Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Beh però non credo che uno si metta a fare le live da una situazione come Expo... La vedo più come situazione da concerto, in effetti

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

No le live no, ma lui parlava in generale di upload e caricare foto (che sia inviarle ad un contatto o caricarle su un social é tutto esclusivamente upload) poi certo ci sarà sempre chi scarica ma anche in quel caso, quello di expo, sarebbe prevalentemente in upload, mi sembra ovvio 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Però nell'articolo cita espressamente le live... sicuramente comunque in eventi simili l'upload non va trascurato, quello è ovvio
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Anche io credo sia una cosa del genere. Speriamo aggreghino ;)


Molto interessante!

Sarei curioso di sapere come se la sono cavata gli altri, specialmente Wind e Tre che da quel che ho capito non hanno adottato nessun carrato per implementare la capacità.

Se dai test Tim dei nostri utenti avevamo delle prestazioni non proprio super performanti ma comunque più che accettabili per un evento del genere, non oso immaginare gli altri!

OT: in questo momento sull'isola indonesiana dove lavoro sono arrivati dei tecnici di Telkomsel per fare dei lavori, ma mi sa che stanno solo implementando le batterie per i pannelli solari che hanno montato qualche mese fa. Qui tutti speriamo che in realtà siano venuti per aggiungere il 4G :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ieri un bel pò di news

Nuovi 4g/4g+ Rilevati ieri

- Limone piemonte nuova b20 sopra collina (copre tanto) 901080 , ora siamo a 3 bts a limone , 2 con b3 e 1 con b20 ;)

- a cuneo CUNEO DON MINZONI nuova b20 901071

- altra a cuneo CUNEO EUROPA con b20 + b7 ? nelle api non la trova ancora , le cose sono 2 o devono aggiungere la b3 oppure usano la b3 in aggregazione attivata nel sito esistente a 300 metri 901115

- altra a cuneo CUNEO GIOLITTI con b3 , vicina la b20+ 7 forse viene aggregata con questa ?? boh , per ora nulla ma cuneo europa è nuovissima magari devono finire 901009

- un altra ancora a cuneo CUNEO CENTRO STORICO con b20+7 di nuovo , però la b7 non veniva mai agganciata , solo se bloccavo ci andava , segno che è ancora in lavorazione qualcosa! le richieste di modifiche sono di poche settimane fa 900842

- Attivato lte b20 a cavallotta (cn) bts SAVIGLIANO SOLERE 901143

- Attivato lte b20 a Genola (cn) 901102

- Attivato un altro sito lte con b20 a racconigi (ora siamo a 3 lte ) 901101



Aggiornamenti siti da 4g a 4g+


- Attivato 4g+ a borgo san dalmazzo bts 900652 3 + 20

- Attivato 4g+ su tutte e 2 le bts 4g di Savigliano! prima erano 3 una e l'altra 20 ora tutte e 2 hanno 3+20 900131 + 900735

A cuneo tante novità di nuovi 4g + oltre alle nuove bts

- CUNEO (CN) - VIA VILLAFALETTO 194 questa è recente ed è 4g+ (3+20) 900549
- CUNEO BONGIOANNI recente 2ca b3 + b20
- CUNEO NORD CARTIERA prima era b20 , da poco hanno aggiunto anche b3 ( 3 + 20 ) 900267
- CUNEO FIERA MICHELIN attivati 3 carrier , prima era 3+20 ora ha 3+7+20 ;) 900277
- CUNEO CENTRO , questa è strana nel 2015 aveva solo b20 , marzo 2017 hanno messo b3 e aveva settori 1 2 3 - 4 5 6 , ieri aveva 3 carrier con 3+7+20 ma , hanno usato nuovi settori cioè 4 5 6 7 8 9 10 11 12 , 1 2 3 non li ho agganciati neanche sotto , credo abbia 4 carrier forse gially lo sà in teoria dovrebbe avere b32 + b3 + b7 + b20 900253


gially please se riesci a posizionare questi nodi 900788 , 901096 grazie :)


potete vedere tutto su cellmapper
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Segnalo nell'ultimo mese molte attivazioni di 4g+ a 225mbit(2CA) in provincia di Salerno,molte più di Vodafone....
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Grande DJAndrea! Prossima settimana faccio un salto in quella zona!
A Limone TIM è arrivata abbastanza in ritardo rispetto a Vodafone però almeno da come vedo copre bene. Farò test approfonditi!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Credo sia u2100 + lte1800 + forse lte 2600

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Al momento no purtroppo


Ciao io sono originario di Castellammare! Quel Carrato penso che ci voleva come il pane, dato che la marina si riempie ogni anno (soprattutto ad Agosto tra il 19 e il 21) di migliaia di turisti!

