Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Aspettiamo, su... Piu' che altro io ora aspetto con ansia martedi' prossimo, per l'i7 che deve arrivarmi
Ti riferisci al nuovo processore Intel "I7"? Una bomba, 4 core HT! :clap:
Per l'attesa upgrade: attendo per forza... anche se non brilla per velocità massima la mia ADSL Mini ha dimostrato un affidabilità del 100%: mai avuto guasti o disconnessioni. ^_^
Sinchè funziona, non sto a scrivere in tutti i post che sono costretto a dare disdetta. Fermo restando che con un limitatore di picco a 3,2 mega non la si può contrattualmente definire "fino a 4 mega". ;)

Gabriele ha detto:
Ogni upgrade che fanno stabilite che e' un guasto/sostituzione ma fin qui nessuno ha detto che i dslam1 guasti vengono sostituiti con dslam adsl2, mentre e' noto il piano di upgrade
Beh, qui di utenti passati da ADSL 1 a 2+ se ne sono visti solo due, il primo mesi fà ed oggi Alessandro. In altri forum dove si parla di ADSL per ora nulla. Potrebbe essere veramente una sostituzione di apparati obsoleti in centrale per far posto ai nuovi clienti che richiedono attivazione in ADSL2+.
Il commerciale di Wind è molto attivo... vedo stand "Infostrada" a vendere 'Tuttoincluso' in molti centri commerciali..... :whistling:

Ovviamente tutti speriamo in aggiornamenti "a tappeto".
Per ora sono sul "San Tommaso". :angel:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte la velocità in download che si attesta sempre verso i 520 ( 4 mega ), aprendo il mio d-link ho notato che è cambiata la modulazione (non è piu' Modulation ADSL_2plus ).

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124
Line State Connected
Modulation ADSL_ANSI_T1.413
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin 18 27 dB
Line Attenuation 9 5 dB
Data Rate 8000 512 kbps

Zona Milano Quarto Oggiaro - Centrale Telecom Via Aldini


p.s.: cambiato anche il SNR in Download che ieri era attestato a 27 dB come l' Upload e adesso è 9 in meno
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Line State Connected
Modulation ADSL_ANSI_T1.413
Non buono. Facendo una ricerca sul tipo di modulazione, ho trovato questo: "It connects in ANSI T1.413 mode when the modem is incapable of connecting in any other mode, this indicates a fault somewhere".

Forse fanno ancora dei lavori sulla linea e configurazioni varie, comunque dovresti agganciare una modazione ADSL2plus o G.DMT. Quella che hai sembra uno standard di connessione provvisorio: aspetta qualche giorno, credo cambierà ancora. Dopotutto stanno lavorando nella tua centrale...

(PS. pensa se alla fine ti riattaccano sulla ADSL1 lenta, che beffa! :D:p)
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Io sul mio router non riesco a vedere che tipo di modulazione sto usando..l'ho messo su automatico e non riesco a vederlo....
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente!!!! Usato il trucchetto ed ecco qua.... navigo a oltre 10 MB mi hanno trasformato la linea e ho fatto la disdetta e in pochi giorni ho risolto il tutto..
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
an78 ha detto:
attivazione e disdetta successiva di infostrada tv..

Hai tutto incluso come contratto? E se è si che portante hai in down e Up?

Tornando a quello che capita a me scaricando qualsiasi file da Debian (penso unico modo per sapere la reale velocità), tutto è castrato a 485 KB/s. Con lo speedtest ho avuto questi risultati: http://www.speedtest.net/result/422765444.png

P.S.: se uno ha infostrada TV sono costretti a darti una portante superiore alla 8 mega? (lo pensavo a dire il vero pure io)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto: per vedere l' IPTV ti danno la portante della 20 mega con la banda internet limitata ad 8 mega.
Ovviamente il flusso IPTV non ha limitazioni.
 
Utente
Messaggi
1,777
Reazioni
38
Punteggio
48
Io non penso che sia limitata a 8 mega perche 'ieri il test mi segnava 14000 e infatti ho scaricato 1,5 GB in pochissimo tempo sono rimasto a bocca aperta...
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ricapitolando io che non ho avuto l'upgrade a 8 mega e sono a 4 mi fanno l'upgrade con il trucco della richiesta di infostrada tv e con disdetta ricapitolando le procedure sono queste correggetemi se sbaglio:

Chiamare il 155 e richiedere infostrada TV

il giorno dopo dalla richiesta telefonica di infostrada tv inviare raccomandata di disdetta di infostrada tv

