Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tim Special a 7€ LTE incluso

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
che c..... :D io ho la super tim special a 10 euro! :D ma niente bonus

Eh sì direi proprio di sì. Da quando sono tornato in Tim a marzo, a parte qualche pecca di poco segnale 3G in alcune zone, per quanto riguarda il trattamento di offerte e del servizio clienti non mi posso proprio lamentare. E pensare che il mese scorso ero tentato del torna in Vodafone con la Special e il raddoppio per 6 mesi. A questo punto si sono praticamente assicurati che io rimanga con loro per i prossimi 2 anni, però qualcuno mi può spiegare meglio come funziona il meccanismo che non c'è spiegato? Vale per ogni taglio di ricarica? Vale anche per il rinnovo delle promo? Il bonus ha scadenza?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Raga mi hanno appena chiamato dal 119 in fretta e furia dicendomi che mi avrebbero regalato sulla mia Special da 7€ il 20% per ogni ricarica effettuata nei prossimi 24 mesi!!! Che bomba! Però la ragazza mi ha liquidato subito al telefono e non so le condizioni. Qualcuno sa i limiti?
Grande Tim!

71b4219d5935ae131cd935523205b0ce.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho la BONUS PER TE 20+ per un anno e praticamente ad ogni ricarica ti regalano il 20% di bonus senza scadenza da utilizzare anche per i rinnovi delle opzioni, prima viene utilizzato il bonus e poi il credito.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Giony ha detto:
io ho la BONUS PER TE 20+ per un anno e praticamente ad ogni ricarica ti regalano il 20% di bonus senza scadenza da utilizzare anche per i rinnovi delle opzioni, prima viene utilizzato il bonus e poi il credito.

Grazie per le info. E c'è un limite mensile?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Grazie per le info. E c'è un limite mensile?

no non lo so, si potrebbe mandare un messaggio x info su fb

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Si può usare anche per il rinnovo opzioni. Di solito danno quello che dal secondo anno diventa 30% e dal terzo 50%. Questo non so..

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Questo solo 20 per 2 anni, ma non mi lamento anzi :) grazie ancora Tim

A

Albemix

Guest
Non male la Tim Young a 11€ mensili in promozione da web fino al 09/11/14. Da 18 fino a 30 anni (superata questa età si può continuare ad utilizzare la promo).

http://www.tim.it/tariffe/chiamate-sms-internet/tim-young-promo-web

200 minuti, 1000 sms e 2 Gb di internet (compreso LTE max velocità di 70 Mbps e 42.2 Mbps in 3G non comprende Voip e P2P, si tethering e wifi) oltre i quali la velocità viene ridotta a 32 kbps.

Sembra quasi la Vodafone Special (tranne per i minuti e la parte internet che viene strozzata), lasciamo perdere le brodaglie che hanno lanciato del "scegli tu" ingannevoli... .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sì non è affatto male! Soprattutto per i 2GB LTE e per il TimMusic. Comunque per quanto ne dicano Voip sicuro funziona.
Ormai hanno fatto tutti la stessa offerta, Wind al momento la offre a 10€ http://m.wind.it/m/wind/novita_all_digital/ e Vodafone a 12€ http://m.vodafone.it/scegli_tu/piani#
Però Wind la vende a tutti, Tim e Voda solo under 30. E la pecca di Voda è che finiti i 2GB ti bloccano internet, e già solo per questo è da evitare! Io però mi tengo stretta la Special a 7€ 😁 ma solo per internet perché chiamo pochissimo e con 3€ in più ho in totale 3GB. Che forse non mi bastano più neanche i 3GB e adesso nelle offerte per te dell'App119 ho una promo chiamata "4G x te" a 5€ al mese per aggiungere un altro GB per arrivare in totale a 4GB. Ci penserò...

082c4a436bf182b689ae2dc18b49fbd2.jpg

A

Albemix

Guest
Tienitela stretta la promo a 7€. Con i prezzi siamo tutti attorno tra 10€/11€/12€/14€ poi tra operatori c'è una sfida e ognuno ha le sue promo più libere.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
è praticamente la tim special x te :) veramente ottima , io l'ho lasciata per avere quella sempre a 7 euro ma con 3gb ma è veramente ottima quella

G

giovax

Guest
bella, messa così sarebbe bella, ma non c'è scritto quanto viene a costare finita la parte promozionale.
se è valido il meccanismo solito, diventeranno 10 euro al mese?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
bella, messa così sarebbe bella, ma non c'è scritto quanto viene a costare finita la parte promozionale.
se è valido il meccanismo solito, diventeranno 10 euro al mese?
è "Per sempre" non scade non è come quella di settembre che diventava 1gb o 13 al mese

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
è "Per sempre" non scade non è come quella di settembre che diventava 1gb o 13 al mese

dove si trovano le condizioni contrattuali?
purtroppo mi fido poco di queste "offerte" proposte nei negozi fisici, che non hanno il corrispettivo online.

G

giovax

Guest
speriamo bene. dopo lunga trattativa con le persone al chioschetto, che non volevano più attivare sim con quella offerta, siamo riusciti a farcela fare, almeno sulla carta....
vedremo quando le sim saranno attivate

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
speriamo bene. dopo lunga trattativa con le persone al chioschetto, che non volevano più attivare sim con quella offerta, siamo riusciti a farcela fare, almeno sulla carta....
vedremo quando le sim saranno attivate
l'hai attivata allo stand tim ai comics?
non ti hanno detto se ci sono delle modifiche col passare del tempo?

G

giovax

Guest
Giony ha detto:
l'hai attivata allo stand tim ai comics?
non ti hanno detto se ci sono delle modifiche col passare del tempo?

"per sempre" ..... :), tutto ciò che hanno detto.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
giovax ha detto:
"per sempre" ..... :), tutto ciò che hanno detto.
come ti invidio :)
quando l'ho visto io quella promo allo stand mi sono strutto pensando che non potevo farla perchè sono già tim e per avere quasi le stesse cose (400min+400sms+2gb 4g) spendo il doppio. Il signore dello stand mi ha consigliato di passarci un'altra sim e poi di usare quella e io gli ho detto "certo che nell'era della mnp è un bella mossa cambiare numero" :lol:, no non posso cambiare il num (328) che uso dal 2001, e poi chi mi assicura che se cambio num con tutto quello che comporta poi la tariffa non viene rimodulata? così dopo mi trovo col num cambiato e con la tariffa rimodulata. No non vale il cambio.
Però c'ho pensato due gg :lol: