Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
attivato u900 a ( Im125 ) Cipressa terreno comunale c/o acquedotto indicata come foglio 8 mappale 5 Strada Antica Torre (è una nuova bts) , ma non so la posizione esatta :(

wow , oggi ci sono passato e l'ho vista ! ottima posizione , ben 3 settori , sicuro è attivo u2100 e u900 e credo anche 2g ;) veramente un bel colpo , copre bene la strada per costarainera copre anche Costarainera e Lingueglietta (dove prima aveva una ricezione scarsa) i cid u900 sono 45122 - 45123 - 45124
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
3G 900 attivo su MS027 Via pietro mascagni dal 11/9/2015 ;) peccato che la hanno attivata a fine stagione perche veramente serviva per coprire la costa in presenza di molti turisti....ma meglio tardi che mai ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
3G 900 attivo su MS027 Via pietro mascagni dal 11/9/2015 ;) peccato che la hanno attivata a fine stagione perche veramente serviva per coprire la costa in presenza di molti turisti....ma meglio tardi che mai ;)

Penso che con tutti i turisti il 900 si sarebbe impallato facilmente specie se la copertura in alcuni punti fatica...
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,900 accesi anche a Tortona e Novi Ligure (come dicevo in altro post non so da quando, ma lo vedo ora che riesco a bloccare bande con un vecchio note 2). Per info , la tre ha i 900 solo a Novi, Tim zero, voda ovunque in queste zone
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
stegil ha detto:
Ciao,900 accesi anche a Tortona e Novi Ligure (come dicevo in altro post non so da quando, ma lo vedo ora che riesco a bloccare bande con un vecchio note 2). Per info , la tre ha i 900 solo a Novi, Tim zero, voda ovunque in queste zone

I punti erano già stati inseriti precedentemente.
 
G

giovax

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Ignis MS027 non compare sulla nostra mappa;)

mettere ogni singolo impianto ormai inizia ad essere inutile, a meno che non sia una nuova copertura di una località
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mettere ogni singolo impianto ormai inizia ad essere inutile, a meno che non sia una nuova copertura di una località
In effetti.....pero dall altra parte avremmo una bella mappa aggiornata anche sulle nuove bts mentre il database non ė aggiornato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
In effetti.....pero dall altra parte avremmo una bella mappa aggiornata anche sulle nuove bts mentre il database non ė aggiornato

Il db puoi aggiornarlo a manina dal pc :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Su questo ti do ragione,ma se non so dove sono ubicate le bts come faccio? :D

Alla vecchia maniera: rabdomante! :p in giro con netmonitor alla mano per vedere le intensità del segnale e dove avvengono i cambi delle celle per avere un'idea del posizionamento :D
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Alla vecchia maniera: rabdomante! :p in giro con netmonitor alla mano per vedere le intensità del segnale e dove avvengono i cambi delle celle per avere un'idea del posizionamento :D
hahahahahahah hai ragione :p lo faccio sempre solo che se devo andare in altra città molto spesso non ho tempo per fare il rabdomante ;) Guarderò che posso fare
 
A

Albemix

Guest
Banda 8 attiva a Torreglia (Pd) in via boschette dal sito PD102 (https://goo.gl/maps/Mvjsp8srQ7m).

torreglia_2.png
torreglia_1.png


Rilevazione fatta sull'area di via vittorio veneto.

Sempre meglio della banda Umts classica, siamo un pò al limite outdoor ma il sito è un pò fuori il centro abitato (cositing con Tim e Vodafone, a fianco l'altra bts di H3G).

umts_torreglia1.png
umts_torreglia.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Visualizza allegato 1913 Mi sa che a Fiumicino RM zona isola sacra e presenti il 3g900 uarfcn 3063 guardate sotto
la lac per tutti e 31123
cid 10880
cid 9080
cid 44282
 

Allegati

  • 2015_10_19_00.48.29 wind.jpg
    2015_10_19_00.48.29 wind.jpg
    12.9 KB · Visualizzazioni: 21
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Sì ti confermo che Roma e dintorni sono totalmente coperti dal 3G 900 Wind..
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì ti confermo che Roma e dintorni sono totalmente coperti dal 3G 900 Wind..
Ottimo però e da quest'anno almeno credo che stato attivato, ora speriamo che iniziano attivarlo che in provincia di latina. Tra pochi giorni vado a Formia LT quando sto sul treno attivo il netmonitor e il codice *#0011# cosi vedo se ci sono sviluppi anche li e li pubblico qui sulla pagina.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Ottimo però e da quest'anno almeno credo che stato attivato, ora speriamo che iniziano attivarlo che in provincia di latina. Tra pochi giorni vado a Formia LT quando sto sul treno attivo il netmonitor e il codice *#0011# cosi vedo se ci sono sviluppi anche li e li pubblico qui sulla pagina.

Hanno iniziato ad attivarli tra Maggio e Giugno, completando quasi la copertura nel corso dell'estate.
 
Top