Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma io dico..possibile che noi italiani dobbiamo sempre accontentarci del meno peggio??pagare per una 4mb ed averne scarsi 3 edesultare per questo? ma stiamo scherzando???negli altri paeesi europei la 4mb è solo un ricordo arcaico e i prezzi sono nettamente inferiori e noi esultiamo quando andiamo a 3 mega costanti??ma siamo veramente una repubblica delle banane ed è grazie a questo nostro comportamento rinunciatario che le società fano il cxxx che vogliono..
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Voglio dire: se tutti noi utenti ADSL Libero andassimo a 7k o anche a 200, ma non a 400 o piu', e avessimo ping altissimi sulla rete Infostrada, potremmo dire che non hanno piu' banda. Siccome pero' si tratta di situazioni locali e c'e' anche chi va (quasi) a piena velocita' mi pare chiaro che, come per tutti gli operatori, ci sono aree ben servite e aree dove le cose vanno peggio.
Quoto in pieno. Vado sempre a banda piena, a qualsiasi ora del giorno e della notte :whistling:

 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Scusami Ahkcuys, ma anche per te non c'è stato nessun upgrade. Hai la classica (anzi, qualcosina in meno) portante di Infostrada 4 mega ADSL1.

Prima avevo la portante a 4797/383 con TI 4 mega in ULL ed ero in ADSL2+.

Adesso la portante dell'upload è sempre a 511 mentre quella del download varia da circa 4900 a oltre 5000 in base - credo - ai valori SNR e di attenuazione. Essendo il mio SNR a 6 db, cioè molto basso, non riesco ad agganciare la portante a 7996 come dovrebbe in realtà essere.
Quindi credo che l'upgrade ci sia stato, solo che però non riesco a raggiungere la velocità massima teorica a causa del mio doppino.

EDIT: Adesso, per esempio, la velocità in dowstream è 5409 kbps.

Ciauz!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sei in adsl 2+ l'aumento di banda l'hai sicuramente avuto. Infatti, se fossi ancora a 4 mega non potresti agganciare a più di 4800.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
511 in upload non mi sembra la classica portante ADSL1 ;)

thedream ha detto:
Però la velocità di upstream non è da classica adsl1

Ahkcuys ha detto:
Prima avevo la portante a 4797/383 con TI 4 mega in ULL ed ero in ADSL2+.

Adesso la portante dell'upload è sempre a 511 mentre quella del download varia da circa 4900 a oltre 5000 in base - credo - ai valori SNR e di attenuazione. Essendo il mio SNR a 6 db, cioè molto basso, non riesco ad agganciare la portante a 7996 come dovrebbe in realtà essere.
Quindi credo che l'upgrade ci sia stato, solo che però non riesco a raggiungere la velocità massima teorica a causa del mio doppino.

EDIT: Adesso, per esempio, la velocità in dowstream è 5409 kbps.

Ciauz!

Si scusate, ieri sera ero così stanco che ho letto 311 anzichè 511:p Hai avuto sicuramente l'upgrade di portante ma come giustamente dici non raggiungi gli 8 mega per i valori non buoni.
Mi sembra di capire che ormai sia ufficiale che 8 mega 512 kb sia la portante e quindi non andremo mai oltre i 6.8 - 7 mega reali.:furious:
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che abbiano iniziato ad aprire i rubinetti, chi ha la portante upgradata, verifichi:unsure:
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Line Mode ADSL2+ Line State Show Time
Line Power State L0 Line Up Time 00:21:18:20
Line Coding Trellis On Line Up Count 1

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 7999 Kbps 509 Kbps
Attainable Line Rate 13496 Kbps 1225 Kbps
Noise Margin 16.5 dB 29.6 dB
Line Attenuation 30.5 dB 13.7 dB
Output Power 18.7 dBm 12.3 dBm

Mi hanno cambiato la portante ma viaggio sempre a 4 mega!!!
 

