Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
dunque mettendo la modulazione in adsl 2 2+ a volte la linea cade... ho chiamato infostrada e mi hanno fatto mettere GDMT e il risultato è che navigo a più di 8MB...
Con infostrada tv io la disdetta la ho fatta circa 7 giorni dopo la richiesta di attivazione...
Chi ha la possibilità d attivare infostrada Tv devono garantirgli il servizio che richiede come mininmo 8 Mb di banda percui aproino i rubiunetti... poi una vlta fatta la disdetta non possono più tornare sulla vecchia linea... costo?... una misera racconmandata..
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma i 10 giorni per la disdetta valgono dal momento dell'attivazione (e dell'eventuale accettazione del decoder) o dal momento della richiesta?
an78 ha detto:
dunque mettendo la modulazione in adsl 2 2+ a volte la linea cade... ho chiamato infostrada e mi hanno fatto mettere GDMT e il risultato è che navigo a più di 8MB...

ci mandi uno speedtest??
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Nessuno della tua zona upgradato? Peccato, quindi non era l'inizio un aggiornamento in massa. Hai avuto una gran botta di... :D

io andrei cauto con questi giudizi, a meno che Alessandro sia circondato da utenti ADSL1 Wind tutti sulla stessa centrale. ;-)

L'ultimo speedtest che hai fatto però non è affatto lusinghiero, 3663 è scarso sia per una 8 che per una 4 mega. Consolati: io oggi su

Gli hanno aggiornato la portante ma non hanno aperto i rubinetti.

Ridatemi i 462K netti in download che avevo prima, lazzaroni !!! :ranting:

Condivido ;-)
PS: 480 comunque. E' piu' chiaro il valore lordo.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
salve

in molte zone cmq l'aggiornamento di portante (e relativa apertura dei rubinetti) è avvenuta almeno 6 mesi fa (o forse anche più)...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
mymo ha detto:
in molte zone cmq l'aggiornamento di portante (e relativa apertura dei rubinetti) è avvenuta almeno 6 mesi fa (o forse anche più)...
Certo ma erano tutti utenti già in ADSL2+.

Comunque ho deciso. Se mi confermate che con l'attivazione di Infostrada Tv non vengono toccati (nè prima nè dopo il trucchetto) i minuti vs cel wind del tuttoincluso 150, mi ci butto anch'io. Restituisco pan per focaccia a Infostrada.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito di recesso, il contratto di Infostrada tv recita: "ve applicabile il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a
Infostrada mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 giorni dall’attivazione del Servizio". Ma quando si considera il servizio attivo?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da quando si parlò di upgrade un anno e mezzo fà. Sono uno dei tanti utenti in adsl1 in ULL con contratto tuttoincluso 4 mega, che non ha ancora avuto l'upgrade.

Ormai mi sono rotto e ho deciso di chiamarli chiedendogli il codice di migrazione, non per volermene andare ma piuttosto per fargli dare una smossa. Mi hanno richiamato dicendomi inizialmente che da me non era possibile passare in adsl2+ (abito al centro di Roma), ovviamente non ci ho creduto e gli ho detto:

"scusi è ma se le dicessi che voglia una 20 mega me la dareste vero?"

mi dice di aspettare in linea e poi mi dice che si, si può fare. Gli dico:

"allora mettetemi semplicemente a 8 mega! Dato che se potete mettermi la 20 mega è logico che potete mettermi in adsl2+"

dopodichè mi dice che mi avrebbero richiamato 2 giorni dopo. Evidentemente vogliono prendere tempo per pensare a quale cavolata dirmi.
Mi richiameranno domani. Ho sentito che molti di voi stanno facendo quel "trucchetto" di chiedere la tv. Non vi nascondo che sono tentato. Potete spiegarmi nel dettaglio quello che devo fare per realizzare questa marachella? (trovo comunque schifoso che ti costringano a certi "mezzi" per avere qualcosa che ti spetta di diritto e che stai pagando da più di un anno senza avere).

