Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente arrivano casi di utenti upgradati...era l'ora.....:thumbup:
Per quanto riguarda il router dg834g,e' visibile ed e' quindi possibile cambiare il tipo di modulazione tra adsl1 e2,soprattutto dopo aver aggiornato il firmware con la versione 5.01.09,disponibile da pochi giorni sul sito ufficiale!:clap:
:applauso:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
kisso ha detto:
Finalmente arrivano casi di utenti upgradati...era l'ora.....:thumbup:
Per quanto riguarda il router dg834g,e' visibile ed e' quindi possibile cambiare il tipo di modulazione tra adsl1 e2,soprattutto dopo aver aggiornato il firmware con la versione 5.01.09,disponibile da pochi giorni sul sito ufficiale!:clap:
:applauso:

Certo.. vedere qualche rondine che non fa primavera.. con soli 8 mesi di ritardo, mi sembra proprio ottimo.. wow :devil:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
ho ricevuto risposta ad una mia mail dove domandavo dell'upgrade ... a fine 2008 la 8 mega
Ma prima le e-mail di Libero pubblicate in questo forum non dicevano "entro aprile" ?
Adesso le hanno "upgradate" a fine anno? :laugh:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Ma prima le e-mail di Libero pubblicate in questo forum non dicevano "entro aprile" ?
Adesso le hanno "upgradate" a fine anno? :laugh:

Giulio si riferisce all'upgrade delle ADSL1.
Quello delle ADSL2 sta avvenendo come previsto, nonostante ci sia chi ha ripetuto fino all'ossessione che Wind non ha i soldi, non ha l'interesse e se ne frega dei vecchi clienti.

Sono molto curioso di capire se l'upgrade delle ADSL1 avverra' spostando tutti sulla nuova rete oppure espandendo la vecchia. Di qui a qualche mese lo sapremo e vedremo se anche altre "certezze" riportate in questo epico thread si riveleranno castelli di sabbia.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Giulio si riferisce all'upgrade delle ADSL1.
Quello delle ADSL2 sta avvenendo come previsto, nonostante ci sia chi ha ripetuto fino all'ossessione che Wind non ha i soldi, non ha l'interesse e se ne frega dei vecchi clienti.

Sei di una simpatia incredibile. :lingua:
Ah, certo, avere un ritardo di oltre 15 mesi sugli altri è essere concorrenziali.
Spero davvero che tu non lavori nel marketing (di nessuna azienda) :devil:

P.S. Scusami ma.. secondo quale tabella di marcia gli upgrade stanno andando come previsto? previsto da chi? sbaglio o a parte quello che ho scritto io (sicuramente sbagliato, giusto?) nessuno di Wind/dentro/fuori/intorno, si è mai spinto nel dare tabelle di marcia, scadenze o altro? l'unica cosa scritta è un comunicato alle associazioni sindacali, in cui Wind afferma di chiudere la rete ATM entro fino dicembre 2008 (quindi, in teoria, nessun potenziamento dell'ADSL 1 ma migrazione di tutti i clienti).
Staremo a vedere, peccato che dovrò cambiare casa prima dell'upgrade.. altrimenti mi vedrei migrato in diretta.. :whistling:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
sbaglio o a parte quello che ho scritto io (sicuramente sbagliato, giusto?) nessuno di Wind/dentro/fuori/intorno, si è mai spinto nel dare tabelle di marcia, scadenze o altro?
All' inizio di questo lungo papiro (egiziano :sawiris:) ovvero ad ottobre, dicevi che gli upgrade ci sarebbero stati a primavera. Quindi hai sbagliato. :D

Inoltre io ho letto di svariati utenti che hanno ricevuto una email da Libero con una scadenza ben precisa per gli 8 mega: entro aprile. Ora siamo a maggio, ma a parte qualche fortunato non direi che le ADSL2+ siano passate in massa ad 8 mega (sia portante che rubinetto).
Ovviamente ADSL1 = cenerentola, nulla da fare. :thumbdown:

C'è una ulteriore riflessione che vorrei fare, se qualcuno di Wind legge questo forum: quando mi sono abbonato nel 2005 a Libero la scelta era:
- Alice (640K/256K) a 20 Euro
- Libero (4mega/256K) a 20 Euro (in promozione per un anno e mezzo)
Come si vede, Libero era molto più competitiva.
Però l'abbonamento di Alice si è rivalutato nel tempo, passando allo stesso prezzo prima a 2 poi a 7 mega, invece Libero è rimasto uguale.
Per i "vecchi clienti" ora la situazione è questa:
- Alice (7mega/384K) a 20 Euro
- Libero (4mega/256K) a 20 Euro
Quindi Libero sarà tanto bella ma... non è più competitiva. Finchè funziona ed è affidabile (come nel mio caso) la si può senz'altro tenere, aspettando chissà quanto per l'upgrade: dovuto, per cambiate condizioni di mercato.