Allegati

  • ScreenShot.JPG
    ScreenShot.JPG
    25.3 KB · Visualizzazioni: 14
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Totto1976 ha detto:
Line Mode ADSL2+ Line State Show Time
Line Power State L0 Line Up Time 00:21:18:20
Line Coding Trellis On Line Up Count 1

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 7999 Kbps 509 Kbps
Attainable Line Rate 13496 Kbps 1225 Kbps
Noise Margin 16.5 dB 29.6 dB
Line Attenuation 30.5 dB 13.7 dB
Output Power 18.7 dBm 12.3 dBm

Mi hanno cambiato la portante ma viaggio sempre a 4 mega!!!
Che abbonamento hai?Quando l'hai attivato?
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che stanno upgradando prima i tuttoincluso e absolute e poi toccherà alle mini/mega, cmq sempre con molta molta calma...:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
Ma io dico..possibile che noi italiani dobbiamo sempre accontentarci del meno peggio??pagare per una 4mb ed averne scarsi 3 edesultare per questo? ma stiamo scherzando???negli altri paeesi europei la 4mb è solo un ricordo arcaico e i prezzi sono nettamente inferiori

Ho un amico che cambiando casa e dovendo attivare una nuova linea ha pensato di fare tutto con Telecom (prima aveva Tiscali). Risultato: e' sconvolto dal passaggio dalla vecchia ADSL in fast alla nuova in interleaved, vede una latenza terribiler sia nel caricamento delle pagine sia in World of Warcraft. Come ciliegina sulla torta, dovrebbe avere una 7mb/512kb ma aggancia a massimo 5800 quando va bene.

Ho cercato di aiutarlo correggendo le impostazioni della MTU e passando dai DNS di Alice a quelli di OpenDNS (in interleaved non si nota la differenza...) ma abbiamo guadagnato poco.

Di chi e' la colpa per questi problemi? Sua? Del doppino? Di Telecom? Dell'Italia? Chi lo sa...

in ogni caso non sempre l'erba del vicino e' piu' verde, non tutti gli utenti andranno mai a 7mbit (e vi lamentate che non sono 8 effettivi!) e io
dopo aver visto la sua esperienza ho apprezzato di piu' la mia povera ADSL1 Wind, anche se ovviamente spero in un upgrade, soprattutto dell'upload.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.
Da sabato sono passato ad 8 mega, almeno secondo il router.
Attualmente la portante è negoziata come 7996 - 512. I rubinetti sono ancora chiusi, o meglio, parzialmente aperti: l'upload è superiore ai 320 negoziati prima e il download è superiore ai 4 mega, ma poco di più in entrambi i casi.
Il mio abbonamento è tuttoincluso.
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Congratulazioni per l'upgrade!
Domanda d'obbligo: il router indica una modulazione ADSL1 o ADSL2+ ?

non l'ho specificato semplicemente perché il router non specifica quale delle due è. Presumo sia ADSL2+, visto che l'ULL è disponibile solo da fine dell'anno scorso (sebbene fossi in VULL da due anni!). Il mio router è un NetGear DG 834.
Ciao!
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Ho un amico che cambiando casa e dovendo attivare una nuova linea ha pensato di fare tutto con Telecom (prima aveva Tiscali). Risultato: e' sconvolto dal passaggio dalla vecchia ADSL in fast alla nuova in interleaved, vede una latenza terribiler sia nel caricamento delle pagine sia in World of Warcraft. Come ciliegina sulla torta, dovrebbe avere una 7mb/512kb ma aggancia a massimo 5800 quando va bene.

in ogni caso non sempre l'erba del vicino e' piu' verde, non tutti gli utenti andranno mai a 7mbit (e vi lamentate che non sono 8 effettivi!) e io
dopo aver visto la sua esperienza ho apprezzato di piu' la mia povera ADSL1 Wind, anche se ovviamente spero in un upgrade, soprattutto dell'upload.

Se è per questo ho provato una Alice Business, a pochi metri dalla centrale, linea nuova perfetta, ADSL2+, portante a 7 mega. Il sabato pomeriggio non superava i 640 kbit. In quel momento ho apprezzato la mia adsl wind con i suoi 4 mega stabili tutto il giorno, fine settimana compreso.
Questo avvalora la tesi secondo cui non esistono operatori buoni o cattivi. Dipende tutto dalla zona.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
ho ricevuto risposta ad una mia mail dove domandavo dell'upgrade ............ io sono tutto incluso adsl1 palermo bene benissimo super bene a fine 2008 la 8 mega
 
Top