Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TLCWorld: le novità del sito

Siete soddisfatti del cambio di nome e delle novità introdotte?

  • Voti: 67 90.5%
  • No

    Voti: 5 6.8%
  • Qualcosa da migliorare (specificare nella discussione)

    Voti: 2 2.7%

  • Votatori totali
    74
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Certo, dark mode è già a lavoro e ti ringrazio per i complimenti, si, è stato tirato sopra tutto in 2 giorni, quindi magari qualche problemino c'è, ma speriamo che può dare un buon inizio per il forum.
Posso suggerire il tab "cronologia" come su tapatalk? In modo da leggere solo gli ultimi post dei vari thread o c'è già?
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
2
Punteggio
3
Il tema Dark funziona bene.
Gradirei i grigi più scuri per un maggiore contrasto.

Per aprire l'ultimo post dal titolo del feed rss basterebbe aggiungere "latest/" al link, mentre non saprei per l'anteprima direttamente nel body del feed rss.
 
Utente
Messaggi
1,855
Reazioni
70
Punteggio
48
Grafica decisamente più moderna. Complimenti.

Come si fa a tornare alla sezione del singolo brand con l'elenco delle discussioni una volta che ne viene aperta una senza dover tornare nell'elenco generale col tasto "TLC"?

Nota personale: personalmente preferirei avere prima il nome del brand e poi l'indicazione "telefonia mobile o fisso" per una più facile individuazione del brand, magari con un carattere un po' più grande ma come detto è solo una mia opinione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
Grafica decisamente più moderna. Complimenti.

Come si fa a tornare alla sezione del singolo brand con l'elenco delle discussioni una volta che ne viene aperta una senza dover tornare nell'elenco generale col tasto "TLC"?

Nota personale: personalmente preferirei avere prima il nome del brand e poi l'indicazione "telefonia mobile o fisso" per una più facile individuazione del brand, magari con un carattere un po' più grande ma come detto è solo una mia opinione.
Con il tasto indietro del telefono puoi tornare indietro se fosse un normale browser, per il resto di cui hai citato, valuteremo le idee di migliorare secondo i vostri consigli, grazie per i complimenti!
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Scusate, esiste un modo di usare un tema scuro da fisso o, per il momento, si visualizza solo su mobile?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Eccomi, ci sono anche io per congratularmi, Ottimo passaggio evolutivo.
👍
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il tema Dark funziona bene.
Gradirei i grigi più scuri per un maggiore contrasto.

Per aprire l'ultimo post dal titolo del feed rss basterebbe aggiungere "latest/" al link, mentre non saprei per l'anteprima direttamente nel body del feed rss.
Sono d'accordo sui grigi più "grigi" e meno olivastri per il tema scuro, se possibile! Lo sto provando proprio ora...
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
i miei complimenti. la nuova piattaforma è molto più funzionale e fluida. :applauso:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi ho un problema, la stanza commerciale W3 rimane con "messaggi non letti" per colpa di questa conversazione chiusa, che però è non letta. C'è modo di segnarla come letta?Screenshot_20210517-101213_Firefox.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ragazzi ho un problema, la stanza commerciale W3 rimane con "messaggi non letti" per colpa di questa conversazione chiusa, che però è non letta. C'è modo di segnarla come letta?Visualizza allegato 3242

Ho tolto la discussione da quella sezione in quanto in realtà il vero thread si trova in sezione MVNO, probabilmente era un errore di importazione dalla vecchia board. Adesso dovrebbe essere ok.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
a me un po' dispiace che non c'è più windworld perchè praticamente io iniziavo a studiare e partiva il forum, ne abbiamo fatta di strada e quindi è come chiudere un capitolo.
Va beh le cose si evolvono e ormai wind non esiste nemmeno più
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
a me un po' dispiace che non c'è più windworld perchè praticamente io iniziavo a studiare e partiva il forum, ne abbiamo fatta di strada e quindi è come chiudere un capitolo.
Va beh le cose si evolvono e ormai wind non esiste nemmeno più
Windworld ci sarà sempre perché il forum poggia le basi. TLC è "la continuazione" di Windworld. Sarebbe stato peggio lasciarlo morire. Così invece , sarà per forza di cose sempre con noi.

E poi non abbiamo venduto niente eh 😂
Siamo sempre noi a gestirlo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Volevo complimentarmi con tutto il nuovo staff, per il lavoro di revamping del sito. :applauso:
Un po' di nostalgia per il vecchio WW c'è, in fin dei conti ho fatto parte dello staff, moderatore ed utente attivo dal 2000 e per almeno 15 anni.
Negli ultimi anni di frequentazione mi ero già posto, almeno personalmente, il problema di dare una scossa ad un sito che allora appariva stanco e sonnacchioso. Io sarei stato per un bel revamping come questo, già allora, ma le mie competenze erano (e sono) ZERO. Inoltre eravamo un po' tutti stanchi, poco vogliosi, tutti sempre più presi dalle nostre vite e con sempre meno tempo. L'idea era stata accantonata e c'era stato anche un po' di attrito con qualcuno.
La cosa migliore è stata trovare altre persone preparate, competenti e con tante idee...

Per questo sono solo un po' nostalgico, ma per niente dispiaciuto per la bella botta di novità che avete deciso di darvi.
Da parte di un componente del vecchio staff (quasi storico, ormai in soffitta con la naftalina), vi auguro tantissimi in bocca al lupo... che il vecchio WindWorld continui a vivere di passione e competenza, con blog, forum e nome nuovi, come ha sempre fatto!

Stefano
 
Top