Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Ma i 4G+ come li vedi?
credevo li trovassi via APIdjandrea ha detto:semplice mappo con 2 smartphone e uno è sempre bloccato in b20 e l'altro in auto va sulla b3 senza dati appena prende poca b3 (in sti ultimi era sempre bloccato in b3 , ma basta faceva troppi punti rossi) e poi ho il mio s7 che mappa ma senza info banda
Sandro ha detto:credevo li trovassi via API
quello chiedevo come fai a capire via api nuovi 4g+?djandrea ha detto:questi no , sono a milano ora gli altri si via api
Sandro ha detto:quello chiedevo come fai a capire via api nuovi 4g+?
Si assurdo anche se andava bene , probabilmente in pochi avranno tim 😂theking ha detto:Ma è possibile che Feltre (BL), cittadina da 20.000 abitanti abbia solo un Enodeb attivo? Almeno dalla mappa di Alex sembra così.
Facile, è strano ma Wind ne ha 3 bts aggiornate al 4G, infatti la copertura è buona. Come avevo detto un po' di tempo fa è un'area Wind secondo me, gli striscioni pubblicitari ci sono perfino alle feste di paese.djandrea ha detto:Si assurdo anche se andava bene , probabilmente in pochi avranno tim 😂
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Eh... capito Sandro? Poi vedi i fasci di bande 20 che fanno decine di km, tipo qui che da Monza arrivano in Piemonte... però tutto calcolato tranquillo... e solo bloccato in banda 20 va bene cosìdjandrea ha detto:uno è sempre bloccato in b20
Ci sono casi assurdi...qui da me Malnate (va) città di 18000 anime ipertrafficata visto che ci passa la strada che collega Varese e Como, ha 1 solo settore 800 per 18000 anime dalla bts di Vedano Olona...si vede bene da cellmapper 500772 un solo settore fa tutta Malnate e male.. ci sono ben 2 bts in centro ma nessuna 4G...penso il caso più assurdo della mia provincia..theking ha detto:Ma è possibile che Feltre (BL), cittadina da 20.000 abitanti abbia solo un Enodeb attivo? Almeno dalla mappa di Alex sembra così.
Fra non cambia niente tim tiene fino a -123 dbm , Anche tu dal sacro monte faresti fasci assurdi .csfr9019 ha detto:Eh... capito Sandro? Poi vedi i fasci di bande 20 che fanno decine di km, tipo qui che da Monza arrivano in Piemonte... però tutto calcolato tranquillo... e solo bloccato in banda 20 va bene così
Ci sono casi assurdi...qui da me Malnate (va) città di 18000 anime ipertrafficata visto che ci passa la strada che collega Varese e Como, ha 1 solo settore 800 per 18000 anime dalla bts di Vedano Olona...si vede bene da cellmapper 500772 un solo settore fa tutta Malnate e male.. ci sono ben 2 bts in centro ma nessuna 4G...penso il caso più assurdo della mia provincia..
djandrea ha detto:Fra non cambia niente tim tiene fino a -123 dbm , Anche tu dal sacro monte faresti fasci assurdi .
E cmq se la.b20 prende male stacco...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non sempre ma si fa il possibile per agganciarle (a maggior ragione ora che Hanno levato il csv)ibm17 ha detto:Su cellmapper ogni tanto si vedono delle cose un po' strane di BTS effettivamente impossibili da agganciare che vengono fuori proprio a causa del blocco rete... poco male eh, ma in condizioni normali ovviamente in quella zona non saresti in 4G.
Dici? :ibm17 ha detto:Su cellmapper ogni tanto si vedono delle cose un po' strane
In auto mi ha agganciato quella avevo sui -105csfr9019 ha detto:Dici? :
Una banda 3 che da Sumirago in provincia di Varese viene agganciato quasi alla prov. nord di Bergamo dici che fa parte di questa categoria?