Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
zona mugnano di napoli... dopo svariate telefonate al 155 reparto commerciale finalmente l'altroieri mi arriva una telefonata con voce preregistrata in cui mi si avvisa che il 20 sarà effettuato l'adeguamento richiesto... non appena lo effettuano vi faccio sapere... l'unico consiglio che posso darvi è: CHIAMATE CHIAMATE e CHIAMATE fin quando non trovate un operatore competente... e soprattutto fate finta che qualche vostro amico in zona ha già avuto il passaggio ;-) :applauso:
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Conviene cmq un economicissimno adsl2+. i valori sono ottimi, io li avevo metà dei tuoi e adesso reggo gli 10000k "tranquillamente"

Ciao PSF,
scusa non ho capito il tuo suggerimento.. "conviene cmq...."
Mi suggerisci di acquistre in ogni caso un modem ADSL2+?
Anche se infostrada non mi fa l'upgrade agli 8MB?

Avrei una portante piu alta ?

grazie
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Ho fatto bene a fare infostrada TV e poi disdire...la mia 20 mega va benissimo se aspettavo che facessero l'upgrade
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ho fatto bene a fare infostrada TV e poi disdire...la mia 20 mega va benissimo se aspettavo che facessero l'upgrade
Ma prima ke ADSL avevi?a quanti mega era?ma ads nn penso hai una 20mega a meno ke nn la stia pagando..spiegati meglio ke contratto hai adesso ed a qnt navighi effettivi..
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Yvan.S ha detto:
Ma prima ke ADSL avevi?a quanti mega era?ma ads nn penso hai una 20mega a meno ke nn la stia pagando..spiegati meglio ke contratto hai adesso ed a qnt navighi effettivi..

avevo un tutto incluso in ULL a 4 mega che per 2 anni e' andato benissimo poi non navigavo piu'.
Lentissima.
Ora si allinea a 15 mega circa e scarico al massimo possibile. Ora va veramente bene.
A volte perde la portante ma capita 1-2 volte al mese...

PS: pago sempre 34,95 al mese e ho uno sconto del 10 % per rimborso di problemi di linea per 12 mesi.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
avevo un tutto incluso in ULL a 4 mega che per 2 anni e' andato benissimo poi non navigavo piu'.
Lentissima.
Ora si allinea a 15 mega circa e scarico al massimo possibile. Ora va veramente bene.
A volte perde la portante ma capita 1-2 volte al mese...
PS: pago sempre 34,95 al mese e ho uno sconto del 10 % per rimborso di problemi di linea per 12 mesi.

Quindi togli banda sul tuo dslam a chi paga per avere i 20mega quando a te ne spetterebbero 8?
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Gabriele ha detto:
Quindi togli banda sul tuo dslam a chi paga per avere i 20mega quando a te ne spetterebbero 8?

beh scusa perche' allora non dici: beh pero' prima pagavi 34,95 euro e non avevi il servizio che avevi acquistato?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
beh scusa perche' allora non dici: beh pero' prima pagavi 34,95 euro e non avevi il servizio che avevi acquistato?

Avevi acquistato una linea a 8mb o semplicemente eri in attesa di un adeguamento che tardava ad arrivare?
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Gabriele ha detto:
Avevi acquistato una linea a 8mb o semplicemente eri in attesa di un adeguamento che tardava ad arrivare?

no sbagli avevo acquistato un servizio da 4 mb che non funzionava perche' dopo le 6 di sera la navigazione era completamente ferma.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
no sbagli avevo acquistato un servizio da 4 mb che non funzionava perche' dopo le 6 di sera la navigazione era completamente ferma.

Mancando per contratto un minimo di banda garantita, loro ti offrivano certo un pessimo servizio ma non erano dalla parte del torto.
Poi tu sei contento cosi' e nessuno obietta ma non pensare di essere nel giusto. Un torto, reale o percepito, non legittima un altro torto. Oggi comunque non servono trucchi per ottenere l'upgrade.
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Gabriele ha detto:
Mancando per contratto un minimo di banda garantita, loro ti offrivano certo un pessimo servizio ma non erano dalla parte del torto.
Poi tu sei contento cosi' e nessuno obietta ma non pensare di essere nel giusto. Un torto, reale o percepito, non legittima un altro torto. Oggi comunque non servono trucchi per ottenere l'upgrade.

Sbagli nuovamente perche 'io ho chiamato l'assistenza e l'operatrice mi ha detto di attivare la TV e poi usare il diritto di recesso. Ho fatto cosi' e sono cavoli loro se mi hanno lasciato la 20 mega.
Io legalmente sono a posto.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Sbagli nuovamente perche 'io ho chiamato l'assistenza e l'operatrice mi ha detto di attivare la TV e poi usare il diritto di recesso. Ho fatto cosi' e sono cavoli loro se mi hanno lasciato la 20 mega.
Io legalmente sono a posto.

Mah, stai usufruendo di una linea che non ti spetta dato che il tuo contratto parla di 8mbit, non di 20. Il diritto di recesso prevede che tu rinunci interamente al bene.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vi interessa un amico di Mestre (VE) con Tuttoincluso ha richiesto l'aggiornamento. Tempo fra richiesta e upgrade 10 giorni. Down della linea minimo ma non gli avevano detto cosa fare dopo l'upgrade (impostare PPPoE e andare su adsl.libero.it) e quindi ha dovuto chiamare l'assistenza. Per sua sfortuna il primo operatore gli ha detto che c'erano problemi a Venezia e la cosa è finita li. Con la seconda chiamata, oggi, le cose sono state chiarite e ora va a 8.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
A me proprio non me lo vogliono fare. Periodicamente li chiamo ma la risposta è sempre la stessa, cioè che è in programma l'aggiornamento per tutti da qui a tot mesi, condito con un infinità di "non le so dire" alle mie domande. Neanche si può più usare il trucco di chiedere il numero di migrazione, perchè ti dicono tranquillamente la combinazione di numeri da fare chiamando l' 155 e chi si è visto si è visto. Prima almeno ti richiamavano per spiegazioni.
Che mi consigliate di fare a questo punto? Vado via da libero?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Provai anche a fare il trucco della tv. La signorina mi disse che dopo qualche giorno lo avrei avuto, e invece non si fecero più sentire. Ci riprovai a chiamarli e mi dissero che non c'era disponibilità per mettere la tv.
Credimi le ho provate tutte.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Provai anche a fare il trucco della tv. La signorina mi disse che dopo qualche giorno lo avrei avuto, e invece non si fecero più sentire. Ci riprovai a chiamarli e mi dissero che non c'era disponibilità per mettere la tv.
Credimi le ho provate tutte.

Vuol dire che sulla tua centrale non ci sono le risorse.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Provai anche a fare il trucco della tv.

Ad ogni modo si spera che entro quest'anno davvero gli upgrade vengano effettuati tutti, senza bisogna ch ela gente sia costretta a ricorrere a 'trucchetti', è ridicolo!

Wind dovrebbe agire anche di conseguenza, e finire 'st'odissea
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
ho tuttoincluso 4M in ULL, nessun upgrade, entrando nel menu del modem router (netgear DG834G) ho visto i seguenti valori:
downstream 4032 Kbps
upstream 352 Kbps

non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembrava che tempo fa il downstream fosse 5056 Kbps, è possibile o mi sbaglio?
 
Top