Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
non vorrai dirmi che è quella di castellaro perché non ho parole :D ci sono passato davanti e niente :p forse hanno aggiornato solo 2 settori (verso taggia) e non 3 se è quella boh :D misteri D: hahaha

dubito cmq
Acqua...ti conviene ripassare ;-)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
hhahaahahhaha :D sicuro è in quella zona , non è castellaro sicuro perchè sennò anche verso il casello autostrada arrivava il segnale :D cmq in linea d'aria è li cambia cid quando cambia il pannello praticamente sempre ( da me è sempre successo cosi)
 
G

gially

Guest
Speriamo almeno che tutte le altre antenne che hai mappato nelle altre regioni siano corrette perché non le ho mai controllate :-D
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Amico in 4G TIM 800Mhz sotto terra in università a Milano 3 tacche speedtest ping 136 O_O 4,56 down e 4 up, amica 3G H3G 2100Mhz 2 tacche speedtest ping 43 12 down 4.67 up ahahahah TIM fail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Amico in 4G TIM 800Mhz sotto terra in università a Milano 3 tacche speedtest ping 136 O_O 4,56 down e 4 up, amica 3G H3G 2100Mhz 2 tacche speedtest ping 43 12 down 4.67 up ahahahah TIM fail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me i clienti 4g stanno crescendo più di quello che pensiamo... tra smartphone chiavette ecc... se non aggiornano nuove bts al 4g si va male, qui la velocità scende di settimana in settimana, dai 50--61mb che facevo SEMPRE sia 800 che 1800, ora se ne fanno sui 30 max copertura... qui tranne 1 bts, è 1 anno e passa che sono le solite 4g.. il peso inizia ad essere troppo..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho visto l' "armadietto rosso" (a proposito come si chiama? xD) comunque l'ho visto ad Ornago, la prossima volta che ci passo guardo se c'è LTE o 42... :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
secondo me i clienti 4g stanno crescendo più di quello che pensiamo... tra smartphone chiavette ecc... se non aggiornano nuove bts al 4g si va male, qui la velocità scende di settimana in settimana, dai 50--61mb che facevo SEMPRE sia 800 che 1800, ora se ne fanno sui 30 max copertura... qui tranne 1 bts, è 1 anno e passa che sono le solite 4g.. il peso inizia ad essere troppo..

Ho provato io Vodafone 4G 1800Mhz stessa posizione 2 tacche Ping 29 down 34 up 26


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Speriamo almeno che tutte le altre antenne che hai mappato nelle altre regioni siano corrette perché non le ho mai controllate :-D
ma sai come funziona cellmapper? :p quando mappi salva il segnale .. :p poi le antenne sono in 2 luogo , fa vedere il cid dove viene sparato etc etc cmq generalmente non sbaglia la posizione delle antenne ma non cambia la vita perchè uno guarda il segnale e quello è reale ....
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
ma sai come funziona cellmapper? :p quando mappi salva il segnale .. :p poi le antenne sono in 2 luogo , fa vedere il cid dove viene sparato etc etc cmq generalmente non sbaglia la posizione delle antenne ma non cambia la vita perchè uno guarda il segnale e quello è reale ....
Ma dai non mi dire :p sul segnale ricevuto nulla da dire, ma che posizioni le antenne in maniera corretta o quasi è tutto da vedere, l'esempio ce l'hai proprio su Taggia
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ma dai non mi dire :p sul segnale ricevuto nulla da dire, ma che posizioni le antenne in maniera corretta o quasi è tutto da vedere, l'esempio ce l'hai proprio su Taggia
:D diciamo che la zona è quella cmq spesso azzecca ma dipende
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Ma dai non mi dire :p sul segnale ricevuto nulla da dire, ma che posizioni le antenne in maniera corretta o quasi è tutto da vedere, l'esempio ce l'hai proprio su Taggia

Le antenne 4G di WIND a Lecce cellmapper le ha beccate correttamente tutte e 5!!
Anche le 3 al mare. Errori veramente di poche centinaia di metri.
Noto che sul 4G é mooolto più preciso. Forse perché ancora meno antenne e solo 800. Nel 3G sbaglia molto di più, spesso le seconde e terze frequenze le riconosce come BTS completamente diverse.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Le antenne 4G di WIND a Lecce cellmapper le ha beccate correttamente tutte e 5!!
Anche le 3 al mare. Errori veramente di poche centinaia di metri.
Noto che sul 4G é mooolto più preciso. Forse perché ancora meno antenne e solo 800. Nel 3G sbaglia molto di più, spesso le seconde e terze frequenze le riconosce come BTS completamente diverse.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Cellmapper crea una nuova BTS sulla mappa per ogni CellID differente.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
si tranne per vodafone (praticamente sempre) e 3 (quasi sempre) che cambia il nr finale ... e basta per ogni portante :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte 800 Piacenza .
etu7e7ut.jpg
 
Top