Ricordo che l anno scorso (o forse più) avevano installato dei pannelli in mezzo alla piazza a petrolo (credo vodafone ma non sono sicuro...). Anche quella zona è stracolma ad Agosto...ottima mossa da parte di Tim!
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Daniele91 ha detto:
Ciao io sono originario di Castellammare! Quel Carrato penso che ci voleva come il pane, dato che la marina si riempie ogni anno (soprattutto ad Agosto tra il 19 e il 21) di migliaia di turisti!

Ricordo che l anno scorso (o forse più) avevano installato dei pannelli in mezzo alla piazza a petrolo (credo vodafone ma non sono sicuro...). Anche quella zona è stracolma ad Agosto...ottima mossa da parte di Tim!
Assolutamente sì!
Castellammare è piena di turisti già adesso, figuriamoci ad agosto. Oggi ad esempio c'era un caos totale..
Non ho visto carrati Vodafone quest'anno..

Marina zona castello arrivava un segnale debole (soprattutto indoor), ed è ancora così per Vodafone..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Altro nuovo LTE ad Arona (NO) 901116:

8993887a8f716abe7d1c4d6f22cd0a7f.jpg


In 2 settimane da 1 solo sito nettamente sottodimensionato a 3 siti, ottimo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Altro nuovo LTE ad Arona (NO) 901116:

8993887a8f716abe7d1c4d6f22cd0a7f.jpg


In 2 settimane da 1 solo sito nettamente sottodimensionato a 3 siti, ottimo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In area 9 stanno attivando veramente tanto, mica come qui in area 5! :D

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
In area 9 stanno attivando veramente tanto, mica come qui in area 5! :D

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Purtroppo è vero... Accendono più o meno a ritmo triplo rispetto alla 5...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Purtroppo è vero... Accendono più o meno a ritmo triplo rispetto alla 5...
Erano indietro, in area 9, quindi fanno benissimo a darsi una mossa... Ma anche in area 5 c'è ancora da fare, e tanto. Speriamo tornino ad attivare come facevano a fine 2016 anche qui in Lombardia.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Erano indietro, in area 9, quindi fanno benissimo a darsi una mossa... Ma anche in area 5 c'è ancora da fare, e tanto. Speriamo tornino ad attivare come facevano a fine 2016 anche qui in Lombardia.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Speriamo si perché c'è da fare ancora tanto tanto! Se vogliono a fine 2018 avere i numeri che hanno dichiarato vogliono avere, devono così pedalare! Altro che small...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Speriamo si perché c'è da fare ancora tanto tanto! Se vogliono a fine 2018 avere i numeri che hanno dichiarato vogliono avere, devono così pedalare! Altro che small...

Io ste small cell le sto ancora aspettando, richieste quasi un mese fa ed ancora nulla... Bah.
Hanno richiesto i permessi per aggiornare due paesi atm da sempre, spero si stiano prima concentrando su quelli. Anche se son capaci di attivare il ponte e lasciare 3G con solo un layer e se ne riparla tra due anni... Io spero in un bel 4G, ecco.
E dopo che avranno risolto queste ultime situazioni critiche, ok alle sc.
Vedere microcelle ovunque in città ed il paese a 5 km che va a mezzo mega non è bello, insomma.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Dai che arriva il THREE CAA a Varese :fun:!! Apparso oggi sul SUAP:

Dati pratica
Codice Sportello465
OggettoL’intervento in oggetto prevede l’implementazione del sistema radiante Tim con l’installazione della nuova tecnologia LTE2600 mediante la sostituzione di antenne esistenti e la posa di RRU
Protocollo SUAPREP_PROV_VA/VA-SUPRO/0025888/10-7-2017
Impresa richiedente
Ragione socialeTELECOM ITALIA SPA
Codice fiscale00488410010


Dice SOSTITUZIONE quindi non sono small cell ma è un sito che verrà implementato LTE2600 e credo proprio sia VA CENTRO :)
Inoltre sempre sul suap apparse 2 SMALL CELL a Como città!
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ottimo! ;) Ci voleva.

Ieri mattina comunque avevo guardato e non c'era, lo devono aver messo ieri sera... Quindi è recentissimo! Magari arriverà anche altro.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Top