Wind, leggi e rifletti. :noparole:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sei di una simpatia incredibile. :lingua:
Ah, certo, avere un ritardo di oltre 15 mesi sugli altri è essere concorrenziali.

E io quando ho parlato di "essere concorrenziali"?
Ho sempre sostenuto che Wind per restare concorrenziale deve effettuare questi upgrade e che lo sta facendo troppo lentamente, pero' che lo faccia e' scontato se non vuole perdere il capitale di clienti che ha.

scadenze o altro? l'unica cosa scritta è un comunicato alle associazioni sindacali, in cui Wind afferma di chiudere la rete ATM entro fino dicembre 2008 (quindi, in teoria, nessun potenziamento dell'ADSL 1 ma migrazione di tutti i clienti).

Uh...
Chi diceva fino a ieri che la migrazione di tutti gli utenti su rete IP non conveniva, non era prevista, non c'erano i soldi ne' l'interesse ne' la motivazione?
Hai appena confermato l'upgrade per tutte le ADSL1 entro fine anno e l'abbandono della rete ATM cowsi' come mesi fa uscisti citando una "notizia dell'ultima ora" che confermava l'upgrade da te negato fino ad allora.

Grazie! :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Hai appena confermato l'upgrade per tutte le ADSL1 entro fine anno e l'abbandono della rete ATM cowsi' come mesi fa uscisti citando una "notizia dell'ultima ora" che confermava l'upgrade da te negato fino ad allora.

Evidentemente.. o io rispondo su vari fronti e su vari NG e non mi ricordo più a chi rispondo e per che cosa, o mi sono rimbambito (cosa sempre possibile, con l'età che avanza..)
Ho detto e confermo che non vedo tutte queste grosse risorse investite in migrazioni.
Il problema sull'avere conferme sicure sta nel fatto che determinate decisioni, attivazioni, implementazioni, gestioni, organizzazioni etc etc (metti pure anche cottura dell'arrosto e tutto quello che ti viene in mente) è frammentata.
Quindi, chiedendo a chi ha davanti la rete ADSL2+ e chi ha la rete ATM non si vedono cose grosse. Non si vedono significa che non si notano.
Ma questo non implica che qualcosa non si muova. Solo che non si vede, e se non si vede, non sembra che ci sia. Io continuo a non vedere questa grossa accessibilità all'upgrade. Ma già in altre discussioni, ho detto che secondo la dirigenza, entro la fine del 2008 si doveva dismettere la rete ATM.
Ma stando a chi la gestisce giornalmente, la dismissione non avverrà in tempi così brevi.. a chi credere? a chi ci lavora o a chi vende il fumo senza l'arrosto? boh? non lo so più..
Continuo e continuerò a negare le cose che non si vedono (sono come san Tommaso) e questo perché ne ho piene le scatole delle scarpe, di sentire proclami poi subito smentiti (almeno nei fatti).
Quindi, se vuoi sentire le due campane, è bene che io decida di cambiare modo e scriva in maniera chiara ciò che viene promesso e quello che vedo. Poi, si fanno le proprio considerazioni al netto di tutto..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
All' inizio di questo lungo papiro (egiziano :sawiris:) ovvero ad ottobre, dicevi che gli upgrade ci sarebbero stati a primavera. Quindi hai sbagliato. :D

Ero convinto di aver detto da primavera e cmq per l'estate.. evidentemente ricordo male. Cmq le cose stanno andando peggio di quanto mi aspettassi.
P.s. Wind legge.. ma da qui a riflettere.. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sei di una simpatia incredibile. :lingua:
Ah, certo, avere un ritardo di oltre 15 mesi sugli altri è essere concorrenziali.


15 mesi? ma stai cercando di spararle sempre più grosse? Gli upgrade di telecom sono iniziati a fine novembre (solo per quelli che hanno fatto il cambio amministrativo al 187, per gli altri fine dicembre), e non sono ancora ultimati del tutto.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Aumento di banda in primavera, aumento di banda in estate, aumento di banda a fine anno, mi sembra la banda bassotti quella di wind, continua a scappare.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
ahahahahahah ghigo ti straquoto in pieno..quando qualcosa la si rimanda e rimanda ancora vuol dire ovviamente che non si è p ronti per offrire altrimenti la si farebbe subito..il problema consiste nel fatto che il reparto marketing promuove (pubblicità, proclami etc etc) ma all'atto pratico ( ed è evidente a tutti) non riescono a mantenere ciò che proclamano.questo è indice di poca serietà e in altrri paesi europei queste cose le paghi a caro prezzo..ma noi siamo in italia....
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Hanno cambiato la portante anche a me.
Sono in ull e in adsl 1 e ora aggancio a 7712 / 512.
Comunque la banda in download è frenata a 4 mega.
Ho solamente 8 db di S/n invece dei soliti 19!!!
Ho notato che alla sera i db diminuiscono e addirittura si sconnette la portante.
Uso un vecchio router Telindus 1124 che funziona ancora molto bene.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
15 mesi? ma stai cercando di spararle sempre più grosse? Gli upgrade di telecom sono iniziati a fine novembre (solo per quelli che hanno fatto il cambio amministrativo al 187, per gli altri fine dicembre), e non sono ancora ultimati del tutto.

