Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tim Special a 7€ LTE incluso

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Vi racconto cosa mi è successo oggi. Ieri attivo la promo Try & Buy Cubomusica per avere 1 mese gratis di servizio. Si attiva tutto, confermato anche da sms e dall'area clienti 119, ma tramite l'applicazione Cubomusica continuava a dirmi che non ero abbonato al servizio. Così chiamo il 119 e prima sorpresa... Si può parlare con l'operatore senza problemi, non come quest'estate che l'unico modo era andare sotto la voce furto e smarrimento con operatrici cafonissime. Comunque l'operatrice gentilissima e competente mi apre la segnalazione e nel giro di un paio d'ore Cubomusica funzionava.
Quindi tutto contento la uso. Questa mattina mi accorgo però che mi aveva mangiato 300MB... IRA FUNESTA!
Comunque niente, vado a lavorare e in pauza pranzo richiamo il 119. Altra operatrice gentilissima ascolta il mio problema e mi dice che apre la segnalazione e che entro 48h mi avrebbero richiamato dal servizio tecnico. Seeeee 48h e intanto cubomusica? E i miei 300MB?
Oh... Dopo 1 ora, 1 soltanto, mi chiama un'altra operatrice da Padova, sempre molto cortese e anche questa competente.
Mi spiega che ha controllato il mio traffico e in effetti c'è stato un errore nei sistemi e mi hanno conteggiato lo streaming della musica dal mio bundle dati di circa 300MB, esattamente come avevo conteggiato io e che quindi per venirmi incontro mi regalavano 1GB aggiuntivo di navigazione internet per 30gg :eek: Non ci potevo credere. Ringrazio, aggancio e dopo 10 minuti mi arriva il messaggio del GB in regalo.
In realtà il testo del messaggio dice questo:

"Opzione Internet Extra: ti confermiamo l'attivazione di 1GB aggiuntivo di traffico internet al mese per navigare in Internet da telefonino a 3€. Info 40916"

Ovviamente dal credito residuo non mi hanno scalato nulla. Andando però nell'area clienti del sito, e leggendo i dettagli della promo pare sia a rinnovo automatico sempre al costo di 3€:

" 1GB aggiuntivo al mese di Internet da Smartphone (traffico nazionale su APN wap). Il costo e' di 3 euro (IVA incl.) al mese (30 giorni). Se si esaurisce il GB incluso nell'offerta si continua a navigare senza costi aggiuntivi alla velocita' ridotta di 32 kbps fino alla successiva disponibilita' mensile. L'offerta e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi APN). L'offerta non e' valida per il peer to peer e il VoIP. L'offerta e' a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell'opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero."

Ma il giga aggiuntivo non dovrebbe costare 5€ per le Special? :) http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/opzione-internet-extra Mi hanno attivato una promo speciale? Perché per 3€ quasi quasi me la tengo, così arrivo a 10€ puliti puliti con 400min, 1000sms, 3GB, LTE, senza rischio di sforare che ai 2GB arrivavo sempre al pelo sacrificando sempre la navigazione alla fine del mese. Così sfrutto anche meglio il 4G. Per Cubomusica dovrei aggiungere 9€ ogni 3 mesi, quindi 3€/mese con il pacchetto che vendono nei centri Tim http://www.tim.it/servizi/internet-apps-e-contenuti-musica-video/cubomusica-pack , ma lo pago volentieri come extra perché lo uso tantissimo sia in giro per ascoltare musica nelle cuffiette ma soprattutto a casa con traffico illimitato in alta qualità (320kbps). Spotify costa 3 volte tanto e con traffico dati a parte, ed io a casa non ho ADSL ma un router Wifi con una Tre.Dati.Plus Insomma con 13€ al mese avrei un'offerta completissima che copre tutte le mie esigenze. Cavolo! Ho un offerta fatta su misura per me! Grazie Tim :) Meno male che non ho annullato la MNP per restare in Wind! :thumbup:

