Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:Toh che strano che non si può bloccare
preparati 5€ e la fotocopia del documento, può darsi che il corriere non ti chiama e viene direttamente a casa e se non c è nessuno lascia il foglietto. In tutto potrebbe servirti una decina di gg per il paesaggio. Ma ti ci sei fatto mettere la tariffa base tim 15 senza scatto a secondi?alexn87 ha detto:Parte l'odissea, ho appena parlato con l'operatrice del 119 per il passaggio e l'attivazione di TIM SPECIAL !!! Aspetto la chiamata del corriere per definire la consegna della sim !!!
abosonetto ha detto:Ragazzi non capisco... ieri ho avuto in continuazione quel problema del salto 3G-EDGE ma non in standby ma solo dopo una chiamata o a causa di gallerie, (sono andato in Val Susa fino a Bardonecchia) oggi invece era impressionante, come mettevo giù una chiamata (in 2G), come pigiavo il tasto rosso per chiudere la conversazione, compariva allo stesso istante il 3G senza più perderlo. Di fatto oggi questo problema non ce l'ho avuto. Ma può essere che la rete sia settata in modo diverso in base alle zone in cui si può avere o meno questo "problema"?
Fra l'altro da ieri sera il Cubomusica funziona benissimo da quando sono rientrato a Torino, lo sto veramente rivalutando. C'è praticamente tutta la musica che piace a me, consuma pochissima batteria, ha una buona qualità audio e non si interrompe praticamente MAI. Io sono veramente amante della musica e sto riscoprendo un sacco di pezzi, album e canzoni. Mi piace l'idea di avere in mente una canzone, ma magari non avercela come mp3, e con il Cubo in un attimo la trovo e da quella canzone magari ne vedo altre che mi piacciono e così via... Anche perché la maggior parte delle volte che ascolto una canzone o la cerco con Shazam poi mi dimentico e passano settimane o mesi prima di ricordarmi di scaricarla e invece così posso avere tutto e subito! Adoro! Unica pecca non avere l'App su iPhone ma usarlo da browser. Un'altra mancanza è la possibilità di creare e modificare le playlists solo da pc e non direttamente dal telefono. Diventa scomodo quando magari cerchi una canzone e la vorresti inserire in una playlist. Però per essere gratis ed illimitato va' benissimo.
Insomma, vediamo come si comporta Tim in questi giorni... Domani vado in treno da Torino fino a Spotorno, sono curioso di vedere la copertura 3G, soprattutto a Spotorno, in cui Wind fino all'anno scorso copriva solo in GPRS :/
Ultima cosa... E' vero che per l'uso delle Apps e della navigazione (Opera Mini) con l'EDGE sembra di avere solo un 3G un po' più lento, ma comunque utilizzabile e affidabile. Ieri ho provato anche ad ascoltare il Cubomusica in EDGE e funzionava, ma ogni tanto si piantava.. Però insomma mi ha stupito.
abosonetto ha detto:E' a parte senza limiti, quindi lascia intatti i 2GB di traffico. Potresti tenerlo attivo 24/24h. Stasera sono stato a casa dalle 19 e non l'ho ancora spento, mi si è solo interrotto 2-3 volte, ma credo più per la webapp, infatti come ritoccato play ripartiva subito senza buffering. Soddisfattissimo. Vediamo domani che sarò in treno se con i presumibili buchi rimarrò a secco di musica.
Temo di sì... Sono arrivato qualche volta a picchi di 15-16 ma poi torna sui 14-14,5 dopo pochi secondi. Quindi non so se effettivamente perché era la massima banda disponibile ma mi pare strano... In media comunque sono sui 8-10 Mb... Con Wind avevo valori più alti, ma se non fosse perché lo leggo sugli Speedtest, la differenza nell'uso di navigazione, voip, e qualche download di App, non la sento. Dovrei provare domani mattina alle 7 con la rete scarica se mi ricordo.gially ha detto:Gentilmente se possibile fai degli speed test, soprattutto a Torino citta', volevo capire se effettivamente limitano la banda a 14 mega
alexn87 ha detto:@abosonetto Tim è la rete più estesa in Italia, prende pure in ascensore ed in alcune galleria nella mia zona !!!
andrea86 ha detto:Si tim purtroppo limita a 14-17 mega le offerte economiche. L'ho verificato perché quando avevo la promo lte attiva in tante zone in 3G andavo anche a 20-22 mega, ora no.
alexn87 ha detto:Ragazzi è una trovata commerciale, sfido chiunque sia arrivato a toccare 42 mega di velocità a postare uno screen qui !!! La velocità media per tutti i gestori è di 12-14 mega (effettivi), basti pensare che la linea fissa non raggiunge un massimo di 20 mega !!! Poi scusatemi se dovete scaricare qualcosa la scaricate con lo smartphone? Prosciughereste i 2GB mensili, poi che ve ne fate di tutta questa velocità, già con 8 mega le pagine internet si aprono velocissime, nn si nota tutta questa differenza secondo me. La verità è che c'è molta disinformazione in giro.
condivido in pieno.alexn87 ha detto:Ragazzi è una trovata commerciale, sfido chiunque sia arrivato a toccare 42 mega di velocità a postare uno screen qui !!! La velocità media per tutti i gestori è di 12-14 mega (effettivi), basti pensare che la linea fissa non raggiunge un massimo di 20 mega !!! Poi scusatemi se dovete scaricare qualcosa la scaricate con lo smartphone? Prosciughereste i 2GB mensili, poi che ve ne fate di tutta questa velocità, già con 8 mega le pagine internet si aprono velocissime, nn si nota tutta questa differenza secondo me. La verità è che c'è molta disinformazione in giro.
i gestori in questi update delle antenne quali tipo di fibre stanno utilizzando?
- Velocità di connessione:
- fino a 100 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla Fibra FASTWEB con l'opzioneUltraFibra (l'opzione è in promozione gratuita per i primi 6 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5 Euro)
- fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload per chi è raggiunto dalla ADSL FASTWEB.