Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Torrita tiberina (rm) non è coperta dai 900mhz (credevo che lo fosse ed evidentemente è stato aggiunto alla mappa ma non lo è)
E allora andrebbe cancellato però le altre sono coperte al meno, poi comunque per me wind inizierà per l'estate e non prima a coprire il Lazio con il 3g900.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
E allora andrebbe cancellato però le altre sono coperte al meno, poi comunque per me wind inizierà per l'estate e non prima a coprire il Lazio con il 3g900.
Io in provincia di Roma l'ho rilevato,ho messo due screen qualche pagina indietro.

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
oltre alle zone di Milano da me segnalate settimana scorsa, aggiungo zona Duomo e porta Genova. Secondo me l'hanno attivato un po in tutta la città. La copertura 3G è davvero migliorata tantissimo ora, soprattutto in quei locali/ negozi dove prima era presente solo 2G 900 oltre al 4G 800. Bravissima Wind :applauso:

Fantastico.. non vedo l'ora di provarlo di persona :D

Mimmo210688 ha detto:
E allora andrebbe cancellato però le altre sono coperte al meno, poi comunque per me wind inizierà per l'estate e non prima a coprire il Lazio con il 3g900.

Tante zone sono già coperte... Viterbo città ad esempio ha molti siti a 900... Le segnalazioni sulla mappa sono solo quelle di noi utenti in realtà hanno decine e decine di siti in più accesi..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Fantastico.. non vedo l'ora di provarlo di persona :D



Tante zone sono già coperte... Viterbo città ad esempio ha molti siti a 900... Le segnalazioni sulla mappa sono solo quelle di noi utenti in realtà hanno decine e decine di siti in più accesi..
Quindi anche in provincia di latina lo stanno attivando
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovo umts 900 .. oltre a quello di dolcedo , ce ne sta un altro per la strada verso dolcedo ;)

43.895641 7.961861 IM054 , DOLCEDO, STRADA PROVINCIALE IMPERIA PIANI DOLCEDO, SNC
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 si e vero i comuni coperti in umts 900 sono Montelibretti (RM) Palombara sabina (RM) giusto
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Da qualche ora nella mia zona di Milano hanno spento il 3G 2100, rilevo solo 3G 900 di almeno 4 ripetitori :D staranno facendo dei lavori. Prima infatti la velocità era sotto il mega, quando normalmente non faticavo a oltrepassare la soglia dei 10
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
Alex_96 si e vero i comuni coperti in umts 900 sono Montelibretti (RM) Palombara sabina (RM) giusto
Ma lo hai letto da qualche parte che sono coperti? Te lo chiedo perché da come hai scritto sembra che già lo avevi letto da qualche altra parte oltre al mio post dove ho scritto che mentre mi trovavo a Montelibretti (RM) (non proprio nel centro del paese) ho rilevato i 900mhz forse provenienti da Palombara Sabrina (RM)

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Ma lo hai letto da qualche parte che sono coperti? Te lo chiedo perché da come hai scritto sembra che già lo avevi letto da qualche altra parte oltre al mio post dove ho scritto che mentre mi trovavo a Montelibretti (RM) (non proprio nel centro del paese) ho rilevato i 900mhz forse provenienti da Palombara Sabrina (RM)

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
No mi sono confuso io
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_96 ha detto:
A Montelibretti (RM) ho rilevato il 3g a 900mhz,forse proviene da Palombara sabina (RM)
9b80e1b50c884c4125b272bdfb49b714.jpg

f8cd63aea6a2d9c52c3df17146c2937e.jpg


Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto per dire che il segnale forse potrrebbe anche provenire da mentana (RM)
e994661b40ee6a16688ba258bf7b137c.jpg


Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Ah ok :D

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Secondo me pure potrebbe arrivare da altri comuni confinanti magari di riflesso e considerando che i 900 tirano molto, e comunque e una cosa buona specialmente per i piccoli comuni magari con pochi siti vengo coperti bene o quasi ma comunque coperti.
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Mimmo210688 ha detto:
Secondo me pure potrebbe arrivare da altri comuni confinanti magari di riflesso e considerando che i 900 tirano molto, e comunque e una cosa buona specialmente per i piccoli comuni magari con pochi siti vengo coperti bene o quasi ma comunque coperti.
Tutti può essere!
Io dal mio comune ricevo l'UMTS a 900 di 3 da Roma e sto a 40km di distanza :eek: :D


Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Alex_96 ha detto:
Tutti può essere!
Io dal mio comune ricevo l'UMTS a 900 di 3 da Roma e sto a 40km di distanza :eek: :D


Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
E si mi sa che il 3g 900 copre di più del gsm 900 che copre al massimo 35 km per si a difficoltà per esempio a chiamare perché si e al limite della cella
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Quattro giorni fa ero dentro ad un appartamento dove di solito arriva ( neanche tanto bene) il 2G della Bts TE049....insomma mi arriva un SMS e con mio stupore vedo scritto H con 3 tacche....controllo meglio e il menu del Samsung mi dice che è agganciato il 3063...."finalmente" .....il mio entusiasmo si è spento dopo un paio di minuti perché è tornato tutto come prima di questo exploit!!!
Ho controllato outdoor, pensando ad un assestamento del segnale...ma nulla, solamente i 2.100 mhz...
Domanda per gli esperti, gli amministratori e ai moderatori:
Uno errore del cellulare?
Un sbaglio della Wind?
Delle prove?
Un malfunzionamento della Bts?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle risposte!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Potrebbe essere un errore come potrebbe essere che stanno facendo delle prove prima dell'accensione ufficiale, dai dai che l'attivano anche da te!!! Forse le tue preghiere sono state ascoltate :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top