Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Ottimo! ;) Ci voleva.

Ieri mattina comunque avevo guardato e non c'era, lo devono aver messo ieri sera... Quindi è recentissimo! Magari arriverà anche altro.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Vediamo, la banda 7 in centro ci coleva perchè ormai superare i 40mb nelle ore di traffico massivo (con 11/12 di upload) era sempre più difficile... quel sito fa il lavoro che dovrebbero fare ALMENO 2 siti, come già detto, fa da solo quasi tutto il centro..
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Fai sapere quando attivano, che son curioso di sapere quanto ci mettono! :p Dove ho visto aggiungere banda 3 sono stati velocissimi ma sicuramente avevano già i pannelli, credo abbiano combinato con B1. Ma li vanno cambiati, non so quanto ci possa volere
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Assolutamente sì!
Castellammare è piena di turisti già adesso, figuriamoci ad agosto. Oggi ad esempio c'era un caos totale..
Non ho visto carrati Vodafone quest'anno..

Marina zona castello arrivava un segnale debole (soprattutto indoor), ed è ancora così per Vodafone..


No no infatti per Vodafone intendevo la zona di piazza petrolo dove mettono le bancarelle :) qualche anno fa non c'erano Carrati a piazza petrolo ma solo 2 o 3 pannelli messi su pali
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Daniele91 ha detto:
No no infatti per Vodafone intendevo la zona di piazza petrolo dove mettono le bancarelle :) qualche anno fa non c'erano Carrati a piazza petrolo ma solo 2 o 3 pannelli messi su pali

Sì ho capito, quest'anno non ho visto pannelli a Petrolo...

Come sicuramente saprai hanno acceso - poco prima dell'inizio della stagione estiva - 4G Plus su uno dei due siti di Alcamo Marina e su alcuni siti di Castellammare...

Ma non hanno altro in programma, almeno per il momento...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
In arrivo carrato temporaneo a Rosolina (RO)

INSTALLAZIONE DI UNA STAZIONE DI TELEFONIA MOBILE TEMPORANEA E AMOVIBILE.SITO: ROSAPINETA 2 PROVV - DD14

Ubicazione: PIAZZA SAN GIORGIO

Due modifiche ad Eraclea (VE)

Comunicazione di fine lavori per la riconfigurazione di una stazione radio base TIM S.p.A. denominata "VE28 - ERACLEA MARE" sita in via Livenzuola c/o Centrale Telecom nel comune di Eraclea.
Comunicazione di fine lavori per la riconfigurazione di una stazione radio base TIM S.p.A. denominata "VX04 - ERACLEA MARE 2" sita in Via Dancalia, 105 nel comune di Eraclea.

Nuova BTS con 4 bande a Monza, fresca fresca di oggi:

L’intervento in oggetto prevede l’implementazione del sistema radiante Tim con l’installazione delle nuove tecnologie LTE2600 e LTE1500 mediante la sostituzione di 3 delle 9 antenne Tim esistenti e la posa di n.6 RRU 2217
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Attivato LTE a Caselle Landi! Nuova bts nata direttamente 3G + 4G, incredibile! 501980 ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4g a lodrino (bs)

Attivato 4g nuova bts a sondrio (so)

Attivato lte in una bts nuova di rezzato (bs)
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Sì ho capito, quest'anno non ho visto pannelli a Petrolo...

Come sicuramente saprai hanno acceso - poco prima dell'inizio della stagione estiva - 4G Plus su uno dei due siti di Alcamo Marina e su alcuni siti di Castellammare...

Ma non hanno altro in programma, almeno per il momento...

Prova a ricontrollare a metà Agosto se li rimettono...sisi ho saputo dei plus...io ho 3, e i miei stanno in zona fraginesi...non ti dico , sempre in roaming TIM...ora con Wind sarà molto meglio dato che ha addirittura il 4G...come anche tim e vf
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Daniele91 ha detto:
Prova a ricontrollare a metà Agosto se li rimettono...sisi ho saputo dei plus...io ho 3, e i miei stanno in zona fraginesi...non ti dico , sempre in roaming TIM...ora con Wind sarà molto meglio dato che ha addirittura il 4G...come anche tim e vf

Certo
So i limiti di H3G a Fraginesi..
Anche gli altri comunque sono scandalosi per quanto riguarda Scopello paese..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
attivato lte a Ne (ge)

in area 9 ci sono ben 8 novità!

Sanfront (cn) nuovo lte
Manta (cn) nuovo lte
acceso il sito Gressoney-La-Trinitè sopra quello vicino al lago gabiet (ao)
Fontainemore (ao) nuovo lte , qua manco vodafone ha lte
2 nuovi siti 4g / 4g+ a BIELLA
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
in area 3 a luglio un botto di novità almeno una 50 di siti

cito subiaco ;) nuovo sito

news di oggi invece area 3

Liscia di Vacca, Sardegna
2 siti nuovi a roma
Colle Belvedere, Abruzzo
Olzai, Sardegna
Alba Adriatica, Abruzzo 301954 nuovo sito
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
E poi arriviamo noi, gli stronzi dell'area 5 con??? Due o tre micro a Milano? LOL
Dopo aggiorno area 5 e vediamo se ci sono news ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Dopo aggiorno area 5 e vediamo se ci sono news ;)

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Io l'area 9 la ho a 30km, c'è un modo per tirarla fino a qui? XD almeno posso dire che pure qui stanno andando a manetta?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Io l'area 9 la ho a 30km, c'è un modo per tirarla fino a qui? XD almeno posso dire che pure qui stanno andando a manetta?
Eh temo di no :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
djandrea ha detto:
in area 3 a luglio un botto di novità almeno una 50 di siti

cito subiaco ;) nuovo sito

news di oggi invece area 3

Liscia di Vacca, Sardegna
2 siti nuovi a roma
Colle Belvedere, Abruzzo
Olzai, Sardegna
Alba Adriatica, Abruzzo 301954 nuovo sito

era pure ora che iniziassero a darsi una mossa al centro :p
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
in area 3 a luglio un botto di novità almeno una 50 di siti

cito subiaco ;) nuovo sito

news di oggi invece area 3

Liscia di Vacca, Sardegna
2 siti nuovi a roma
Colle Belvedere, Abruzzo
Olzai, Sardegna
Alba Adriatica, Abruzzo301954 nuovo sito
Olzai e non tula

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top