La rifrazione dell'ondadjandrea ha detto:uno spettacolo sto umts 900 , arriva fino a selva di val gardena 1 tacca con 1 monte di mezzo! (quella del col rodella)
Visualizza allegato 1152
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!La rifrazione dell'ondadjandrea ha detto:uno spettacolo sto umts 900 , arriva fino a selva di val gardena 1 tacca con 1 monte di mezzo! (quella del col rodella)
Visualizza allegato 1152
ibm17 ha detto:Beh, è anche logico. Per la seconda portante 3G hanno riciclato l'id del DCS e ora quello del GSM. Molto bene, almeno non c'è da impazzire con i conti e le frequenze come hanno fatto con la terza frequenza per dire...
djandrea ha detto:ecco la bts di canazei UMTS 900 WIND con 1 pannello wind a sinistra (credo) con umts 2100 dcs 1800 gsm 900 e umts 900 (è possibile con 1 pannello tutto questo?) e tre a destra con pannelli piccoli only 2100 ... infatti non c'era umts 900 tre , correggetemi se sbaglio
ecco i pannelli
vicino alla bts rilevava sto segnale .. perforza quindi arrivava da li .. wind non ha altre bts in zona
sotto alla bts tra l'altro .. fibra di trentino network (nodo di rete larga banda ..)
il gsm non so se era acceso ... non sapprei proprio nn ho pensato di controllare ...ilblago81 ha detto:A me però il pannello WIND sembra il classico 3band 2100+1800+900.
Ma il GSM 900 era acceso su questa BTS ?
Oppure il 2100 c'era o solo 3g 900 ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:il gsm non so se era acceso ... non sapprei proprio nn ho pensato di controllare ...
c'era sia 2100 che 900 e c'era anche dcs 1800 !
no no li c'è wind e 3 sicuro al 100%ilblago81 ha detto:Mmm che strano.. Perché dalla foto sembra una 3band....
A meno che il pannello a destra non é di 3 ma il 2100 di wind e usano la 3band per 3g900+gsm900+dcs1800.
Secondo me dovrai tornare a indagare meglio .
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ehehhehe turisti e . altro credo è difficile trovare in alto adige o trentino buchi persino in umts ... almeno 1 gestore c'è sempreabosonetto ha detto:Ma perché tutti i gestori investono così tanto in Trentino? Comunque brava Wind!!
djandrea ha detto:no no li c'è wind e 3 sicuro al 100%
Sono convinto che dipende anche dalle amministrazioni regionali/comunali... Le zone più turistiche della Lombardia non sono così, anzi..penose a livello di rete come già detto, Cernobbio e il lago di Como è un esempio, zeppo di turisti tutta l estate e non solo, 4g saturo, poche bts aggiornate...djandrea ha detto:ehehhehe turisti e . altro credo è difficile trovare in alto adige o trentino buchi persino in umts ... almeno 1 gestore c'è sempre
Perché c'è turismo tutto l'anno.abosonetto ha detto:Ma perché tutti i gestori investono così tanto in Trentino? Comunque brava Wind!!
Non c'è niente di strano gli ingressi nella banda 790/960 vengono sempre utilizzati per entrambe le tecnologie, lo fanno anche Vodafone e Timilblago81 ha detto:Si..pare di vedere 2 canaline di cavi.. Quindi come dici tu il pannellino é 3 2100 only.
Rimane il 3band wind.. bo..non mi spiego..forse mancherà il 2G 900.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk