Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Le stesse cose si dicevano un anno fa... poi avevano dato una data poi tutto rimandato.. bah...

prima tutti, poi solo gli ULL, poi solo gli ULL ADSL2... ma che cavolo...
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Certo, tutto può essere..si vedrà. Intanto oggi navigo a 0,4 mega!!:furious:

Io invece da una settimana sto sotto il megabit...meglio di niente comunque anche se forse ad usare l'n95 si andrebbe più veloce.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Risultato Speed Test


Data 2008-02-17 15:41:40
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps
Download.............4765..........................3438.4
Upload.................54827..........................298.85
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo1982 ha detto:
ragazzi qualcuno sta avendo problemi ad accedere su msn o sul sito ebay.it stamattina?

Stamattina MSN non mi si collegava! Ho provato a disinstallarlo, reinstallarlo, ho Messenger 9 beta, nada.. ora funge tutto... erano questi di wind perchè ai miei amici con altre connessioni andava (contattati via skype :D)
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
io è tutto il giorno ke ho problemi con msn... raramente si è collegato

è una settimana ke internet è una pena nn ne posso +...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Dr.Fix ha detto:
fatto sta che di annunci ufficiali non ce ne sono stati.. quindi inutile sperare, finchè non lo dicono non lo fanno.

Mi dispiace doverti correggere.
Come sempre, il marketing di Wind fa le cose con troppo anticipo (di mesi, a volte anche di anni).
L'annuncio ufficiale c'è stato, le pagine sul sito di Libero sono state aggiornate, la pubblicità lo dice (in piccolo, ma lo dice), quindi un lancio ufficiale a mezza bocca è stato fatto.
Poi accadrà come è stato fatto con l'IPTV (realtà che ho davanti gli occhi tutti i giorni).. si annuncia il servizio, lo si lancia commercialmente, ma poi mancano i "pezzi" perché l'infrastruttura sia in funzione al 100%.
Ma l'importante è essere sul mercato.. poi, alla fin fine, quanti clienti ci potranno essere davvero che si accorgono che le cose non sono come le vendono?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
L'annuncio ufficiale c'è stato, le pagine sul sito di Libero sono state aggiornate, la pubblicità lo dice (in piccolo, ma lo dice), quindi un lancio ufficiale a mezza bocca è stato fatto.

Forse stai parlando della nuova velocità per i nuovi contratti. Per l'upgrade è stato solo detto dal direttore Marketing fisso Wind: "Aumenteremo la banda delle nostra Adsl, sia quelle in unbundling sia quelle su rete Telecom, per le quali intendiamo sfruttare l'offerta bitstream".
Nè il sito, nè la pubblicità fa alcun cenno all'upgrade. Faranno come a novembre 2006 con Mini e Absolute, informeranno con una nota ad upgrade avvenuto e funzionante.
Il fatto di non ufficializzare la data in pubblico,da una parte può essere visto come incapacità di prendersi un impegno, dall'altra è una strategia per non dare una data fittizia che poi magari non viene rispettata (infatti gli operatori dicono genericamente entro l'anno).
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo1982 ha detto:
ragazzi qualcuno sta avendo problemi ad accedere su msn o sul sito ebay.it stamattina?

anke io ho avuto problemi ad accedere a msn e su alcuni siti ora sembra tutto regolare secondo voi cosa è successo ??? come mai questo fenomeno che solo quelli con infostrada non riuscivano ad accedere a msn??? VI posso confermare anke io ke gli altri amici di altri provider di adsl gli si connetteva msn mentre quelli con libero no cosa sarà successo ??
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
0
ora non mi si aprono alcuni siti tipo le pagine di ebay cmq il problema di msn che non partiva lo hanno risolto nel pomeriggio di questa domenica
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Il fatto di non ufficializzare la data in pubblico,da una parte può essere visto come incapacità di prendersi un impegno, dall'altra è una strategia per non dare una data fittizia che poi magari non viene rispettata (infatti gli operatori dicono genericamente entro l'anno).

Non potevano ufficializzare una cosa per la quale non erano pronti.
Nessuno ha mai pensato di dover muovere il Qlo per poter offrire qualcosa più degli altri.. Telecom è partita, Tiscali si è lanciata, Tele2 si è arrischiata.. e Wind.. poiché non è nuova a danni di immagine per il fumo che vende, ha preferito prendere tempo.. perché non sono pronti.. se gli studi di fattibilità sono partiti solo dopo che gli altri sono partiti, capirai che sono molto indietro.. poi, che recuperare sia fattibile e nemmeno troppo complesso, non lo metto in dubbio (anche se di dubbi ne ho parecchi) ma visto quanti pochi soldi vengono investiti in merito, mi domando come penseranno di farlo.. forse faranno come l'edge.. attivo a macchia di leopardo.. per dire che c'è.. ma non abbastanza per pubblicizzarlo.. boh? oramai il marketing di Wind mi ha deluso su tutta la linea..:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
Incredibile una 2 mega scarsa alle 10.30 del mattino di lunedi...ull tuttoincluso...scandasolo!!!

Vale controllati i parametri di linea.

Ore 11.25 non avendo niente da fare ho fatto qualche test visto che ieri il routing estero ha fatto tribolare parecchi di noi infostradisti.

Inizio Test P2P



Stesso file un po di tempo dopo



Scarico di una Knoppix da qui http://debian.dynamica.it/images-i386/knoppix/KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso



La mia linea si conferma arzilla :thumbup:
 
Top