Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
L'upload è già aumentato, ho fatto un test e scarico a circa 600kbps, quindi circa 74kb/s, anche se ho raggiunto punte di 100, ma ho notato che come velocità l'upload è abbastanza instabile, mentre il download è molto più stabile. Prima lo era anche l'up, fisso attorno ai 35kb/s.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
A quanto pare sono ancora in Adsl1 ed ho perso il fast path.

Sicuro di non aver fatto in passato impostazioni personalizzate del router?
Comunque 8mb in adsl1 in fastpath sarebbero un azzardo enorme...
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Sicuro di non aver fatto in passato impostazioni personalizzate del router?
Comunque 8mb in adsl1 in fastpath sarebbero un azzardo enorme...
No, non ho mai cambiato nulla... vediamo le prossime mosse.^_^
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
la cosa incredibile è che la data del primo messaggio di questo mio topic è 2007, e la data del più recente è 2010.

secondo voi è mai, mai esistito sull'intero pianeta un processo di upgrade di banda così lento da parte di qualsiasi provider del Pianeta Terra?

(sono serissimo, cerco risposte)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
la cosa incredibile è che la data del primo messaggio di questo mio topic è 2007, e la data del più recente è 2010.

secondo voi è mai, mai esistito sull'intero pianeta un processo di upgrade di banda così lento da parte di qualsiasi provider del Pianeta Terra?

(sono serissimo, cerco risposte)
Infatti per me non è neanche un upgrade, è solo la normale sostituzione/aggiornamento degli apparati da parte di Infostrada...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Io penso che aspetterò questa estate e se la situazione è ancora così passo a telecom.
Non è che avessi questa fretta per l'upgrade, ma 3 anni d'attesa è una cosa fuori dal mondo.
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
Ho chiamato infostrada e dopo varie chiacchere... ho ottenuto la migrazione da ADSL 4 MB a 8 MB ( ho Absolute ADSL dal 2006).. avverra' in una ventina di giorni..
Ho un dubbio.. posso continuare ad usare il mio modem ADSL 1 ? in teoria ADSL 1 arriva fino ai 12 MB... o devo prendere un ADSL 2 2+ ? se devo cambiare modem.. qualche consiglio ?
Mi piacerebbe con :
Wireless 802.11n (2.0)
Router 4 porte (il top se 1 GB)
USB per storage
Antennine sostituibili

Magari poi da abbinare ad dei powerline...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
ADSL1 regge fino a 8 Mb, ma ha bisogno di una qualità della linea molto maggiore di quella che servirebbe ad un modem ADSL2+ per reggere la medesima portante. Cioè: con l'ADSL1 stai al limite, con l'ADSL2+ 8 mb è poco più che l'inizio.. :)

Riguardo il router, ma quanto vuoi spendere? Pure la USB?? A mia memoria NON esiste un modem ADSL + router GIGABIT perché non servirebbe. Se vuoi la Gigabit nella LAN, devi avere il modem ADSL (Eth 100) a cui attacchi uno switch Gigabit per far comunicare in velocità i PC della LAN.
Per il discorso 802.11n, sappi che TUTTI i dispositivi devono essere n per avvantaggiarsi della velocità maggiore. In caso contrario tutto il sistema crolla a 54 Mbit.
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie Macco

per esisteere con Gigabit esistono.. esempio http://www.dlink.com/products/?pid=530

Grazie anche per il memo della compatibilita' dello std 802.11n... ovvio che tutti devono parlare la stessa lingua.. visto che devo comprarne uso.. prendevo quello almeno con le ultime specifiche. di per se volevo portare lo streaming sul tv.. ma pensavo di farlo tramite dei powerline (300MB)

Per l'ADSL 1 avevo visto le info qui http://en.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_digital_subscriber_line
adesso vedo quando mi attaccano gli 8 mega come va la linea.. e poi decido..
per il modem/router volevo spendere max 100€ (e altrettanti max per i powerline)
Ovvio che se spendo meno non mi dispiacerebbe avengo pero dei prodotti di qualita'.

grazie
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
Il primo passo è stato fatto. Controllando il router, 104 ore fa circa ho perso la portante, ora ho 8000/736, ma scarico ancora a 404kb/s (ho ancora il profilo 4 mega castrato), questa la diagnostica dopo aver comunque riavviato il router:

# adslctl info --stats
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
Channel: INTR, Upstream rate = 736 Kbps, Downstream rate = 8000 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 11.8 7.0
Attn(dB): 42.0 21.0
Pwr(dBm): 19.8 12.3
Max(Kbps): 10336 908
Rate (Kbps): 8000 736




A quanto pare sono ancora in Adsl1 ed ho perso il fast path.

Tutto fermo ancora, meno male che i lavori dovevano durare 10 giorni...:whistling:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
Ragazzi, ho ricevuto la mitica mail da Infostrada!:clap:

Gentile Cliente,


Infostrada ha il piacere di comunicarti che, nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla propria Clientela e dell'evoluzione della propria infrastruttura di rete, a breve il tuo servizio ADSL sarà disponibile in tecnologia ADSL2+ (*) senza alcun costo aggiuntivo.

Il tuo abbonamento non subirà nessuna variazione e potrai continuare a navigare senza limiti allo stesso prezzo di oggi.

Gli interventi tecnici inizieranno nei prossimi giorni, avranno una durata di circa 10 giorni e durante tale periodo, a causa dell'attività in corso, non sarà possibile richiedere variazioni commerciali e amministrative.

Nel corso delle attività si verificherà una momentanea sospensione del servizio, in orario notturno, della durata di qualche ora.