Inoltre vi aggiungo che io vado si ancora a 4 mega, ma la mia line è ottima, ha questi valori:

Upstream Downstream

Noise Margin 22 dB 29 dB
Attenuation 19 dB 12 dB

Se mi aggiorneranno avrò valori altrettanto buoni? E se peggioreranno , la mia linea darà problemi nonostante la velocità maggiore concessami?

Grazie dell'aiuto ragazzi e scusate se mi sono dilungato un pò....
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Con i valori che hai agganceresti una portante di 20 mega senza problemi, figurarsi una 8. Vai tranquillo;)
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Con i valori che hai agganceresti una portante di 20 mega senza problemi, figurarsi una 8. Vai tranquillo;)

Si ma se mi portano in adsl2+ avrò valori diversi no?
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
scusa l'ignoranza, ma in adsl2+ non si parte già con una portante a 8 mega? per quanto riguarda aumentarti il download è necessario se nò infostrada tv la vedi con i cavoli a merenda. Se rimanessi a questa velocità in download (480-515) e ho la 8 mega!!, avrei INFOSTRADA TV in modo non autosufficiente

no non parte con la 8 mega sono abbonato dal 2006 ad infostrada e nel 2007 mi staccarono da telecom e mi passarono in adsl 2+ quindi dal 2007 ad oggi sono rimasto in adsl 2+ con portante a 4999 in download e 349 upload sempre in adsl 2+

chi passa ad oggi in ULL adsl2+ e normale che lo mettono a 8 mega ma chi è passato nel 2007 in adsl 2+ come fa?? sto trucco di infostrada tv potrebbe essere efficace per avere l'upgrade e poi disdire infostrada tv ??? rispondetemi
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
aprendo il modem a tarda ora, ora mi ritrovo un altra modulazione : Modulation ADSL_G.dmt.bis <-------------- che roba è?
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 24 28 dB
Line Attenuation 7 4 dB
Data Rate 7996 511 kbps
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
aprendo il modem a tarda ora, ora mi ritrovo un altra modulazione : Modulation ADSL_G.dmt.bis <-------------- che roba è?
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 24 28 dB
Line Attenuation 7 4 dB
Data Rate 7996 511 kbps
Ti stanno usando come cavia per degli esperimenti.:DA parte gli scherzi, sarebbe interessante sapere che succede agli altri utenti attestati sulla stessa centrale.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Modulation ADSL_G.dmt.bis <-------------- che roba è?
Data Rate 7996 511 kbps
Vai bene, è comunque una modulazione della famiglia ADSL2+.

Comunque penso nucleolo ci abbia preso con la sua battuta: tu non fai parte di un upgrade di massa, ma a delle prove tecniche per nuovi profili DLASM, od addirittura nuovi DSLAM. :smoke:

Continua a testare! :D
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
ma la mia line è ottima, ha questi valori:
Noise Margin 22 dB 29 dB
Attenuation 19 dB 12 dB
Se mi aggiorneranno avrò valori altrettanto buoni? E se peggioreranno , la mia linea darà problemi nonostante la velocità maggiore concessami?
Ti sei risposto da solo: la tua linea è ottima. ^_^
Passando ad una linea più veloce ovviamente i valori peggioreranno un pò ma essendo ottimi in partenza hai tutto il margine necessario.
Teoricamente, passerai da un ADSL lenta con ottimi noise/attenuation ad un ADSL veloce con buoni noise/attenuation.

Teoricamente = se non ti fanno pasticci in centrale. :devil:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberoutente ha detto:
Ti sei risposto da solo: la tua linea è ottima. ^_^
Passando ad una linea più veloce ovviamente i valori peggioreranno un pò ma essendo ottimi in partenza hai tutto il margine necessario.
Teoricamente, passerai da un ADSL lenta con ottimi noise/attenuation ad un ADSL veloce con buoni noise/attenuation.

Teoricamente = se non ti fanno pasticci in centrale. :devil:

Grazie mille della risposta liberoutente!

Da come vedo dalle vostre esperienze, chiedendo la tv ti mettono una portante da 20 mega e non da 8. Io come ripeto sono molto tentato. Potete spiegarmi bene la procedura per favore?
 
Top