Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io riesco ma è leeeento... ti da più info di castel, preziosissime come le autorizzazioni per le varie tecnologie e frequenze! Dj infatti ha capito che il nuovo lte di Arona era quello sul condominio del lungolago perchè ha visto che era autorizzata 2 settori lte, e il sito di alex dava infatti solo 1 e 3 ed era li in zona... con castel ce le sognamo ste info... PERO' solo per vedere dove sta un sito con arpa piemonte con castel ne hai già guardati 5...lucamonte ha detto:Comunque vorrei ancora capire come si usa Arpa Piemonte! È troppo un rebelot, non si capisce niente! O meglio, solo djandrea ci capisce qualcosa
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Il portale autorizzazioni lo conoscevo, purtroppo per la provincia di Trento manca la mappa con le posizioni, presente da anni a BZ, ma facendo richiesta al SAVA ti mandano tutte le locazioni oppure solo quelle per cui chiedi?matteocontrini ha detto:Mezzo OT, ho appena trovato l'archivio autorizzazioni per nuovi impianti/modifiche impianti per la provincia di Trento.
http://www.territorio.provincia.tn.it/gcopresenter/presenterShow.json?task=play&id=5
selezionando come area "elettromagnetismo".
Ci sono pochi dettagli ma almeno si capisce quando si muove qualcosa. Wind Tre è scatenata!
Per il posizionamento delle BTS invece mi avevano detto di fare richiesta manuale al SAVA.
theking ha detto:Il portale autorizzazioni lo conoscevo, purtroppo per la provincia di Trento manca la mappa con le posizioni, presente da anni a BZ, ma facendo richiesta al SAVA ti mandano tutte le locazioni oppure solo quelle per cui chiedi?
Tutte le informazioni ed i dati tecnici relativi alle stazioni radio base ricadenti nel territorio della provincia autonoma di Trento, sono caricate all'interno del catasto provinciale degli impianti fissi di telecomunicazione e radiodiffusione, un database gestito dalla struttura provinciale competente (attualmente il Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali-SAVA). Pur non essendoci un obbligo normativo in tal senso, siamo a conoscenza che molte realtà italiane mettono a disposizione dei database pubblici e valuteremo se muoverci in tal senso.
Specifiche informazioni sulla localizzazione delle BTS all'interno del territorio provinciale sono comunque ottenibili facendo richiesta al SAVA.
In poche parole, non si prenderanno la briga di fare la cartina.matteocontrini ha detto:Riporto direttamente quello che mi dice l'APPA:
Qualche speranza ce l'hanno lasciatatheking ha detto:In poche parole, non si prenderanno la briga di fare la cartina.
Giony ha detto:Ma mi pare di ricordare che la copertura di Tim nella zona sia appena sufficiente o sbaglio?
Sarò accecato da Wind ma la situazione in 4g in zona era questa..anto990 ha detto:Forse un tantino esagerato il caro Il Blago. L'amore per wind lo acceca.
Vodafone resta da sola con 9 bts senza carratiilblago81 ha detto:Sarò accecato da Wind ma la situazione in 4g in zona era questa..
Vodafone: 9 bts
Wind: 6 bts
Tim/3: 5 bts
Ora con i due carrati, Tim sale a 7 bts 4g in zona.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Non ho una sim tim per fare confronti voda/tim.Giony ha detto:Vodafone resta da sola con 9 bts senza carrati
Ma una di vodafone spara come una di tim o meno?
Nel mezzo alle case? ma è pieno di campi!m@rio ha detto:Attivato carrato tim anche a San Leone, località balneare di Agrigento.
Ecco il link con le puntuali proteste ma con un bel video per report
http://www.grandangoloagrigento.it/268383/
m@rio ha detto:Attivato carrato tim anche a San Leone, località balneare di Agrigento.
Ecco il link con le puntuali proteste ma con un bel video per report
http://www.grandangoloagrigento.it/268383/
Gli agrigentini si devono distinguere sempre in stupidità e non è campanilismo questo...m@rio ha detto:Attivato carrato tim anche a San Leone, località balneare di Agrigento.
Ecco il link con le puntuali proteste ma con un bel video per report
http://www.grandangoloagrigento.it/268383/
DavideDaSerra ha detto:Oggi ho fatto un giro in città e guardate chi ho trovato: //cloud.tapatalk.com/s/595b5c3419315/20170704_110232.jpg?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk