Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
come procede il film che state girando? Manca molto alla fine delle riprese?

L'upgrade e' stato annunciato sin da ottobre e confermato poche settimane fa. E' piu' concreto di... certi printscreen fantasma :)
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
mesetto più , mesetto meno l'upgrade arriverà e poi chi vi punta la pistola per rimanere in wind ? se vi fà cosi schifo xche nn cambiate gestore ?
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Effettivamente ci sono un pò di problemi, ieri sera, al momento navigo con il 56k, in attesa dell' opzione tutto incluso, da 56k anda a 26k, o spento tutto e sono andato a letto.
Sinceramente pensavo fossero problemi sulla mia linea, visto che da ieri sul cordles appare il numero di chi mi stà telefonando, quindi credo qualcosa si sia mossa per il passaggio completo da telecom a wind.
Preciso che non ho un modem adsl, e quindi non so se l'adsl e stata messa.
Però vi dico una cosa, quelli della wind non sono proprio malvagi, perchè quando io ho telefonato lamentandomi del ritardo, mi hanno detto che dopo che telecom ha riggetato, il distacco è stato ripresentato, il 15 gennaio, e telecom ha dato il consenso, e questo è stato un bene per me visto che l'adsl che arriva sara 8mb, e non 4mb ma non solo non più tre mesi a 19,95 ma fino a settembre.
Questa è la mia testimonianza, spero che quello che mi è stato detto sia vero.
Che ne pensate, forse il messaggio è o.t. ma comunque qualcosa centra con la 8 mb.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Niente.. Ancora problemi.
Ma la cosa che più mi fa innervosire è il non capire QUALE è il problema. So solo che di punto in bianco google.com non è raggiungibile, gtalk smette di funzionare, alcuni siti italiani non funzionano, questo forum resta sempre raggiungibile, skype funge tranquillamente. La banda? La banda durante i problemi è ottima. Il problema è RAGGIUNGERE il sito!
E non è problema di DNS.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
dj palmis ha detto:
Niente.. Ancora problemi.
Ma la cosa che più mi fa innervosire è il non capire QUALE è il problema. So solo che di punto in bianco google.com non è raggiungibile, gtalk smette di funzionare, alcuni siti italiani non funzionano, questo forum resta sempre raggiungibile, skype funge tranquillamente. La banda? La banda durante i problemi è ottima. Il problema è RAGGIUNGERE il sito!
E non è problema di DNS.
Hai settato PPPoE ed MTU a 1492?
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
aiutoooooooooooo!!!altro ke upgrade..andavo benissimo fino a 2 gg fa..ora non riesco proprio piu a navigare!!!qualkuno mi sa dare spiegazioni per favore??????
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Giuseppe43 ha detto:
Effettivamente ci sono un pò di problemi, ieri sera, al momento navigo con il 56k, in attesa dell' opzione tutto incluso, da 56k anda a 26k, o spento tutto e sono andato a letto.
Sinceramente pensavo fossero problemi sulla mia linea, visto che da ieri sul cordles appare il numero di chi mi stà telefonando, quindi credo qualcosa si sia mossa per il passaggio completo da telecom a wind.
Preciso che non ho un modem adsl, e quindi non so se l'adsl e stata messa.
Però vi dico una cosa, quelli della wind non sono proprio malvagi, perchè quando io ho telefonato lamentandomi del ritardo, mi hanno detto che dopo che telecom ha riggetato, il distacco è stato ripresentato, il 15 gennaio, e telecom ha dato il consenso, e questo è stato un bene per me visto che l'adsl che arriva sara 8mb, e non 4mb ma non solo non più tre mesi a 19,95 ma fino a settembre.
Questa è la mia testimonianza, spero che quello che mi è stato detto sia vero.
Che ne pensate, forse il messaggio è o.t. ma comunque qualcosa centra con la 8 mb.

Se ti appare il numero mi sa che hanno effettuato il distacco, e di solito l'attivazione dell'adsl è immediata al distacco. Procurati un modem adsl e vedi se hai la portante.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Vale77 ha detto:
qualkuno mi sa dare spiegazioni per favore??????

Come ho già detto: ci sono dei lavori di migrazione di tutti i clienti da un sistema ad un altro e questi possono essere gli effetti collaterali. Problemi simili ne ho avuti anche io..
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Come ho già detto: ci sono dei lavori di migrazione di tutti i clienti da un sistema ad un altro e questi possono essere gli effetti collaterali. Problemi simili ne ho avuti anche io..

a tuo parere sarà una migrazione che quando si sarà assestata porterà benefici agli utenti finali o non cambiaerà molto per gli ultimi della filiera ?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora io sono fortunato... in questi giorni ho riscontrato solo l'aumento dei ping (già segnalato qui), come banda e navigazione web invece funziona come al solito (toccando ferro, s'intende...!).

Però mi sembra strano: se Libero ha poche risorse per fare gli upgrade di banda, perche adesso si sarebbe messa a fare le grandi sostituzioni di hardware & software??? Spreconi!
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
aiutoooooooooooo!!!altro ke upgrade..andavo benissimo fino a 2 gg fa..ora non riesco proprio piu a navigare!!!qualkuno mi sa dare spiegazioni per favore??????
Ma sei su rete telecom? In tal caso, è normale che vai lento...:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
come procede il film che state girando? Manca molto alla fine delle riprese?

:lol::lol: La pazienza è la virtù dei forti...(ma per noi che abbiamo l'ADSL Wind direi che è la virtù dei fessi:devil:)

keyfaiv ha detto:
Confermo. Nessun problema dovuto ad upgrade.
Solo migrazione degli apparati su nuovi sistemi di gestione e nuovi apparati.

Che tipo di apparati? Si passerà tutti su ADSL2+?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
giulio83pa ha detto:
a tuo parere sarà una migrazione che quando si sarà assestata porterà benefici agli utenti finali o non cambiaerà molto per gli ultimi della filiera ?

A quanto dicono i tecnici di rete che ci lavorano, non dovrebbe cambiare nulla.. e non si sa a che pro il cambiamento.. però ci stanno lavorando da un paio di anni.. quindi.. boh?:bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Però mi sembra strano: se Libero ha poche risorse per fare gli upgrade di banda, perche adesso si sarebbe messa a fare le grandi sostituzioni di hardware & software??? Spreconi!

Ti faccio una domanda:
Perché Wind ha fatto ben 4 swap di tecnologie sul mobile invece di mettere in piedi nuovi apparati? spreconi? certo.. :censored:
Non sempre le scelte sono così proattive e ben calcolate.
L'unica cosa che vale sempre è una e una sola: risparmio.
Se domani qualcuno offre apparati per l'adsl che costano la metà.. si creerà una nuova sottorete economica.. come già stanno facendo.. e nulla ha a che vedere con i progetti in ballo.
Ma non è questione da affrontare qui.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Che tipo di apparati? Si passerà tutti su ADSL2+?

No.. da Sciasta a Juniper e altre piccole cose (chi sa capisce.. per gli altri.. ci vogliono i sottotitoli :devil:)
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
A quanto dicono i tecnici di rete che ci lavorano, non dovrebbe cambiare nulla.. e non si sa a che pro il cambiamento.. però ci stanno lavorando da un paio di anni.. quindi.. boh?:bye:

allora dovrebbe essere qualcosa di strutturale pesante se ci lavorano da tanti anni io penso positivo và ......
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti faccio una domanda:
Perché Wind ha fatto ben 4 swap di tecnologie sul mobile invece di mettere in piedi nuovi apparati?
A questo ti so rispondere, lavorando in ambito informatico: cambio di responsabili. Quando in un CED cambia il responsabile, il nuovo arrivato cerca sempre di spostare tutto su piattaforme che già conosce, per non dover mettersi a capire cosa l'hanno messo a gestire... se i "capi" ruotano periodicamente, la "roba" ruota con loro.
 
Top