Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TLCWorld: le novità del sito

Siete soddisfatti del cambio di nome e delle novità introdotte?

  • Voti: 67 90.5%
  • No

    Voti: 5 6.8%
  • Qualcosa da migliorare (specificare nella discussione)

    Voti: 2 2.7%

  • Votatori totali
    74
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Volevo complimentarmi con tutto il nuovo staff, per il lavoro di revamping del sito. :applauso:
Un po' di nostalgia per il vecchio WW c'è, in fin dei conti ho fatto parte dello staff, moderatore ed utente attivo dal 2000 e per almeno 15 anni.
Negli ultimi anni di frequentazione mi ero già posto, almeno personalmente, il problema di dare una scossa ad un sito che allora appariva stanco e sonnacchioso. Io sarei stato per un bel revamping come questo, già allora, ma le mie competenze erano (e sono) ZERO. Inoltre eravamo un po' tutti stanchi, poco vogliosi, tutti sempre più presi dalle nostre vite e con sempre meno tempo. L'idea era stata accantonata e c'era stato anche un po' di attrito con qualcuno.
La cosa migliore è stata trovare altre persone preparate, competenti e con tante idee...

Per questo sono solo un po' nostalgico, ma per niente dispiaciuto per la bella botta di novità che avete deciso di darvi.
Da parte di un componente del vecchio staff (quasi storico, ormai in soffitta con la naftalina), vi auguro tantissimi in bocca al lupo... che il vecchio WindWorld continui a vivere di passione e competenza, con blog, forum e nome nuovi, come ha sempre fatto!

Stefano
Stefano! Grazie per le belle parole ❤️
 
Utente
Messaggi
302
Reazioni
12
Punteggio
18
Ottimo rinnovamento ma chiedo una cosa per il forum:
quando li legge una discussione una volta si capiva in che sezione del forum era presente, adesso c'è in alto il titolo e basta! esiste un sistema per far comparire "sezione" e "sotto-sezione" del thread in visione?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ottimo rinnovamento ma chiedo una cosa per il forum:
quando li legge una discussione una volta si capiva in che sezione del forum era presente, adesso c'è in alto il titolo e basta! esiste un sistema per far comparire "sezione" e "sotto-sezione" del thread in visione?
In effetti, anche secondo me ci starebbe, mi viene ancora automatico cercarlo in alto.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi scusate, non ho l'opzione per modificare l'immagine di copertina o il "su di me", che sia qualche problema di permessi?
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-17 callfan.png
    Screenshot_2021-05-17 callfan.png
    105.7 KB · Visualizzazioni: 16
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Ottimo rinnovamento ma chiedo una cosa per il forum:
quando li legge una discussione una volta si capiva in che sezione del forum era presente, adesso c'è in alto il titolo e basta! esiste un sistema per far comparire "sezione" e "sotto-sezione" del thread in visione?
Quel che ho scritto anche io. A mio avviso sarebbe comodo sia per capire/ricordare in quale sezione si trova la discussione aperta e sia per rientrare nell'elenco discussioni rapidamente. È pur vero che quest'ultima opzione si risolve usando il tasto indietro del telefono però se si sono scorse diverse pagine diventerebbe lunga.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Sono d'accordo sui grigi più "grigi" e meno olivastri per il tema scuro, se possibile! Lo sto provando proprio ora...
L'ho reso leggermente più scuro, fatemi sapere se è meglio o peggio. Ci sono ancora alcune cosine da sistemare, tra cui il contrasto con alcuni link e gli angoli della sidebar, ne sono già a conoscenza.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Nella versione dark non vedo i link postati, vedo solo buchi nel testo. Premendo sul buco compare in grigio il link. Sono l'unico?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
L'ho reso leggermente più scuro, fatemi sapere se è meglio o peggio. Ci sono ancora alcune cosine da sistemare, tra cui il contrasto con alcuni link e gli angoli della sidebar, ne sono già a conoscenza.
Molto meglio, grazie! Per me come tonalità così va bene.
Non ho provato i colori dei link, ancora.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Ora ho capito perché non mi funzionava si Tapatalk. L’interfaccia modi e spettacolare. Che gran lavoro ragazzi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ora ho capito perché non mi funzionava si Tapatalk. L’interfaccia modi e spettacolare. Che gran lavoro ragazzi!

Per farlo tornare a funzionare da Tapatalk, rimuovi WindWorld ed aggiungi TLCWorld. Purtroppo non c'era modo per avere un reindirizzamento automatico.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Come si fa a tornare alla sezione del singolo brand con l'elenco delle discussioni una volta che ne viene aperta una senza dover tornare nell'elenco generale col tasto "TLC"?
Me lo sono chiesto anch'io :)


Con il tasto indietro del telefono puoi tornare indietro se fosse un normale browser, per il resto di cui hai citato, valuteremo le idee di migliorare secondo i vostri consigli, grazie per i complimenti!
Se torno indietro: ad es se entro in un 3d (titoletto) e leggo la pag 3 e 4, se faccio indietro ritorno alla pag 3 e poi all'elenco ma mi segna sempre "da leggere" il 3d che ho appena letto, fare refresh e mi toglie "da leggere". Questo su chrome sia su pc che col cell. Mi sembra un po' macchinoso oppure non ho capito come fare.

___
Complimenti per il sito anche da parte mia :)
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Dovrei aver sistemato le ultime cose che mancavano nel tema scuro (a sinistra nella sidebar c'erano gli angoli bianchi, ed i link nei post erano neri e quindi poco leggibili). Fatemi sapere se notate altri problemi, grazie!
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Complimenti per l'impegno e la costanza! Scrivo poco ma vi seguo dagli albori e mi fa piacere vedere questa versione rinnovata del forum :)
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Scusate, solo a me da tre giorni non funziona più su Tapatalk?
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Bella la nuova piattaforma, bel lavoro.

Non trovo più però una icona che mi rimandi al primo nuovo post di una discussione che avevo precedentemente letto.
Una dimenticanza o sono ciecato io?
 
Top