Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
libero adsl flat old quanto costava?

29,95 ed in teoria era l'unica flat di Libero di qualche anno fa: dava 12 mega su chi si trovava su rete Libero e 4 agli altri.
Sempre andata da dio.....solo che 30 euro per una 4 mega ormai sono fuori mercato, ma non hai idea di quanta gente ancora ce l'abbia :wacko:

Express, ancora niente modifica?? Io comincerei a telefonare...
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
29,95 ed in teoria era l'unica flat di Libero di qualche anno fa: dava 12 mega su chi si trovava su rete Libero e 4 agli altri.
Sempre andata da dio.....solo che 30 euro per una 4 mega ormai sono fuori mercato, ma non hai idea di quanta gente ancora ce l'abbia :wacko:

Libero Flat da' 4mb a 35 euro su ADSL1. La 12mega si chiamava Libero Mega. Chi andava a 4 su ADSL1 e' rimasto a 4. Passare alla 12mb era un terno al lotto come oggi lo e' passare alla 20mb o alle altre offerte nuove: non si tratta di un cambio di tariffa come da Libero MINI ad ADSL Flat New ma di un cambio di tecnologia.
Bisogna chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo, con un disservizio dichiarato sul sito di almeno 3 giorni. In sostanza se sei fortunato fila tutto liscio altrimenti chissa' cosa succede... e quando uno Internet non lo usa solo per svago e' poco propenso a correre certi rischi.
Personalmente aspetto i 512 in upload o una migrazione di massa ad ADSL2. Se non dovesse arrivare nulla (ma ne dubito, per logica di mercato) e' piu' facile che cambi operatore piuttosto che lanciarmi in questo azzardo col rischio di stare senza linea per chissa' quanto (se cambio operatore mi premunisco con una linea NGI solo dati per un paio di mesi).

Se per adesso sono rimasto con Wind e' perche' oggettivamente la loro ADSL si e' rivelata molto affidabile in questi 7 anni mentre gli amici con Alice hanno avuto piu' rogne ma il mercato si evolve e se Wind non rende piu' sicuro il cambio di piano non posso fra 2/3 anni pagare quanto pago oggi e non avere maggiore velocita' :)

Testimonianza di un utente con ADSL Flat 4mb che... semplicemente non si arrischia a passare alla 20mb e per questo attende, per ora senza fretta, nuovi valori di portante :)

PS: il vantaggio in upload che avevano le ADSL1 Wind, con quel bel 352, e' annullato dal 384 delle linee Alice. L'unica cosa e' che oggi Alice e' ancora interleaved...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Tirando le somme: 89 pagine di forum, migliaia di messaggi ma 0 risultati...anzi le cose peggiorano di giorno in giorno..oggi ho dei ping alle stelle...tuttoincluso adsl 1 4mb( 4? e ki li ha mai visti)...e pensare ke negli altri paesi la 20 mb è una routine, con prezzi dimezzati rispetto ai nostri, da noi è una cosa eccezionale..ke dire w l'italia!!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
Tirando le somme: 89 pagine di forum, migliaia di messaggi ma 0 risultati...anzi le cose peggiorano di giorno in giorno..oggi ho dei ping alle stelle...tuttoincluso adsl 1 4mb( 4? e ki li ha mai visti)...e pensare ke negli altri paesi la 20 mb è una routine, con prezzi dimezzati rispetto ai nostri, da noi è una cosa eccezionale..ke dire w l'italia!!

Attenzione: la rete Wind ha copertura nazionale e in questo thread dovremmo discutere di tendenze o situazioni che coinvolgono piu' di una persona, non delle singole situazioni.

Per esempio, ho un atroce sospetto: posto che ora per forza Wind pubblicizza la velocita' di linea e non quella di download, non e' che le ADSL a 4mb sono state ridotte a 3.5 di download effettivo? Chi fra i lettori con una ADSL 4mb (su ADSL 1 e/o 2) scarica ancora a 512?
Da quel che leggo in giro siamo tutti fra 430 e 480.

Ecco, questo sarebbe moooolto scorretto e furbo :)
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Su HW un utente ha ricevuto questa risposta...

Gentile Cliente ******,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.



:ranting::ranting::ranting:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
[/quote]

Sul forum di Telefonino.net hanno detto lo stesso a un utente ADSL1 aggiungendo che pero' lui avra' al massimo 7mbit.
Meglio aprile a 7mb solo per ADSL2 o fine anno a 7/8mb per tutti? ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sul forum di Telefonino.net hanno detto lo stesso a un utente ADSL1 aggiungendo che pero' lui avra' al massimo 7mbit.
Meglio aprile a 7mb solo per ADSL2 o fine anno a 7/8mb per tutti? ;)

O meglio un'Alice a 7 mega da novembre 2007?



Sono ridicoli e basta. :vomit:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in definitiva a qualcuno è stato fatto l'upgrade?
io ieri andavo dai 475 fino ad un massimo di 700...quindi nella mia zona c'e stato?
Io sono di Bari
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho Tuttoincluso 4 mb in Ull (provincia di roma) cliente da 3 anni

Modem Status (Modem Ethernet Dlink 300 T
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 5056
US Margin 29
DS Margin 24
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 5
US Line Attenuation 3
Path Mode Fast Path

http://www.speedtest.net/result/242565922.png

Se scarico 1 file immagine da web (tipo debian ) sui 400kb/s

Credo di essere in ADSL 1,quindi da quello che leggo sui forum aspettero' fine 2008 per l'upgrade a 7mb, mi rassegno
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
ripeto il wi-max parte a breve e costa poco guardate ariadsl, uno si fà un nuovo abbonamento vede come và e poi disdice wind e occhio che il wi-fi lo usi dappertutto fino a velocità di 30 km/h (non in movimento quindi).Wind ora DEVE stare molto attenta....La pacchia è finita dato che uno usa il fisso solo per internet non gliene frega nulla di mantenere il numero di casa...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Per esempio, ho un atroce sospetto: posto che ora per forza Wind pubblicizza la velocita' di linea e non quella di download, non e' che le ADSL a 4mb sono state ridotte a 3.5 di download effettivo? Chi fra i lettori con una ADSL 4mb (su ADSL 1 e/o 2) scarica ancora a 512?
Da quel che leggo in giro siamo tutti fra 430 e 480.

Esatto è proprio così! Ho provato anche la notte e al massimo tutti gli speed test mi danno 3,4mega! Che coincidenza eh! :thumbdown: Cmq gli avessi tutto il giorno mi andrebbe bene uguale.

80Express ha detto:
O meglio un'Alice a 7 mega da novembre 2007?
Bravo. Stavo pensando la stessa cosa:lol:

JACK_MATT ha detto:
Ma in definitiva a qualcuno è stato fatto l'upgrade?
io ieri andavo dai 475 fino ad un massimo di 700...quindi nella mia zona c'e stato?
Entra nelle impostazioni del router e dicci la portante che hai.
carbone1976 ha detto:
La pacchia è finita dato che uno usa il fisso solo per internet non gliene frega nulla di mantenere il numero di casa...

La pacchia purtroppo non è ancora finita perchè ci sono molte famiglie che il telefono lo usano e per vari motivi non vogliono perdere il numero di telefono. Il bello è che l'antitrust ne va fiera delle liberalizzazioni nelle telecomunicazioni...ma l'hanno capito o no che il settore fisso/adsl non sarà completamente liberalizzato finchè non sarà possibile portare il numero da e verso qualsiasi operatore?:ranting:
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
La pacchia purtroppo non è ancora finita perchè ci sono molte famiglie che il telefono lo usano e per vari motivi non vogliono perdere il numero di telefono. Il bello è che l'antitrust ne va fiera delle liberalizzazioni nelle telecomunicazioni...ma l'hanno capito o no che il settore fisso/adsl non sarà completamente liberalizzato finchè si potrà portare il numero da e verso qualsiasi operatore?:ranting:

Allora tu hai un doppio abbonamento per alcuni mesi e quando ti chiamano le persone gli dici che hai cambiato numero e poi ricordiamoci che uno HA SEMPRE il cell e al massimo uno passa per un contratto solo per avere numero di telefono. E disdice la adsl visto che il problema è questa... Inoltre il wi.fi dà banda simmetrica e la banda in upload è quella che conta...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
Allora tu hai un doppio abbonamento per alcuni mesi e quando ti chiamano le persone gli dici che hai cambiato numero

Nel mio caso (ma penso anche per molti altri) sarebbe troppo incasinato. Poi figurati se mi metto a pagare 2 abbonamenti per un pò di tempo... La soluzione deve essere la totale portabilità, senza distorsioni e spese inutili.

A questo punto vi propongo: facciamo una specie di petizione e la mandiamo all'AGCM e AGCOM?
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Nel mio caso (ma penso anche per molti altri) sarebbe troppo incasinato. Poi figurati se mi metto a pagare 2 abbonamenti per un pò di tempo... La soluzione deve essere la totale portabilità, senza distorsioni e spese inutili.

A questo punto vi propongo: facciamo una specie di petizione e la mandiamo all'AGCM e AGCOM?

D'accordissimo Pick per la portabilita' del numero fisso a qualsiasi operatore senza passare per Telecom per forza.

E' un assurdita' che se cambio casa e voglio cambiare operatore,per mantenere lo stesso numero devo ri -passare per forza da Telecom
esempio pratico
se cambio casa, e fare il trasloco di contratto (con Infostrada) non manterrei lo stesso numero di telefono ma dovrei allacciarmi a telecom, portare il numero e poi rifare il contratto con Infostrada :ASSURDO
 
Top