Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Beh più che Samsung darei la colpa a Tim che dovrebbe dire che il 4.5G è usufruibile solo dai prodotti da loro commercializzati, anche perchè il chip è lo stesso sia per i brand che per i no brand, si tratta solo di abilitare questa funzione, cosa riservata appunto ai modelli Tim.
La trovo molto scorretta come cosa, molto.
Ah ecco perché non mi funzionava quando ho beccato un'antenna qui a Roma 😂

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Ah ecco perché non mi funzionava quando ho beccato un'antenna qui a Roma 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Eh già, intanto gli ho scritto sia su FB che tramite mail.
Vediamo se cambia qualcosa.

@djandrea: non ho mai avuto prodotti brand in vita, sopratutto per gli aggiornamenti.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Beh più che Samsung darei la colpa a Tim che dovrebbe dire che il 4.5G è usufruibile solo dai prodotti da loro commercializzati, anche perchè il chip è lo stesso sia per i brand che per i no brand, si tratta solo di abilitare questa funzione, cosa riservata appunto ai modelli Tim.
La trovo molto scorretta come cosa, molto.

Purtroppo è colpa di Samsung che non ha sbloccato 256QAM o B32 per i modelli no brand. Lo sblocco lo ha effettuato Tim con il suo firmware, quindi solo con un brand Tim si può usufruire di queste cose.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Purtroppo è colpa di Samsung che non ha sbloccato 256QAM o B32 per i modelli no brand. Lo sblocco lo ha effettuato Tim con il suo firmware, quindi solo con un brand Tim si può usufruire di queste cose.
Penso volutamente per essere un'esclusiva Tim.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Eh già, intanto gli ho scritto sia su FB che tramite mail.
Vediamo se cambia qualcosa.

@djandrea: non ho mai avuto prodotti brand in vita, sopratutto per gli aggiornamenti.

eh vabbè manco io :p però per questa feature si fa .. sopratt io che abito a sanremo e ho la b32 ;) tanto è la stessa cosa



non è un esclusiva tim , anzi , manco con vf si va con 4.5g serve un firmware brandizzato vf ( ma va anche col brand tim) .. dovrebbe sbloccarla samsung -.- anzi tim è riuscita a implementare VOLTE su no brand , vodafone manco quello .-.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Quindi mi state dicendo che a Samsung non frega una mazza di far andare i telefoni alla massima velocità disponibile, ma ci devono pensare i gestori ad abilitare questa funzione? :doh::doh::doh::doh:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Quindi mi state dicendo che a Samsung non frega una mazza di far andare i telefoni alla massima velocità disponibile, ma ci devono pensare i gestori ad abilitare questa funzione? :doh::doh::doh::doh:

è una vergogna guarda

tenor.gif


e dire che samsung è la prima a far andare veloci i modem o altro (infatti s8 è il primo ad avere modem ad 1 gb/s) poi sono arrivati altri ma alcuni senza b32

per il qam256 basterebbe un click per attivarlo , per la b32 non so come funzioni , ALMENO il qam256 poteva essere attivato sul no brand!!! visto che LG G6 lo ha attivato default
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
929€ di telefono, e dopo che manco Bixby funziona, non attivano nemmeno le features della parte modem. Scandalosi.
Forse Tim fa pure peggio :laugh::laugh::laugh:

Screenshot_20170807-174537.png


E questi sono quelli di Samsung:

praticamente è un blocco inserito dal gestore telefonico. Gli S8 e S8+ hanno la possibilità di navigazione fino a 4.5G , ma il gestore può decidere di imporre delle limitazioni , sui dispositivi che hanno il software brand, piuttosto che no brand. Quindi purtroppo non abbiamo nemmeno modo di effettuare delle modifiche sul dispositivo, nel caso in cui ci siano delle problematiche di questo tipo.

 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
è una vergogna guarda
e dire che samsung è la prima a far andare veloci i modem o altro (infatti s8 è il primo ad avere modem ad 1 gb/s) poi sono arrivati altri ma alcuni senza b32

per il qam256 basterebbe un click per attivarlo , per la b32 non so come funzioni , ALMENO il qam256 poteva essere attivato sul no brand!!! visto che LG G6 lo ha attivato default
Mi sa che Samsung i soldi miei non li vede più... si perdono sulle cavolate.
 
G

giovax

Guest
Riccez ha detto:
Quindi mi state dicendo che a Samsung non frega una mazza di far andare i telefoni alla massima velocità disponibile, ma ci devono pensare i gestori ad abilitare questa funzione? :doh::doh::doh::doh:

credo sia un reciproco accordo commerciale.....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Mi sa che Samsung i soldi miei non li vede più... si perdono sulle cavolate.
Per la b32 serve una configurazione almeno credo, ma per qam poteva sbloccarlo Samsung....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci sono ovviamente accordi (economici) sotto prima di tutto. Samsung vorrà probabilmente farsi pagare non poco per alcune feature, qualcuno paga, qualcuno no. Io con Oneplus 3T ho 256QAM sia per Tim che per Vodafone, ovviamente dove attivo!! Non date per scontato che sia attivo OVUNQUE, perché così non è.
(in compenso con OP ho altri problemi per quando riguarda il 256QAM.. Anzi se qualcuno ha un OP5 e sim vodafone (o Tim) mi faccia sapere, che mi servirebbe un test) :p

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ci sono ovviamente accordi (economici) sotto prima di tutto. Samsung vorrà probabilmente farsi pagare non poco per alcune feature, qualcuno paga, qualcuno no. Io con Oneplus 3T ho 256QAM sia per Tim che per Vodafone, ovviamente dove attivo!! Non date per scontato che sia attivo OVUNQUE, perché così non è.
(in compenso con OP ho altri problemi per quando riguarda il 256QAM.. Anzi se qualcuno ha un OP5 e sim vodafone (o Tim) mi faccia sapere, che mi servirebbe un test) :p

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Comunque siamo veramente al ridicolo. Tra questo e il VoLTE, stiamo perdendo veramente il lume della ragione... se io compro un telefono, questo deve avere tutte le feature...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Comunque siamo veramente al ridicolo. Tra questo e il VoLTE, stiamo perdendo veramente il lume della ragione... se io compro un telefono, questo deve avere tutte le feature...
Ehh magari! Dovrebbero esserci accordi con tutti, tra tutti... Impensabile. Ci vorrebbe una bella configurazione pubblica per ogni provider, e L'OBBLIGO al vendor di implementare tutte le configurazioni, almeno per macro aree.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
su area ericsson è attivo in tutte le bts il 256qam , su nokia effettivamente non l'ho rilevato attivo in tutte
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Sulla A1 hanno messo delle micro 4g+ (a giudicare dal settore) all'interno di alcune gallerie! Così a colpo d'occhio ho visto 802474 settore 61 e 802768 settore 61; entrambe 4g+ (B3 + B20) con velocità intorno ai 15-20 Mbps.

Più in generale comunque devo dire chesi cominciano a vedere parecchie gallerie con segnale 4g
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Micro gallerie 4g+? Mhm sei sicuro ? Forse sono b20 con mimo 1x1

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top