Grosse? forse il computo dei mesi può non essere corretto, ma se le cose si devono muovere in massa per fine 2008, contando i 12 mesi di quest'anno e aggiungiamo ottobre, novembre e dicembre (partendo da quando il marketing ha commentato la mossa di Alice/Telecom dicendo che avrebbero offerto 8mega invece di 7) i conti sono presto fatti. 12+3 fa 15. Mi sbaglio?
Che non siano ultimati su tutto il territorio ne sono sicuro anche io, Telecom non può fare tutto in due minuti.. non ha certo il milione di clienti di Wind, ne ha oltre una ventina sul fisso, anche se non so quante adsl.. ma di certo è avanti.
Se vuoi fare l'avvocato del diavolo, evita.. Wind non ha bisogno di protezione, ma di teste pensanti :thumbdown:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Vale77 ha detto:
ahahahahahah ghigo ti straquoto in pieno..quando qualcosa la si rimanda e rimanda ancora vuol dire ovviamente che non si è p ronti per offrire altrimenti la si farebbe subito..il problema consiste nel fatto che il reparto marketing promuove (pubblicità, proclami etc etc) ma all'atto pratico ( ed è evidente a tutti) non riescono a mantenere ciò che proclamano.questo è indice di poca serietà e in altrri paesi europei queste cose le paghi a caro prezzo..ma noi siamo in italia....

Non dire certe cose, che poi pensano che siamo la stessa persona ;):bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
gianca145 ha detto:
Hanno cambiato la portante anche a me.
Sono in ull e in adsl 1 e ora aggancio a 7712 / 512.
Comunque la banda in download è frenata a 4 mega.

Scusa ma.. ti hanno dato una 7mega? wow.. questa mi mancava.. sei su ADSL1?
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Upgrade anche a Trento della portante.
In ULL ADSL2+ valori portante: 7996/511.

Con modem ADSL1 aggancio a 8000/512.
Banda reale a 4500-5000 in download e 430 in up.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente arrivano un pò di buone nuove: aumenti di portante!!!
Speriamo, trovo ingiusto che Libero spenda capitali per farsi pubblicizzare da Mike & Fiorello, poi quando si tratta di mantenere le prestazioni promesse nella campagna pubblicitaria cerchi di rimandare, come se avesse paura di investire "tecnicamente" nel prodotto.
In fondo Libero è una buona ADSL, dal 2005 (in ULL/SA) non ho mai avuto un guasto, non è una 4 mega pieni ma anche nelle ore di punta almeno 3 mega effettivi ci sono! Non è male!

Forza con gli upgrade!!! :)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
Hanno cambiato la portante anche a me.
Sono in ull e in adsl 1 e ora aggancio a 7712 / 512.
Comunque la banda in download è frenata a 4 mega.

Questa è una notizia!
chissà con che criterio scelgono chi upgradare prima e chi dopo...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado OT ma mi succede un fatto stranissimo e non saprei dove postarlo!
Come vi dicevo qualche post fa, mi hanno aumentato la portante. Il router (Zyxel 660HW) aggancia valori intermedi tra 5000 e 6500 (adesso ho 6449 in downstream e 511 in upload) in base all'SNR.
Dopo varie prove, ho scoperto che le continue perdite di portante non sono dovute all'uso del wireless ma - penso - all'alimentatore del PC. Infatti se accendo la ciabatta (ha un interruttore) a cui sono collegati PC e monitor, staccando mouse, tastiera e chiavetta USB wireless (che ricevono corrente anche con il PC spento), il router perde la portante continuamente. Ho provato a cambiare ciabatta e presa a muro ma la situazione non cambia. Se invece accendo la ciabatta ma spengo l'interruttore dell'alimentatore del PC, la connessione rimane stabile. Lo so che sembra mooooolto strano ma è la verità. :-(
Secondo voi, com'è possibile? L'alimentatore potrebbe creare un campo elettromagnetico che disturbi il router? Come faccio a risolvere 'sta situazione? Cambio l'alimentatore? E se poi non è lui il problema? Grazie per eventuali consigli!

P.S.: Adesso sono sul portatile che utilizza anch'esso il wireless e il problema non si verifica.

Ciauz!
 
Top