Attenzione:
Puoi continuare ad utilizzare normalmente il tuo servizio ADSL.
Conclusi gli aggiornamenti, alla prima connessione ADSL, si aprirà automaticamente la pagina "Registrazione ADSL e servizi" di http://adsl.libero.it
Inserisci i tuoi dati, numero di telefono della linea ADSL e il tuo codice fiscale o partita IVA, e segui le semplici istruzioni guidate.
Completate le operazioni richieste spegni e riavvia il modem e sei pronto per ricominciare a navigare.

Riceverai una e-mail di conferma al termine della attività di aggiornamento sulla tua linea.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a tua disposizione al numero 155 e da web nella sezione area clienti di www.infostrada.it.


Lo Staff Infostrada


(*) Clicca sul seguente link per conoscere meglio le caratteristiche tecniche principali e i vantaggi offerti dall'ADSL 2+.
http://assistenza.libero.it/adsl/per_cominciare.phtml




Ho il Tuttoincluso prima versione, quella da 34.90, centrale MI-Affori.

salve
anche a me è arrivata la mail da infostrada e anche io ho tuttoincluso affari prima versione.
desiderei sapere se hai avuto la Adsl2 e come funziona.
grazie
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
iL 31-12 ho richiesto la seconda linea voip e mi hanno mandato il ruter ed il cordless il giorno 12 gennaio. Tutto ha funzionato a meraviglia fino al 14 gennaio, quando il ruter, durante la parametrazione, non si è reso più disponibile dalla pagina web. Sabato 16 gennaio mi dicono che io sono in adsl1 e che per questo servizio è indispensabile l'adsl2, per cui ho richiesto il passaggio. Staremo a vedere, ma possibile che non sanno che per la seconda linea telefonica occorre l'adsl2?
Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
dimenticavo di dirvi che con il mio vecchio ruter fritz il rapporto senale/rumore era 10 19 DB ed ora con il dlink 15-19 DB.
Direi che molto dipende dal ruter o sbaglio?
Ciao
P.S. i valori per il vecchio ruter li ho monitorati tutte le notti alle 24:00, mentre per il dlink li ho potuti verificare per 3 giorni più volte durante la giornata.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
alboriv ha detto:
salve
anche a me è arrivata la mail da infostrada e anche io ho tuttoincluso affari prima versione.
desiderei sapere se hai avuto la Adsl2 e come funziona.
grazie
Ciao, da come ho scritto in pratica mi hanno solo alzato la portante Adsl1 ma ho ancora il vecchio profilo a 4 mega, attendo il passaggio ad Adsl2+, lo scoprirò alla prima connessione quando verrò redirezionato a questa pagina http://adsl.libero.it/ ^_^
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
dimenticavo di dirvi che con il mio vecchio ruter fritz il rapporto senale/rumore era 10 19 DB ed ora con il dlink 15-19 DB.
Direi che molto dipende dal ruter o sbaglio?
Non sbagli, anche io passando da un vecchio modem usb Adsl1 al Netgear Adsl2+ che posseggo ora, ho notato un buon miglioramento del SR.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto perché tempo fa avevo scritto...
A parte le telefonate varie nell'arco degli anni il 155 mi aveva detto che avevano registrato la mia richiesta il 15 di Luglio del 2009 mi pare, quindi sono persino passati i 180 giorni entro i quali avrebbero dovuto fare il passaggio o avrei dovuto fare io una nuova richiesta...senza parole...
Per carità la ADSL1 a 4Mb va bene, non ho mai avuto grossi problemi, però mi scoccia pagare pieno ed avere metà.
Riproverò a chiamare...che devo dire...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: visto che il 15 sono passati i 180 oltre i quali avrei dovuto richiamare il 155 così ho fatto.
Dopo una prima chiamata durante la quale è misteriosamente caduta la linea...la seconda volta è andata meglio.
La signorina alla mia richiesta di upgrade mi ha fatto attendere alcuni minuti, prima in silenzio e poi mettendo la musichetta.
Quando ha ripreso la conversazione mi dice che ha registrato la richiesta e che potrei avere 2/3 giorni di disservizio durante il passaggio, ma non mi ha detto per quando...intanto sul 155 il contratto è "attivo" e non "in lavorazione" e non ho ricevuto alcuna email.
Aspettiamo qualche giorno.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
alberto_y ha detto:
...intanto sul 155 il contratto è "attivo" e non "in lavorazione" e non ho ricevuto alcuna email.
Aspettiamo qualche giorno.
Uhm... però anche il mio che in effetti è in lavorazione, risulta attivo... l'unica cosa che ti dicono è che in quei giorni non puoi richiedere variazioni contrattuali...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
robertoroberto ha detto:
Ciao a tutti
Ho chiamato infostrada e dopo varie chiacchere... ho ottenuto la migrazione da ADSL 4 MB a 8 MB ( ho Absolute ADSL dal 2006).. avverra' in una ventina di giorni..
Ho un dubbio.. posso continuare ad usare il mio modem ADSL 1 ? in teoria ADSL 1 arriva fino ai 12 MB... o devo prendere un ADSL 2 2+ ? se devo cambiare modem.. qualche consiglio ?
Mi piacerebbe con :
Wireless 802.11n (2.0)
Router 4 porte (il top se 1 GB)
USB per storage
Antennine sostituibili

Magari poi da abbinare ad dei powerline...

Hai chiamato il 155? Ho provato a telefonare anche io però mi hanno risposto che loro non possono fare nulla per l'aumento di banda.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Alleluia!
Il contratto è in lavorazione.
Dopo 2 anni e 3 mesi dall'inizio del 3d forse si muove qualcosa?!?:laugh:
 
Top