Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!pick ha detto:Sei in ADSL1 e il cambio di modem non influenzerebbe la velocità
Fatial ha detto:Sembra 1 buona 4 mb,non 1 upgrade a 8mb
djdavid ha detto:Ma come mai allora il router segna:
Data Rate 7996 511 kbps
djdavid ha detto:Ma come mai allora il router segna:
Data Rate 7996 511 kbps
pick ha detto:La portante è a 8 ma non ti hanno ancora aperto i rubinetti. Ps: raggiungerai al massimo i 6.8 - 7 mega (circa 15% meno della portante)
pick ha detto:Si li raggiungerai..
e' dovuto all'overhead. Infatti solitamente le portanti devono essere almeno il 15% più alte della velocità massima dichiarata per raggiungerla.
In effetti è strano che l'abbia solo io...kisso ha detto:Ma....siete sicuri.....che qualcuno dei vecchi clienti abbia ricevuto l'upgrade???
Certo....che il test di Callfan...sembra togliere ogni dubbio.....
Mi riconfermate il tutto????
djdavid ha detto:Retifico.
Ieri ho detto che ero passato a 8MB, effettivamente nel router leggo:
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 14 19 dB
Line Attenuation 24 13 dB
Data Rate 7996 511 kbps
Ma da speedtest: