Vale77 ha detto:
Ma io dico..possibile che noi italiani dobbiamo sempre accontentarci del meno peggio??pagare per una 4mb ed averne scarsi 3 edesultare per questo? ma stiamo scherzando???negli altri paeesi europei la 4mb è solo un ricordo arcaico e i prezzi sono nettamente inferiori
Ho un amico che cambiando casa e dovendo attivare una nuova linea ha pensato di fare tutto con Telecom (prima aveva Tiscali). Risultato: e' sconvolto dal passaggio dalla vecchia ADSL in fast alla nuova in interleaved, vede una latenza terribiler sia nel caricamento delle pagine sia in World of Warcraft. Come ciliegina sulla torta, dovrebbe avere una 7mb/512kb ma aggancia a massimo 5800 quando va bene.
Ho cercato di aiutarlo correggendo le impostazioni della MTU e passando dai DNS di Alice a quelli di OpenDNS (in interleaved non si nota la differenza...) ma abbiamo guadagnato poco.
Di chi e' la colpa per questi problemi? Sua? Del doppino? Di Telecom? Dell'Italia? Chi lo sa...
in ogni caso non sempre l'erba del vicino e' piu' verde, non tutti gli utenti andranno mai a 7mbit (e vi lamentate che non sono 8 effettivi!) e io
dopo aver visto la sua esperienza ho apprezzato di piu' la mia povera ADSL1 Wind, anche se ovviamente spero in un upgrade, soprattutto dell'upload.