Quando mi chiama a casa il corriere rifiuto il pacco dicendo che ho disdetto ? e l'upgrade quando lo fanno ? a me non e chiara come cosa :blush: chi mi spiega perfavore non è che ricorrerei a qualke penale da pagare relativa al contratto infostrada tv :blink: scrivete la procedura con esattezza
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Allora ricapitolando io che non ho avuto l'upgrade a 8 mega e sono a 4 mi fanno l'upgrade con il trucco della richiesta di infostrada tv e con disdetta ricapitolando le procedure sono queste correggetemi se sbaglio:

Chiamare il 155 e richiedere infostrada TV

il giorno dopo dalla richiesta telefonica di infostrada tv inviare raccomandata di disdetta di infostrada tv

Quando mi chiama a casa il corriere rifiuto il pacco dicendo che ho disdetto ? e l'upgrade quando lo fanno ? a me non e chiara come cosa :blush: chi mi spiega perfavore non è che ricorrerei a qualke penale da pagare relativa al contratto infostrada tv :blink: scrivete la procedura con esattezza

Se sei gia' cliente infostrada da quanto ne sò, ti passano in adsl2+ in meno di due settimane, il decoder ti arrivà piu' tardi...Non vorrei che se disdici tutto il giorno dopo questi non ti fanno nulla. Aspetterei almeno l'ultimo giorno utile...

Per rispondere invece a chi mi ha chiesto se conosco qualcuno della mia zona che ha avuto l'upgrade, dico nessuno. Forse sono l'unico miracolato perchè ho rotto al call center i the coglions per un anno e mezzo e quindi per disperazione...., anche se poi da questo passaggio stò avendo ben pochi benefici, navigo un 70 KB/s in piu' di prima, sui 480-515..(una quattro mega piena), e in up dò 52 di fisso contro i 37 precedenti. Aspettiamo come mi si è già scritto, forse tutto deve stabilizzarsi visto che la modulazione è cambiata..

P.S.: alla faccia della 8 mega -------->>> solo l'up è un pò salita a differenza di prima http://www.speedtest.net/result/423417729.png giusto adesso
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono già in adsl 2+ voglio solo la 8 mega con questo trucco del infostrada tv vorrei cercare di ottenere questa 8 mega che continuano a dire al 155 che mi arriverà in automatico cosa che prendo io come presa in giro
ma è sicuro che l'upgrade lo fanno se un cliente richiede infostrada tv ?

quindi devo fare cosi chiamo il 155 chiedo se la mia linea è coperta dal servizio di infostrada tv anche se sul sito dice che sono coperto poi procedo con l'attivazione di infostrada tv

dopodichè per inviare la raccomandata dopo quanti giorni devo inviarla dalla richiesta di attivazione telefonica???
non voglio trovarmi con infostrada tv attivo un servizio inutile voglio solo poter usare sta scusanza per avere la 8 mega ma è sicuro che lo fanno l'upgrade ???? raga rispondetemi
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
io sono già in adsl 2+ voglio solo la 8 mega con questo trucco del infostrada tv vorrei cercare di ottenere questa 8 mega che continuano a dire al 155 che mi arriverà in automatico cosa che prendo io come presa in giro
ma è sicuro che l'upgrade lo fanno se un cliente richiede infostrada tv ?

quindi devo fare cosi chiamo il 155 chiedo se la mia linea è coperta dal servizio di infostrada tv anche se sul sito dice che sono coperto poi procedo con l'attivazione di infostrada tv

dopodichè per inviare la raccomandata dopo quanti giorni devo inviarla dalla richiesta di attivazione telefonica???
non voglio trovarmi con infostrada tv attivo un servizio inutile voglio solo poter usare sta scusanza per avere la 8 mega ma è sicuro che lo fanno l'upgrade ???? raga rispondetemi


scusa l'ignoranza, ma in adsl2+ non si parte già con una portante a 8 mega? per quanto riguarda aumentarti il download è necessario se nò infostrada tv la vedi con i cavoli a merenda. Se rimanessi a questa velocità in download (480-515) e ho la 8 mega!!, avrei INFOSTRADA TV in modo non autosufficiente
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Per rispondere invece a chi mi ha chiesto se conosco qualcuno della mia zona che ha avuto l'upgrade, dico nessuno.

http://www.speedtest.net/result/423417729.png giusto adesso

Nessuno della tua zona upgradato? Peccato, quindi non era l'inizio un aggiornamento in massa. Hai avuto una gran botta di... :D

L'ultimo speedtest che hai fatto però non è affatto lusinghiero, 3663 è scarso sia per una 8 che per una 4 mega. Consolati: io oggi su ADSL1 sto andando sui 3400 scarsi di speedtest. E scommetto che ci andavi anche tu prima. :help:

Ridatemi i 462K netti in download che avevo prima, lazzaroni !!! :ranting:
 
Top