Utente
- Messaggi
- 477
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
fedfed ha detto:Consumi internet lo stesso
Non mi risulta
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!fedfed ha detto:Consumi internet lo stesso
No. Io uso Telecom Milano e da giugno non consuma. Verificato anche adesso adesso.futurebrain ha detto:uso Telecom Milano, purtroppo da fine 2016 consuma di nuovo il traffico, dopo che c'era stato un periodo in cui non consumava
matteocontrini ha detto:Non mi risulta
WAP come è stato consigliato tempo fafuturebrain ha detto:che apn usi? alcuni dicevano che con wap non consumava e con ibox si :scocciato:
In teoria avevano creato unicofuturebrain ha detto:Io uso ibox e consuma, verificato or ora...
Il wap l'avevo tolto perché ogni tanto si "addormentava" la connessione e per un periodo non si riusciva a navigare durante le chiamate
(non ho mai capito sta cosa di creare due apn differenti, ognuno con i suoi disagi, ma quando si decideranno a unificarli?)
Prova Telecom Perugia. Mi pare di capire la tua zona sia quella.Riccez ha detto:Grazie ragazzi.
Io attualmente utilizzo Vodafone Milano che è quello che mi da un ping più basso e spreme meglio la connessione, ora provo Telecom Milano e vediamo.
Voi dite che è meglio scegliere quello che sta più vicino?
Perchè con Vodafone faccio mediamente, in 4G con ottimo segnale, 21-30ms di ping, mentre con gli altri sempre sopra i 35/40ms.
matteocontrini ha detto:Non mi risulta
Riccez ha detto:Grazie ragazzi.
Io attualmente utilizzo Vodafone Milano che è quello che mi da un ping più basso e spreme meglio la connessione, ora provo Telecom Milano e vediamo.
Voi dite che è meglio scegliere quello che sta più vicino?
Perchè con Vodafone faccio mediamente, in 4G con ottimo segnale, 21-30ms di ping, mentre con gli altri sempre sopra i 35/40ms.
Finché il telefono lo pago io (cliente) e magari lo scelgo proprio per la banda L e per la 256qam, poi queste non funzionano, mi sento truffato e legittimato al rimborso per apparecchio non conforme. Se samsung se la tira reclamizzando certe caratteristiche deve garantirele, altrimenti che paghi il rimborso e magari una multa per pubblicità ingannevole.mrk2005 ha detto:Ehh magari! Dovrebbero esserci accordi con tutti, tra tutti... Impensabile. Ci vorrebbe una bella configurazione pubblica per ogni provider, e L'OBBLIGO al vendor di implementare tutte le configurazioni, almeno per macro aree.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Penso che Samsung scriva (molto in piccolo e in un posto introvabile) che alcune funzionalità dipendono anche dal provider (non che poi stia tutto al provider, è un modo diplomatico per dire "dipende se abbiamo o meno un accordo con tal provider"). Da parte loro i provider in genere ti indicano apertamente (perché è nel loro interesse) gli specifici modelli da comprare, quelli per cui c'è il famoso accordo di cui sopra.DavideDaSerra ha detto:Finché il telefono lo pago io (cliente) e magari lo scelgo proprio per la banda L e per la 256qam, poi queste non funzionano, mi sento truffato e legittimato al rimborso per apparecchio non conforme. Se samsung se la tira reclamizzando certe caratteristiche deve garantirele, altrimenti che paghi il rimborso e magari una multa per pubblicità ingannevole.
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
mrk2005 ha detto:Penso che Samsung scriva (molto in piccolo e in un posto introvabile) che alcune funzionalità dipendono anche dal provider (non che poi stia tutto al provider, è un modo diplomatico per dire "dipende se abbiamo o meno un accordo con tal provider"). Da parte loro i provider in genere ti indicano apertamente (perché è nel loro interesse) gli specifici modelli da comprare, quelli per cui c'è il famoso accordo di cui sopra.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
No, perché si parano il fondo schiena il più possibile lasciando un messaggio generico.. Anche perché non è sempre scontato che col brand poi le cose funzionino... Meglio scrivere così e lasciare ai provider la responsabilità di scrivere che la tale funzionalità è presente sul modello col loro brand.ilblago81 ha detto:Si, mettono un asterisco dove dicono che le velocità variano a seconda del paese/operatore. Pero' nessun riferimento al brand/nobrand.
lucamonte ha detto:702829, Malcesine, questa volta a sud, probabilmente Cassone (settori 41/42, quindi B3)
matteocontrini ha detto:È finita in mezzo al lago pure questa. Ma sono BTS già esistenti che prima avevano 2G/3G?