Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
Ciao a tutti.
Sono un utente libero adsl su rete telecom (sono in VULL). Da alcuni giorni (quasi una settimana) ho avuto il passaggio della portante da 4832/320 a 8128/640. Tuttavia, nonostante la nuova portante, continuo a viaggiare a 4 mega come se ci fosse un "limitatore".
Ciò è normale o dovrei far presente la cosa al 155?

P.s. Questo è il mio primo post, con l'occasione saluto tutti i partecipanti a questo forum :bye:

stessa situazione mia,sono loro ke tagliano volutamente :ranting:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
L'upgrade sostanzialmente viene eseguito in 2 tappe: profilo sul mux, e profilo sul NAS. Per ora voi avete solo l'upgrade sul mux, con il nuovo profilo.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
L'upgrade sostanzialmente viene eseguito in 2 tappe: profilo sul mux, e profilo sul NAS. Per ora voi avete solo l'upgrade sul mux, con il nuovo profilo.

Di norma quanto passa tra il cambio profilo sul mux e quello sul NAS?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Rieccomi :p

Il mio amico ( come me ha Absolute 4MB ) che ha richiesto Libero TV, ha ricevuto il tutto a casa. Ecco le novità

1) Gli hanno cambiato la portante da 4MB a 20MB ( Lui aggancia 14M in download e 1MB in Upload ) :blink:
2) Gli hanno consegnato il box in una bella scatola, ha installato il tutto, ma ancora non funziona poichè la IPTV è ancora in lavorazione, al call center gli hanno detto che quando gli invieranno l'email di avvenuta attivazione l'iptv box si collegherà e scaricherà il software che lo renderà utilizzabile.

Da parte mia

:thumbup::thumbup:

Al prossimo aggiornamento su l'IPTV BOX :bye:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
Ciao a tutti.
Sono un utente libero adsl su rete telecom (sono in VULL). Da alcuni giorni (quasi una settimana) ho avuto il passaggio della portante da 4832/320 a 8128/640. Tuttavia, nonostante la nuova portante, continuo a viaggiare a 4 mega come se ci fosse un "limitatore".
Ciò è normale o dovrei far presente la cosa al 155?

P.s. Questo è il mio primo post, con l'occasione saluto tutti i partecipanti a questo forum :bye:

benvenuto
si è normale per adesso tra un "pò" dovresti andare oltre i 4 mega .....forse
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
benvenuto
si è normale per adesso tra un "pò" dovresti andare oltre i 4 mega .....forse

Speriamo!!! La mia zona non ha problemi di saturazione (sono sempre andato a 4 mega tondi tondi) quindi mi dovrei accorgere del cambio profilo.
Per il momento mi gusto l'incremento di velocità in upload (ora 495kb da speedtest).:bye:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve mi sono appena iscritto, in pratica sono uno degli sfigati che paga 31 euro al mese per 4 mega (quando dovrebbero essere 12) e sto sotto rete telecom.
Stasera si è appena disconnesso e alla riconnessione ho controllato la portante e ora ho:

Upstream Speed: 640 kbps Downstream Speed: 7776 kbps

Confermate
l'aumento di banda a 7 mega?
Inoltre questi sono i miei valori:

relative capacity occupation: 0%
noise margin upstream: 16 db
output power downstream: 13 db
attenuation upstream: 3 db

relative capacity occupation: 0%
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 12 db

Come la vedete? Ciao e buona serata
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
benvenuto
si è normale per adesso tra un "pò" dovresti andare oltre i 4 mega .....forse

io sono ancora in lavorazione da circa cinque giorni, non ci credo,che anche a me attiveranno la 7 mega. io sono su rete telecom ma la portante è a 2464 up e 352 down,non ho mai avuto l'upgrade a 4, forse in centrale non ci sono risorse,forse infostrada non vuole attivare qui da noi altre utenze (calabria), ma........ spiegatemi meglio, comunque aspetterò ancora un pò questa "fase in lavorazione" e poi molto probabilmente ritornerò con "mamma telecom"
grazie
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
scusa, ma poppy ha asettato una settimana, diamogli un po' di tempo.

anche io sono ancora a 2464.

aggiornamento: "operatore del 155,la sua pratica è stata acquisita da telecom, avrà l'upgrade a breve (circa dieci giorni),ha fatto bene a fare l'upgrade dal sito 155, altrimenti doveva aspettare l'upgrade automatico". e-mail dal servizio assitenza: " sul suo numero per motivi tecnici non è possibile attivare la 7 mega".

sono io che non capiscooooooooooooooooooooooooo.....

grazie, e scusate le continue risposte
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
stavo pensando che noi con la mini sarebbe il caso che passassimo alla flat new, x non essere mortificati come le vekkie flat: 30€ mese x la 4 mega...
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
scusa, ma poppy ha asettato una settimana, diamogli un po' di tempo.

anche io sono ancora a 2464.

in effetti è cosi ma anke se mi hanno fatto gia il cambio di abbonamento e la nuova connessione, sul 155 risulta ancora in lavorazione ma ripeto la mia 7 mega tagliata a 4 ke mi hanno dato da poko va una bomba ...per adesso...:whistling: e sono contento ke nn soffre dei cali tipici durante il giorno...per adesso <_<
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
Ominobianc81 ha detto:
Telefonando al 155 mi hanno informato che l'effettivo upgrade &#232; programmato per il 10 marzo.

sono date stimate, perch&#232; l'intervento deve farlo telecom, e poi al 155 non danno mai date.

ma.......
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
sono date stimate, perchè l'intervento deve farlo telecom, e poi al 155 non danno mai date.

ma.......

Non ho capito una cosa: una volta che telecom cambia la portante agendo in centrale (cosa già fatta), le restanti operazioni (modifica sul NAS, etc..) vengono fatte da telecom o libero?
Io sono in VULL su rete telecom.

P.s. scusate per le domande forse banali, ma sono abbastanza ignorante in materia. :bye:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene....
Ho fatto anch'io il passaggio alla new flat dalla old flat.
Mo mi mandano il modem, non vedo l'ora :lol:

Ah ovviamente dovrò pagare una penale mi sa :angel:
 
Top