U
Umberto
Guest
Per essere un 4G b20 quei valori dello speedtest sono molto molto bassi :O
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Umberto ha detto:Per essere un 4G b20 quei valori dello speedtest sono molto molto bassi :O
Speriamo!!!djandrea ha detto:Comunque in via piola li a giussano è scia quindi Secondo me è in arrivo il 4G+
Umberto ha detto:Nuovo 4G+ a Candela (FG) recentissimo, bts di proprietà Tim in cositing con Vodafone! OTTIMO! https://www.alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=FNBELMLJBW
Eh bisogna vedere quando... Su Castel la scia resta per mesi e mesi prima delle modifiche. Cmq ti ho mandato in pvt. lo speedtest in h+, la soluzione migliora un po'djandrea ha detto:Comunque in via piola li a giussano è scia quindi Secondo me è in arrivo il 4G+
In teoria entro fine 2018...matteocontrini ha detto:Ma non era 4G al 98% entro quest'anno?
Quindi entro il 2017 quale dovrebbe essere la percentuale? È mai stata annunciata?lucamonte ha detto:In teoria entro fine 2018...
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
matteocontrini ha detto:Quindi entro il 2017 quale dovrebbe essere la percentuale? È mai stata annunciata?
Se danno come coperti quelli che poi segnano pure sul sito, se la suonano e se la cantano da soli...theking ha detto:Vabbè che su molti impianti hanno tutto predisposto e basta che spingano un bottone, ma mi sembra un po' esagerata la percentuale.
Ema9110 ha detto:Aggiornamento dei dati di copertura sul sito:
La rete 4.5G fino a 500 Mega è disponibile:
· in 11 comuni tra cui alcune grandi città come Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bari , il servizio è disponibile con gli smartphone Sony Xperia XZ, Sony Xperia XZ Premium, Samsung S8 e S8+.
La rete 4.5G fino a 700 Mega è disponibile :
· nei comuni di Torino, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini-Naxos con l’utilizzo dello smartphone Sony Xperia XZ Premium.
Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente fino al 31/12/2017 alla navigazione 4G fino a 700 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Oggi TIM offre ai suoi clienti:
la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 90 comuni di cui 17 grandi Città;
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 1.290 comuni, di cui 120 grandi Città;
il 4G in 7.178 i comuni con una copertura di circa il 97% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.630 comuni con una copertura outdoor pari al 86,3%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.
djandrea ha detto:mancano comuni con 3 ca attiva ma niente , tipo monza , da 225 ma sono attivi i 3CARRIER quindi 300 ( in realtà 340 )