Allora.. Questa è la mia situazione a casa ultimamente, è davvero frustrante....
Il mio telefono in determinate zone della casa salta in continuazione su tutte e 3 le bande,
800-1800-2600. E quindi guardate che bel balletto che fa... Immaginate quanto lavoro fa il telefono e quanto ne può risentire la batteria. Non capisco davvero perché faccia così. A circa 300-400 metri in linea d'aria ho sicuro un sito Tim 4G only 1800, infatti quando lo aggancio sono a 4 tacche su 5, poi ogni tanto invece salta su banda 800Mhz e rimane a 3 tacche su 5, che per quanto ne so io arriva da un sito molto più lontano 1-1,5 km in linea d'aria, mentre il 2600Mhz non capisco da dove arrivi, credo da nessuno di questi due siti e comunque arriva a -122dbm
Inoltre facendo lo streaming con TimMusic ogni tanto si impalla la connessione con questo continuo salto.
E comunque fino ad un paio di settimane non faceva così, ma in passato era già successo...
guardate ho fatto un video per farvi capire...
Devono togliere la priorità a questo 2600 "inutile". In linea d'aria da una antenna che son sicuro che ha il 2600, di circa 200-300 metri il segnale è di 3 tacche su 5, con nessun ostacolo nel mezzo. Eppure lasciano che non si perda il 2600 fino a quando il segnale non si perde completamente, quando magari potrei avere pieno segnale con un 1800 o 800.
Ah e tra l'altro negli ultimi giorni mi è anche capitato che dopo tutti questi salti di banda, l'iPhone si rincoglionisse e andasse in 3G, cosa che non mi era mai successo prima.
Lascio la parola agli esperi...