza banda...dxer84 ha detto:secondo me tra non molto ci ritroveremo l'umts 900 di Wind attivo in tutta Italia, e forse pure l'LTE.
Wind ha sempre fatto così, è partita sempre tardi ma poi nel giro di relativamente poco ha sempre recuperato in modo intensivo, dall'attivazione del gsm 900 anni e anni fa all'accensione del 3G e del 2° e 3° blocco umts recentemente...
80Express ha detto:Ah mbè arriva tardi, di colpo e senza banda...
Albemix ha detto:Il famoso sito di via mosele ad Asiago, caspita sono passati già due anni dal report. Tempo permettendo vedo cosa posso fare, certo non è caldo ora ad Asiago, Enego, Foza, Rubbio ecc...
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Si, è il secondo settore di Lusiana di Wind.
22288;32103;20042;00277;0,000000;0,000000;0;Umts Lusiana 18185575
Ora la LAC è 24061 con doppia portante Umts (anche il cid è stato cambiato). Peccato per l'Umts a 900 male non farebbe!.
Saeuti
Albemix
ibm17 ha detto:Ah ecco,ma perché hanno cambiato CID? Quelli GSM sul db finiscono con 9 e 0...
Scusami ma ti risulta che hanno attivato l'UMTS a 900? quei dati in che località li rilevi? io abito a Chatillon sò che il 3G è attivo sulla bts di Isseuries che si trova sulla sx. orografica all'imbocco della vallata su traliccio dismesso ex. ENEL, la si vede bene da Chameran è proprietà Wind. E' inoltre attivo sulla bts sita sull'arrivo dell'ovovia di Torgnon in loc. Champtorné, sò che devono ancora convertire l'impianto di Triatel sepre a Torgnon.djandrea ha detto:Molto strano io sto tra Saint andre e chatillon e infatti in gsm switcha ma anche in umts tra l'impianto di chatillon che quello sopra il traliccio rai verso Saint andre(Torgnon) ... qua umts 900 mi prende bene meglio dei 2100 sempre wind
Ma deve essere stato acceso ieri in pomeriggio perché appena arrivato ieri verso le 12.30 non lo rilevava umts 900 di wind ..
In gsm mi aggancia sia sto cid sia altro idem in umts ... non saprei , secondo me o è a chatillon o sopra il traliccio di Saint(Torgnon) ... uno dei 2 credo ...
Però è strano perché in gsm sono censiti .... baaahh
Sicuro sia attivo a chatilon ? Non lo ricevevo li .... non credo sia licorradomac ha detto:Scusami ma ti risulta che hanno attivato l'UMTS a 900? quei dati in che località li rilevi? io abito a Chatillon sò che il 3G è attivo sulla bts di Isseuries che si trova sulla sx. orografica all'imbocco della vallata su traliccio dismesso ex. ENEL, la si vede bene da Chameran è proprietà Wind. E' inoltre attivo sulla bts sita sull'arrivo dell'ovovia di Torgnon in loc. Champtorné, sò che devono ancora convertire l'impianto di Triatel sepre a Torgnon.