Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Comunque vorrei ancora capire come si usa Arpa Piemonte! È troppo un rebelot, non si capisce niente! O meglio, solo djandrea ci capisce qualcosa :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Comunque vorrei ancora capire come si usa Arpa Piemonte! È troppo un rebelot, non si capisce niente! O meglio, solo djandrea ci capisce qualcosa :lol:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Io riesco ma è leeeento... ti da più info di castel, preziosissime come le autorizzazioni per le varie tecnologie e frequenze! Dj infatti ha capito che il nuovo lte di Arona era quello sul condominio del lungolago perchè ha visto che era autorizzata 2 settori lte, e il sito di alex dava infatti solo 1 e 3 ed era li in zona... con castel ce le sognamo ste info... PERO' solo per vedere dove sta un sito con arpa piemonte con castel ne hai già guardati 5...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
matteocontrini ha detto:
Mezzo OT, ho appena trovato l'archivio autorizzazioni per nuovi impianti/modifiche impianti per la provincia di Trento.

http://www.territorio.provincia.tn.it/gcopresenter/presenterShow.json?task=play&id=5
selezionando come area "elettromagnetismo".

Ci sono pochi dettagli ma almeno si capisce quando si muove qualcosa. Wind Tre è scatenata!

Per il posizionamento delle BTS invece mi avevano detto di fare richiesta manuale al SAVA.
Il portale autorizzazioni lo conoscevo, purtroppo per la provincia di Trento manca la mappa con le posizioni, presente da anni a BZ, ma facendo richiesta al SAVA ti mandano tutte le locazioni oppure solo quelle per cui chiedi?
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Il portale autorizzazioni lo conoscevo, purtroppo per la provincia di Trento manca la mappa con le posizioni, presente da anni a BZ, ma facendo richiesta al SAVA ti mandano tutte le locazioni oppure solo quelle per cui chiedi?

Riporto direttamente quello che mi dice l'APPA:

Tutte le informazioni ed i dati tecnici relativi alle stazioni radio base ricadenti nel territorio della provincia autonoma di Trento, sono caricate all'interno del catasto provinciale degli impianti fissi di telecomunicazione e radiodiffusione, un database gestito dalla struttura provinciale competente (attualmente il Servizio Autorizzazioni e Valutazioni Ambientali-SAVA). Pur non essendoci un obbligo normativo in tal senso, siamo a conoscenza che molte realtà italiane mettono a disposizione dei database pubblici e valuteremo se muoverci in tal senso.
Specifiche informazioni sulla localizzazione delle BTS all'interno del territorio provinciale sono comunque ottenibili facendo richiesta al SAVA.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
Ma mi pare di ricordare che la copertura di Tim nella zona sia appena sufficiente o sbaglio?

Forse un tantino esagerato il caro Il Blago:lingua:. L'amore per wind lo acceca. :bye::applauso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Forse un tantino esagerato il caro Il Blago:lingua:. L'amore per wind lo acceca. :bye::applauso:
Sarò accecato da Wind :p ma la situazione in 4g in zona era questa..

Vodafone: 9 bts
Wind: 6 bts
Tim/3: 5 bts


Ora con i due carrati, Tim sale a 7 bts 4g in zona.
013f92cb0eed7c4a199d0c156e898ca3.jpg
17178340d83a58b810e7384d348af2ec.jpg
b7f31fe87c966054c6e4da48ebbdff3f.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sarò accecato da Wind :p ma la situazione in 4g in zona era questa..

Vodafone: 9 bts
Wind: 6 bts
Tim/3: 5 bts


Ora con i due carrati, Tim sale a 7 bts 4g in zona.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Vodafone resta da sola con 9 bts senza carrati :p

Ma una di vodafone spara come una di tim o meno?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Giony ha detto:
Vodafone resta da sola con 9 bts senza carrati :p

Ma una di vodafone spara come una di tim o meno?
Non ho una sim tim per fare confronti voda/tim.
Qui però come già detto non conta la copertura....sono posti di mare, si trascorre per lo più tempo outdoor , la copertura va bene per tutti, il problema è la capacità.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top