Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, stasera verificando la mia numerazione su http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml risulta essere coperta dalla absolute 8 e 20mb... Leggendo a destra mi da che è possibile scegliere la 20mb... però se faccio non ho una linea telefonica e metto l'indirizzo, mi da solo copertura della 8mb.... Come posso avere l'assoluta certezza che sia in ULL?? Come si comporta il provider?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Ti dice che sei coperta dalla rete Infostrada? Qual è il prezzo dell'abbonamento da 8 Mega?

*coperto :D
comunque non lo dice...
aadsl.jpg

A

Albemix

Guest
Se hai qualche amico in zona che ha Wind potresti verificare instradando verso il suo Ip e una volta risolto se ti appare subito 151.x.x.x.x non è in ULL se invece ti appare Ull-151-x-x-x-x.net24.it allora si è in ULL. Qui Wind offre pure la 20 Mb.

ull.png

Non va male ma ogni tanto la connessione si rallenta.

1662256829.png
1662257711.png
1645670688.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se hai qualche amico in zona che ha Wind potresti verificare instradando verso il suo Ip e una volta risolto se ti appare subito 151.x.x.x.x non è in ULL se invece ti appare Ull-151-x-x-x-x.net24.it allora si è in ULL. Qui Wind offre pure la 20 Mb.

ull.png

Non va male ma ogni tanto la connessione si rallenta.

1662256829.png
1662257711.png
1645670688.png

Saeuti

Albemix

non ho nessun amico di zona che ha infostrada... c'è qualche altro modo per saperlo?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
vai tranquillo sei in ull, altrimenti ti darebbe la grafica uguale ma con velocità 7 mega e nel link in alto vedresti la dicitura wlr.... cmq dacci un numero pubblico vicino a casa tua, carabinieri, asl, comune.
Il check della copertura solo adsl 20 mega ora è ko.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
vai tranquillo sei in ull, altrimenti ti darebbe la grafica uguale ma con velocità 7 mega e nel link in alto vedresti la dicitura wlr.... cmq dacci un numero pubblico vicino a casa tua, carabinieri, asl, comune.
Il check della copertura solo adsl 20 mega ora è ko.
lo scrivo a te in pvt? che verifica devi fare?
comunque ho trovato un conoscente che ha infostrada,
test:
1663274937.png

l'ip è in range 151.75 e non si riesce a risolvere il dns per verificare la dicitura "ull"

A

Albemix

Guest
Ping altino per 135 ms. Come velocità siamo a metà strada dai 7 Mbps come da contratto; non è male se devi fare poca navigazione Internet. Se hai provato da un pc a raggiungere l'ip 151.75 e non ti è apparsa la dicitura ull-x-x-x-x.net24.it allora non sei in Ull.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ping altino per 135 ms. Come velocità siamo a metà strada dai 7 Mbps come da contratto; non è male se devi fare poca navigazione Internet. Se hai provato da un pc a raggiungere l'ip 151.75 e non ti è apparsa la dicitura ull-x-x-x-x.net24.it allora non sei in Ull.

Saeuti

Albemix
Però quel che non capisco, se non è in ull, allora perchè mi da copertura per infostrada TV??? se non fossi in ull, non mi darebbe coperto?
imgmr.jpg

A

Albemix

Guest
L'anno scorso anche a me riportava la tua stessa cosa inserendo il mio numero di telefono o di qualche amico. Ho notato solo che prima quando instradavo verso l'ip 151.x.x.x non appariva nulla. Da quest'estate invece la dicitura è cambiata in ull.-151.x.x.x.net24.it, non so il motivo. Se c'è qualche tecnico o qualcuno che sa veramente il perchè forse ce lo spiegherà al meglio.

E' una mia ipotesi quella dicitura, però se prima non c'era e ora appare "Ull" sicuramente non sarà in wholesale.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
sei in ull fidati. Al massimo (ma raro) potresti non avere la possibilità di fare le versioni 20 mega, ma sarebbe cmq una questione di poco tempo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
sei in ull fidati. Al massimo (ma raro) potresti non avere la possibilità di fare le versioni 20 mega, ma sarebbe cmq una questione di poco tempo.
Mi fido :D...E se si è in ull, come mai a quel conoscente va così da schifo?(ha contratto 8mb, per la velocità può darsi anche che non aggancia tutta la portante, ma per il ping??)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Looser ha detto:
Mi fido :D...E se si è in ull, come mai a quel conoscente va così da schifo?(ha contratto 8mb, per la velocità può darsi anche che non aggancia tutta la portante, ma per il ping??)

Ma il conoscente è nel tuo stesso condominio? Potrebbe essere appoggiato ad altra centrale dove Infostrada non è in ULL...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
blascomi76 ha detto:
Ma il conoscente è nel tuo stesso condominio? Potrebbe essere appoggiato ad altra centrale dove Infostrada non è in ULL...

sta a nemmeno 100 metri da casa mia...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Looser ha detto:
tu hai chiesto se sei o meno in ull non se andrai da schifo o no (che dipende da mille fattori, in primis l impianto di casa), se hai dubbi su infostrada vai con alice o chi altri vuoi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
tu hai chiesto se sei o meno in ull non se andrai da schifo o no (che dipende da mille fattori, in primis l impianto di casa), se hai dubbi su infostrada vai con alice o chi altri vuoi

Io attualmente sono cliente telecom, e dato che mi arrivano 90€ di bolletta con alice 7mb dei quali solo 3-4€ di telefonate, avevo pensato di passare a infostrada avendo quelle 20-30€ in meno a bimestre con una 20mb. Leggendo in giro, Infostrada in ULL dovrebbe andare bene, e quindi avendo copertura ci avevo fatto un pensierino. Per l'impianto di casa è ok, in g.dmt reggo la 7mb in pieno(7616/480 perchè sto su dslam atm alcatel) con 14-15db di SNR in avanzo, quindi penso che quei 12-13mb in adsl2+ dovrei reggerli; la 20mb piena sarebbe impossibile agganciarla con la mia attenuazione(34db).