Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
marinaio ha detto:
Secondo voi, attualmente ed in generale, meglio apn wap o ibox?

Con apn wap sto avendo problemi in caso di segnale 3g basso, nel senso che la connessione non funziona, neanche whatsapp. In quei momenti se provo ad usare ibox la situazione si sblocca
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
ibm17 ha detto:

Ema9110 ha detto:
Con apn wap sto avendo problemi in caso di segnale 3g basso, nel senso che la connessione non funziona, neanche whatsapp. In quei momenti se provo ad usare ibox la situazione si sblocca

Grazie ad entrambi. Ho fatto un po' di prove: in quanto a velocità a volte meglio uno, a volte meglio l'altro, però ibox mi sembra sia più reattivo, wap sembra addormentarsi ogni tanto. :bye:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Da Lteitaly e Cellmapper sembra che Tim a Viterbo non abbia uno stralcio di B7. Possibile? Quindi al max 2 CA?
Inoltre in B3 ha 20 Mhz?
E infine con un telefono 2 CA con Tim quanto è la velocità massima?
Grazie ;-)

Ps. nel frattempo qualche nuovo Nodo 4G almeno l'hanno acceso intorno al lago di Bolsena, addirittura uno nuovo in centro a Bolsena ma solo B20 (Vodafone nella stessa posizione ha solo B3).
In pratica Tim ha due nodi 4G B20 a Bolsena... uno B3 no eh.. non oso immaginare la velocità.. località turistica tra l'altro!
Vodafone uno B3 + uno B3+B20.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
luchella ha detto:
Da Lteitaly e Cellmapper sembra che Tim a Viterbo non abbia uno stralcio di B7. Possibile? Quindi al max 2 CA?
Inoltre in B3 ha 20 Mhz?
E infine con un telefono 2 CA con Tim quanto è la velocità massima?
Grazie ;-)

Ps. nel frattempo qualche nuovo Nodo 4G almeno l'hanno acceso intorno al lago di Bolsena, addirittura uno nuovo in centro a Bolsena ma solo B20 (Vodafone nella stessa posizione ha solo B3).
In pratica Tim ha due nodi 4G B20 a Bolsena... uno B3 no eh.. non oso immaginare la velocità.. località turistica tra l'altro!
Vodafone uno B3 + uno B3+B20.

Certo che è possibile. Non hanno B7 in tutte le città, anzi... B3 di norma sì è a 20MHz a meno di casi particolari.
La velocità massima è 75+150=225 a 64QAM, 100+200=300 circa a 256 QAM
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ma in zona 8 stanno attivando un sito al mese? In provincia di Ferrara non attivano nulla da mesi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Ma in zona 8 stanno attivando un sito al mese? In provincia di Ferrara non attivano nulla da mesi

Ora sono un po' fermi perché c'è il periodo di approvazione del nuovo piano annuale, gli ordini ai vendor etc. etc.. teoricamente da Aprile dovrebbero riprendere in maniera seria.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi, vedendo gli screenshot, hanno accesso la B7 di Tim su una delle BTS che copre il territorio di Campotosto (AQ)?
65528b60bd7953c231c640b1692397f8.jpg
64219a52e673e811985c094262b4170b.jpg
91b3747d7763655c41830646f46f046f.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
armi ha detto:
Secondo voi, vedendo gli screenshot, hanno accesso la B7 di Tim su una delle BTS che copre il territorio di Campotosto (AQ)?

No, 2963 così come il sottostante 10663 e 10638 sono i layer 3G, rispettivamente uno a 900MHz e due a 2100. Niente B7.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mai vista la b7 Tim dalle mie parti, nemmeno a Viterbo dove al più c'è 2CA (b20+b3).
Però ha molto u900 nei paesini piccoli, spesso senza nemmeno u2100.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
@gially questo pomeriggio ho agganciato/mappato il 601439 TIM. Di che si tratta, è da eliminare? Grazie
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
@gially questo pomeriggio ho agganciato/mappato il 601439 TIM. Di che si tratta, è da eliminare? Grazie
È un provvisorio perché in quell'area sono in piena emergenza (e se ne sono accorti con soli 10 anni di ritardo.....) lo avevo già tolto io e lo puoi togliere anche tu, a breve faranno il definitivo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
È un provvisorio perché in quell'area sono in piena emergenza (e se ne sono accorti con soli 10 anni di ritardo.....) lo avevo già tolto io e lo puoi togliere anche tu, a breve faranno il definitivo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ah bene, ok lo tolgo allora. Thanks
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sembrerebbe che il nuovo LTE 601411 di Trapani abbia 6 settori; da 0 a 5 tutti presenti su Unwired (a meno di errori). Esa o altro?!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Sembrerebbe che il nuovo LTE 601411 di Trapani abbia 6 settori; da 0 a 5 tutti presenti su Unwired (a meno di errori). Esa o altro?!

3 settori dual beam?
 
Top