Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Perché prima ne era solo una con la popolazione di Montesilvano?
direi di no ne ha abbastanza + il nuovo
BvaSWOX.jpg


theking ha detto:
Se riesco mappo qualcosa ma il mio telefono è un po' allergico al 4G di TIM, appena lo forzo lo molla subito.

Casomai posto i Cellid rilevati se può essere d'aiuto.
si grazie mille
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Era l'unico modo per aggiungere i siti 😂 comunque attivo su 2 siti a San Benedetto e 1 a Civitanova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

San Benedetto attivo 3 CA su AP10 centrale Telecom di Porto d'Ascoli enode 800005 e AP23 viale de Gasperi enode 801136.

Vodafone nessun 3 CA in riviera e B3 a 15MHz perché usano ancora il DCS, però copre molto meglio di TIM e ha una capillarità imbattibile avendo parecchi siti in più.

Vedremo cosa prepareranno per l'estate...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Perché prima ne era solo una con la popolazione di Montesilvano?

Intendevo più che altro Montesilvano Centro. Sul litorale ne ha parecchie in effetti ! :p lorenzo disse che zona Mc Donald's e zona stazione FS la copertura non era così performante.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
È in zona stazione che tim fa pena, per il resto non è malaccio.
Ma a Montesilvano tutti gli operatori hanno delle pecche sulla copertura 3G/4G, in alcuni punti si fatica anche outdoor. E parliamo di un comune con una densità abitativa molto elevata, chissà il perché di questo trattamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
WOW attivato il 4g b20 LTE 800 nella bts di gosaldo ( LOCALITA MONTE GARDELLON ) che copre gosaldo , forcelle aurine , frassenè , per fortuna tim ha attivato la b20 , li serve b20 , con la b3 infatti vf non arriva a gosaldo , con b3 copri frassenè e forcella , ma non gosaldo.

Attivato anche nuovo lte a sedico
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim ha attivato anche b20 a CERMIS (sopra cavalese) .. non sapevo che avesse la bts , pensavo solo wind+vf e ora ha lte b20 , credo l'unico gestore , a qualcuno risulta che tim avesse la bts sopra il cermis?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Tim ha attivato anche b20 a CERMIS (sopra cavalese) .. non sapevo che avesse la bts , pensavo solo wind+vf e ora ha lte b20 , credo l'unico gestore , a qualcuno risulta che tim avesse la bts sopra il cermis?
Mi pare avesse avuto una microcella ma aspetto conferma.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Dj, ma per la toscana non mi dici nulla??? :D
È l'area 2xx ho paura di scoprire nuove bts in area mia Hahaha preferisco scoprirle io, dopo ci do un occhiata magari

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
djandrea ha detto:
WOW attivato il 4g b20 LTE 800 nella bts di gosaldo ( LOCALITA MONTE GARDELLON ) che copre gosaldo , forcelle aurine , frassenè , per fortuna tim ha attivato la b20 , li serve b20 , con la b3 infatti vf non arriva a gosaldo , con b3 copri frassenè e forcella , ma non gosaldo.

Attivato anche nuovo lte a sedico
Sono felice di sapere che il Monte Gardellon sia più importante per Tim di alcuni paesi nel comasco....ancora solo in 3G

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
|_dan_| ha detto:
Sono felice di sapere che il Monte Gardellon sia più importante per Tim di alcuni paesi nel comasco....ancora solo in 3G

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cmq forcella aurine e gosaldo sono frequentate da turisti inverno e non solo

Per ora piano invernale , Cmq in Lombardia stanno attivando a bomba probabilmente da te aspettano la fibra per completare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Per ora piano invernale , Cmq in Lombardia stanno attivando a bomba probabilmente da te aspettano la fibra per completare

Il piano invernale... per cui:

prima c'è b32 e le vare news per il festival ok....

poi le micro 4G+ in ogni angolo del parco di Monza per l'arrivo del ciarlastorie...e ok...

poi ora che ci sono 20 e passa gradi c'è il piano invernale....

Io ho una proposta: il PIANO COMUNI CRISTIANI... questo piano consisterebbe nel non fermarsi nelle zone normali dove la gente anche qui vive lavora mangia tr@mba dorme ecc in favore di ogni minima cazz@ta di evento...che dici lo propongo a telecom? :D
Anche perché nei posti normali le tariffe le paghiamo come voi a Sanremo, come quelli che vanno a sciare con 25 gradi, come quelli che vanno a sentire il papa..però nei posto normali nessuno si dedica per settimane e mesi di fila...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Stanno finendo di attivare impianti già pianificati da un Po' ... se Non altro Gosaldo ha un nodo ancora 7015xx e ora siamo al 7025xx... quindi .. poi a Sanremo serviva , vf è saltata senza almeno i 3 carrier

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Dj, ma per la toscana non mi dici nulla??? :D
nuovo 4g+ a lucca , forse LU LUPORINI
nuovo 4g a CINGIANO
nuovo 4g vicino castigione d'orcia / san quirco d'orcia
nuovo 4g pergine valdarno
nuovo 4g gello / ponsacco
nuovo 4g Cesa / monte san savino
nuovo 4g+ lido di camaiore e altri
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
È in zona stazione che tim fa pena, per il resto non è malaccio.
Ma a Montesilvano tutti gli operatori hanno delle pecche sulla copertura 3G/4G, in alcuni punti si fatica anche outdoor. E parliamo di un comune con una densità abitativa molto elevata, chissà il perché di questo trattamento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Montesilvano sarà un comune un po' allergico alle antenne. ;)

A guardare SRB ne ha parecchie come vodafone TIM! Sul litorale ben coperto poi, la situazione è molto densa al pari di vodafone.

Comunque Montesilvano e Roseto vengono dati 4G+ per TIM. Roseto sicuro sul traliccione.
Ti conviene farti un giro e speed test con la SIM TIM. :D:D
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
nuovo 4g+ a lucca , forse LU LUPORINI
nuovo 4g a CINGIANO
nuovo 4g vicino castigione d'orcia / san quirco d'orcia
nuovo 4g pergine valdarno
nuovo 4g gello / ponsacco
nuovo 4g Cesa / monte san savino
nuovo 4g+ lido di camaiore e altri
Si,sarà sicuramente LU Luporini che avevo già segnalato. ANche perchè era l'unico sito tim non aggiornato al 4G in tutta la piana di Lucca (che comprende 4 comuni).

Comunque non mi sembrano stiano facendo ancora i miracoli che ha fatto Vodafone.

In ogni caso grazie mille delle preziose info!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Si,sarà sicuramente LU Luporini che avevo già segnalato. ANche perchè era l'unico sito tim non aggiornato al 4G in tutta la piana di Lucca (che comprende 4 comuni).

Comunque non mi sembrano stiano facendo ancora i miracoli che ha fatto Vodafone.

In ogni caso grazie mille delle preziose info!
figurati , saranno una 40 di nuovi 4g / 4g+ "recenti" però scriverli tutti mi era complicato :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Attivate anche 2 b3 ad ascoli piceno centro (AP66 e AP69) e una 4g+ sempre ad ascoli piceno 801231 + 801304 + 801205

E intanto il centro continua a rimanere totalmente senza Plus visto che abbiamo AP66 e AP69 in B3 e AP22 in sola B20 nonostante la posizione iper dominante. E vodafone vola col 3CA.... In termini di test puro, un abisso separa il gestore rosso da Telecom.
 
Top