Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TLCWorld: le novità del sito

Siete soddisfatti del cambio di nome e delle novità introdotte?

  • Voti: 68 90.7%
  • No

    Voti: 5 6.7%
  • Qualcosa da migliorare (specificare nella discussione)

    Voti: 2 2.7%

  • Votatori totali
    75
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
In qualsiasi caso se volete già da adesso un tema più scuro esistono varie estensioni per i browser per poterlo fare, anche se potrebbero non funzionare bene come una dark mode nativa
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Per chi usa Tapatalk , va ricercato "TLCWorld" ed aggiunto ai gruppi.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
In effetti per chi è abituato a Tapatalk è difficile rinunciarvi. Comunque ottimo il nuovo forum e ben gestibile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
In effetti per chi è abituato a Tapatalk è difficile rinunciarvi. Comunque ottimo il nuovo forum e ben gestibile
Però ha poco senso ormai usare tapatalk considerando l'ottimo tema mobile e il fatto che puoi abilitare le notifiche
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Però ha poco senso ormai usare tapatalk considerando l'ottimo tema mobile e il fatto che puoi abilitare le notifiche
Sarà l'abitudine, ma lo trovo veramente pratico, e poi in un unico ambiente è possibile gestire più gruppi
 
Utente
Messaggi
78
Reazioni
26
Punteggio
18
Partiamo dal fatto che mi ci devo ancora abituare e che averso perso il nome "Wind" un po' mi spiace.
D'altro canto il nuovo portale ha una grafica accattivante e promette bene ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Bello il nuovo forum. Il nome onestamente non mi piace.
Sicuramente non è stata una scelta facile abbandonare il nome windworld, ma :
- il dominio windworld non morirà
- ormai Wind non esiste più è il forum negli anni si è sempre più occupato a 360 gradi di tutti i gestori.
Windworld rimane un pezzo di cuore sempre e per sempre
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Complimenti a tutti per il restyling e per il lavoro fatto!
Il nome è cambiato, un po' mi spiace, ma il nuovo nome si adatta benissimo alla vastità e completezza degli argomenti trattati :)
Il forum per me sarà sempre un punto di riferimento ;)
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Speriamo che possiate apprezzare le novità ed avere una piacevole esperienza d'uso sulla nuova piattaforma.

Il passaggio da vBullettin a MyBB è già stato un bel salto in avanti, ma da MyBB a Xenforo.... si è completamente rivoluzionata la piattaforma, al 99% in meglio :D

A partire dal fatto che finalmente posso buttare Tapatalk, visto che la versione mobile è a dir poco magnifica (mentre quella MyBB.... lasciamo perdere)
Si possono fare le menzioni, si può citare un messaggio semplicemente sottolineandolo, si può mostrare apprezzamento ad un post semplicemente mettendo le reazioni (stile FB), ci sono le notifiche in tempo reale (così come quelle dei nuovi messaggi scritti nel thread), si può rendere il tutto come app per ricevere le notifiche anche quando non si è sul forum (stile tapatalk).... e probabilmente me ne starò dimenticando qualcna
Ah, il fatto che finalmente gli avatar possono essere con dimensioni superiori ai 100px è una goduria immensa <3 Vi consiglio di cambiarlo (o anche solo ricaricarlo) se ancora non lo aveste fatto, ve ne accorgerete della differenza ;)

Grazie a tutti quelli che hanno permesso lo stravolgimento (praticamente tutto positivo) di questa community!
(visto che parlavo di menzioni... @Simonektv )
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Grazie per il vostro impegno e lavoro! Mi siete mancati, ero preoccupato e sono andato sulla pagina fb e ho scoperto il nuovo nome! Al momento uso Tapatalk in quanto abituato da sempre in futuro vedrò come mi trovo!
Il nuovo nome è molto azzeccato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Vista la grande richiesta, sto preparando un tema più scuro.
Lo potete provare già da ora impostandolo dalla barra inferiore delle pagine, selezionando TLCWorld Dark.
Fatemi sapere se notate problemi. Grazie :D

1621111171323.png
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Beh, che dire... Abituarsi non sarà certo facile, ma che rivoluzione! Per molte funzionalità, direi ormai necessaria... Grazie a tutti i ragazzi che si impegnano quotidianamente a tenere attivo questo progetto, siete i migliori :applauso::bravo:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Grazie a tutti per i complimenti, è davvero un piacere poter contribuire per mantenere il sito al passo con i tempi. In ogni caso, come scritto anche nel primo post, siamo sempre disponibili per suggerimenti ed eventuali variazioni.
 
Top