Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TN142B: ripetitore Marmolada spesso off line! Qualche aiuto? Già segnalato varie volte con PEC

Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Punteggio
8
Quello che posso dire è che ai piani più alti del palazzo dove lavoro non si agganciava segnale 4g dalla srb proprio di fronte, mentre ai piani piu bassi si (poi ai piani più alti almeno tim ha risolto installando una i-mc). Ho sempre imputato il fatto ai tilt anche se l'impianto è a vista e vicinissimo, ma magari sbaglio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113

Gran belle foto .
La bts sicuramente ha tilt verso il basso , penso l’ obietto principale sia quello di coprire le piste .

Ma in ogni caso con la tua installazione così fatta , non dovresti assolutamente avere problemi di segnale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Domanda ?
Ma sei proprio sicuro che agganci la bts TN142 di punta Rocca ?
(Perché sicuramente anche a vedere le foto di lte italy , quella bts spara al 99% molto e verso il basso )

Hai qualche cellid , o meglio enodeb in 4G ?

Dovresti vederlo dalla info del router dove vedi anche il livello di segnale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
come faccio a ricavarlo dal router?
ho indirizzo IP WAN e basta...non so se tramite comando sms posso risalire a qualcosa.
Sarei curioso perché non so nemmeno io se aggancio quella cella allora.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Domanda ?
Ma sei proprio sicuro che agganci la bts TN142 di punta Rocca ?
(Perché sicuramente anche a vedere le foto di lte italy , quella bts spara al 99% molto e verso il basso )

Hai qualche cellid , o meglio enodeb in 4G ?

Dovresti vederlo dalla info del router dove vedi anche il livello di segnale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
dal Teltonika tramite comando sms forse riesco a risalire?
Ora sento chi mi ha seguito l'installazione.
Ora siamo intorno ai -20° su... ^_^
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Qui ho trovato qualcosa


-C, --cellid Get cell id parameter


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
WOW
non si finisce mai di imparare.
Tuttavia ora è praticamente impossibile accedere al router visto che nemmeno in GSM viaggia e dunque non ha accesso alla rete.
Era stato settato che dopo 5 tentativi andava in riavvio (ping su google)
per cui è dalle 9.03 che va in riavvio ^_^
speriamo regga la batteria.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
WOW
non si finisce mai di imparare.
Tuttavia ora è praticamente impossibile accedere al router visto che nemmeno in GSM viaggia e dunque non ha accesso alla rete.
Era stato settato che dopo 5 tentativi andava in riavvio (ping su google)
per cui è dalle 9.03 che va in riavvio ^_^
speriamo regga la batteria.

I comandi naturalmente servono nel caso il router non avesse un interfaccia grafica , perché in genere altrimenti quelle info le vedi dalla pagina interna del router


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Ecco che stanotte MIRACOLOSAMENTE si è ricollegata in FDD LTE con addirittura -51 db come primo collegamento alle 02.00 poi sempre collegata (anche attualmente) in FDD LTE (se avessi un modem 5G sarei in piena copertura 4 tacche 5G) anche attualmente alle 6.26
infatti la pagina web aggiorna ogni 15 secondi senza problemi e siamo a -19.8° fuori mentre dentro Capanna Punta Penia -12.2° e la strumentazione elettronica a -4°!Vediamo a che ora smette di funzionare oggi.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
ultimo contatto ore 9.56 in EDGE poi il nulla! MA almeno oggi al servizio clienti mi hanno detto che sono collegato alla cella su Punta Rocca e che effettivamente vedono i continui disallineamenti anche durante la notte.
Certo sarebbe una beffa che fosse la sim, tuttavia tenderei ad escluderlo perché non prenderebbe proprio mai segnale.
Ed in ogni caso dovrò aspettare Giugno per cambiare sim.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Dopo la telefonata di ieri sera del servizio tecnico devo dire che sembra migliorata la situazione, seppur in 3g (WCDMA).
Nella notte minima a -23° con venti molto forti (sembrerebbe sopra i 90 km/h).
Purtroppo tra nebbia e ghiaccio la stazione ha anemometro bloccato.
Sperando che un pochino di sole, oggi, riesca a liberare dal ghiaccio.
Segnalo che a breve il pannello fotovoltaico dovrebbe iniziare a caricare la batteria (vano batteria a -13°).
Elettroniche a -3°
 
Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Secondo me di giorno la bts a cui sei collegato va in saturazione per gli sciatori o altro e vieni buttato da qualche altra parte.
Dovresti vedere i cell id cosi da capire il comportamento e poi bloccare su una specifica bts.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Secondo me di giorno la bts a cui sei collegato va in saturazione per gli sciatori o altro e vieni buttato da qualche altra parte.
Dovresti vedere i cell id cosi da capire il comportamento e poi bloccare su una specifica bts.


La cosa incredibile è che oggi con -14° e bufera di neve si collega e non perde un colpo in 3G.
PRobabilmente collegati in H+ perché vedo ottime velocità di ulpoad.
Va bhè tengo monitorato.
p.s. dalla webcam buferona di neve.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Confermo che da ieri viaggiamo n 4G+ pieno con flusso costante e rapidissimo, anche il ping penso sia sotto ben i 30 ms
Non ha più perso un colpo dopo le ultime segnalazioni, cosa che mi fa supporre fosse spenta la cella direttiva verso Punta Penia; ribadisco che siamo in perfetta visibilità ottica.
Infatti ieri con bufera di neve epocale era on line regolarmente con aggiornamento secco ogni 15 secondi!!
Chissà ora si sia stabilizzata.
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
37
Punteggio
18
Dopo le nevicate di ieri nuovo blackout generalizzato stavolta.
Rari segnali alle 18.36 quando era in 4G poi nuovamente KO.
il ripristino previsto per il 26 entro le 10.
Altro giro altra corsa.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Nella stessa zona qual’è la situazione degli altri operatori?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top