Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
in automatico ti è andato sul 3g a 900? Dato uno sguardo alle priorità del 2100 vs 900?

Si, in automatico, spara forte. Che priorità abbia non lo so, comunque lo si aggancia in un'area vasta, probabilmente laddove il segnale a 2100 degli impianti presenti scende di livello (arriva tranquillamente in centro a Biella dove, ovviamente, non viene agganciato in automatico).
Hanno sicuramente ottimizzato la copertura della Valle Cervo.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me tra non molto ci ritroveremo l'umts 900 di Wind attivo in tutta Italia, e forse pure l'LTE.
Wind ha sempre fatto così, è partita sempre tardi ma poi nel giro di relativamente poco ha sempre recuperato in modo intensivo, dall'attivazione del gsm 900 anni e anni fa all'accensione del 3G e del 2° e 3° blocco umts recentemente...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
djandrea ha detto:
lo stanno attivando un pò ovunque XD

Un po' ovunque al (nord) :(. Io non capisco una cosa se non occorre sostituire i pannelli, perché impiegano molto tempo ad attivarlo? Sarà per le autorizzazioni?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
dxer84 ha detto:
secondo me tra non molto ci ritroveremo l'umts 900 di Wind attivo in tutta Italia, e forse pure l'LTE.
Wind ha sempre fatto così, è partita sempre tardi ma poi nel giro di relativamente poco ha sempre recuperato in modo intensivo, dall'attivazione del gsm 900 anni e anni fa all'accensione del 3G e del 2° e 3° blocco umts recentemente...
Ah mbè arriva tardi, di colpo e senza banda...
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Il famoso sito di via mosele ad Asiago, caspita sono passati già due anni dal report. Tempo permettendo vedo cosa posso fare, certo non è caldo ora ad Asiago, Enego, Foza, Rubbio ecc...

Saeuti

Albemix

A Lusiana in centro paese il 3G 900 servirebbe, putroppo non è ancora attivo (http://www.djalbemix.com/Report_Bts/lusiana_via_xausa.html)

2yper7s.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma 32103 non è un cid UMTS di Lusiana... mi sa che il 3G di quel sito era spento quando ti trovavi lì, anche perché l'impianto sembra a vista con il paese e relativamente vicino quindi qualcosa dovrebbe arrivare...
 
A

Albemix

Guest
Si, è il secondo settore di Lusiana di Wind.

22288;32103;20042;00277;0,000000;0,000000;0;Umts Lusiana 18185575

Ora la LAC è 24061 con doppia portante Umts (anche il cid è stato cambiato). Peccato per l'Umts a 900 male non farebbe!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Si, è il secondo settore di Lusiana di Wind.

22288;32103;20042;00277;0,000000;0,000000;0;Umts Lusiana 18185575

Ora la LAC è 24061 con doppia portante Umts (anche il cid è stato cambiato). Peccato per l'Umts a 900 male non farebbe!.

Saeuti

Albemix

Ah ecco,ma perché hanno cambiato CID? Quelli GSM sul db finiscono con 9 e 0...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Molto strano io sto tra Saint andre e chatilion e infatti in gsm switcha ma ance in umts tra l'impianto di chatilion che quello sopra il traliccio rai verso Saint andre ... qua umts 900 mi prende bene meglio dei 2100 sempre wind

Ma deve essere stato acceso ieri in pomeriggio perché appena arrivato ieri verso le 12.30 non lo rilevava umts 900 di wind ..

c11a57b5a59e349b1068f3542ec0b02c.jpg


In gsm mi aggancia sia sto cid sia altro idem in umts ... non saprei , secondo me o è a chatilion o sopra il traliccio di Saint ... uno dei 2 sicuro ...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Molto strano io sto tra Saint andre e chatillon e infatti in gsm switcha ma anche in umts tra l'impianto di chatillon che quello sopra il traliccio rai verso Saint andre(Torgnon) ... qua umts 900 mi prende bene meglio dei 2100 sempre wind

Ma deve essere stato acceso ieri in pomeriggio perché appena arrivato ieri verso le 12.30 non lo rilevava umts 900 di wind ..

c11a57b5a59e349b1068f3542ec0b02c.jpg


In gsm mi aggancia sia sto cid sia altro idem in umts ... non saprei , secondo me o è a chatillon o sopra il traliccio di Saint(Torgnon) ... uno dei 2 credo ...
d75655993c8fea5c9931f9c8594f7697.jpg


Però è strano perché in gsm sono censiti .... baaahh
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Molto strano io sto tra Saint andre e chatillon e infatti in gsm switcha ma anche in umts tra l'impianto di chatillon che quello sopra il traliccio rai verso Saint andre(Torgnon) ... qua umts 900 mi prende bene meglio dei 2100 sempre wind

Ma deve essere stato acceso ieri in pomeriggio perché appena arrivato ieri verso le 12.30 non lo rilevava umts 900 di wind ..

c11a57b5a59e349b1068f3542ec0b02c.jpg


In gsm mi aggancia sia sto cid sia altro idem in umts ... non saprei , secondo me o è a chatillon o sopra il traliccio di Saint(Torgnon) ... uno dei 2 credo ...
d75655993c8fea5c9931f9c8594f7697.jpg


Però è strano perché in gsm sono censiti .... baaahh
Scusami ma ti risulta che hanno attivato l'UMTS a 900? quei dati in che località li rilevi? io abito a Chatillon sò che il 3G è attivo sulla bts di Isseuries che si trova sulla sx. orografica all'imbocco della vallata su traliccio dismesso ex. ENEL, la si vede bene da Chameran è proprietà Wind. E' inoltre attivo sulla bts sita sull'arrivo dell'ovovia di Torgnon in loc. Champtorné, sò che devono ancora convertire l'impianto di Triatel sepre a Torgnon.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Scusami ma ti risulta che hanno attivato l'UMTS a 900? quei dati in che località li rilevi? io abito a Chatillon sò che il 3G è attivo sulla bts di Isseuries che si trova sulla sx. orografica all'imbocco della vallata su traliccio dismesso ex. ENEL, la si vede bene da Chameran è proprietà Wind. E' inoltre attivo sulla bts sita sull'arrivo dell'ovovia di Torgnon in loc. Champtorné, sò che devono ancora convertire l'impianto di Triatel sepre a Torgnon.
Sicuro sia attivo a chatilon ? Non lo ricevevo li .... non credo sia li

Credo sia in quella sopra Saint andre (Torgnon )

Attivo a Charvensod 100% cmq
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Mi sembra che la bts di Isseuries era a 2100 mhz, se non lo ricevi da questa vuol dire che hanno convertito in 3G l'impianto del Petit Monde a 900. Nella vallata fino a pochi giorni fà salendo ad Antey St André il 3G lo perdevo e si tramutava in 2G circa in loc. Liex (tornanti prima del paese). Se è così meno male. circa 1 mese fà hanno coperto anche Valtournanche, purtroppo nn ho l'applicazione per rilevare se sia a 900 oppure 2100.
 
Top