E un plauso speciale al 119 che rispetto a come me lo ricordavo quest'estate è cambiato completamente in meglio. Nonostante i disservizi che mi hanno causato sono stati in grado di risolvere in modo professionale e in tempi brevissimi i miei problemi a tal punto da dimenticare la rabbia dal disservizio e anzi mi hanno fidelizzato di più. Così dovrebbero lavorare tutti con i propri clienti. In qualsiasi campo.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
io ricordo per la special dopo l'originale era diventato €3 e per le nuove €5, invece per la prima in assoluto costa €2

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Comunque quello di cubomusica più che disservizio è assestamento. Ci vuole qualche giorno che il sistema riconosca il numero e qualche giorno che inizi a non scalare più mega dal traffico dati. Ma poi funziona definitivamente. Vabbè comunque hanno rimediato loro istantaneamente.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Sandro ha detto:
io ricordo per la special dopo l'originale era diventato €3 e per le nuove €5, invece per la prima in assoluto costa €2

Esatto. Io che ho la special estiva che viene giustamente considerata una young essendo stata una rimodulazione della stessa lo pago 2€. Poi le seconde 3€, le ultime special 5. Dipende come sono messe a sistema.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Su apn ibox credo che scali i mb dal pacchetto internet,su wap no,che apn hai impostato?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Era correttamente su wap anche se in realtà ora sulle info di cubomusica dice ibox e wap su rete 3g e solo wap sotto 4g... Boh! Comunque sì credo tu abbia ragione andrea86, pare che un po' tutti abbiano questi problemi nei primi giorni... Anche l'estate scorsa quando avevo attiva la Special ho dovuto chiamare 2-3 volte perché sinattivasse correttamente, ma non avevo avuto il problema dell'erosione del bundle internet. L'unica cosa che volendo fare quel pacchetto di 3 mesi in 3 mesi non vorrei affrontare questa situazione ogni volta che devo rinnovare la promo, perché purtroppo non capisco perché esiste solo da acquistare nei centri Tim e non puoi attivarla on line con il credito residuo. Boh

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Comunque quello di cubomusica più che disservizio è assestamento. Ci vuole qualche giorno che il sistema riconosca il numero e qualche giorno che inizi a non scalare più mega dal traffico dati. Ma poi funziona definitivamente. Vabbè comunque hanno rimediato loro istantaneamente.

La nota efficienza dei sistemi informatici TIM. Qualche giorno. Pazzesco...

Inviato dal mio GT-P5100

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Questa mattina controllo le soglie dati e ho notato che il mio bundle è stato incrementato di 300MB! Ma quindi me li hanno restiuiti? Vabbe! Intanto ho 1GB in più gratis! :)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ieri sera mi hanno di nuovo scalato MB con il Cubomusica, circa 150. Segnalato questa mattina tramite live chat, speriamo risolvano anche questa volta, però che seccatura.... Tra l'altro sono agli sgoccioli mi rimangono 300MB fino al 10 aprile. Qualcuno di voi che usa Cubomusica ha spesso di questi problemi o sono sfigato io? In meno di un mese mi è successo già due volte!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Purtroppo i sistemi informatici tim sono da sempre i peggiori in assoluto

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Mai fatto caso, non controllo perché i 2gb non li finisco mai è anche se a volte scalassero qualcosa mi va di lusso vistoche con qualsiasi altro servizio streaming sarebbe un disastro.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Non ho fatto nessuna segnalazione, ma grazie lo stesso Tim! La prossima volta facciamo 30€? :p

ahudunag.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Non ho fatto nessuna segnalazione, ma grazie lo stesso Tim! La prossima volta facciamo 30€? :p

ahudunag.jpg

Ahahahahahahhaha *~*

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Raga mi hanno appena chiamato dal 119 in fretta e furia dicendomi che mi avrebbero regalato sulla mia Special da 7€ il 20% per ogni ricarica effettuata nei prossimi 24 mesi!!! Che bomba! Però la ragazza mi ha liquidato subito al telefono e non so le condizioni. Qualcuno sa i limiti?
Grande Tim!

71b4219d5935ae131cd935523205b0ce.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Attento alla foto contenente il numero di telefono...