Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Grazie. Dipende molto dal terminale che hai, se non aggrega le varie bande hai comunque ottenuto un gran risultato! Ma le cose sono destinate ad evolversi in fretta tra l'aggiunta di altre bande e modulazioni, quindi la mia velocità non sarà più record :D

Ho un iPhone 7 Plus... che, come tutti gli iPhone 7, non apre più il field test uffffff
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
fccef2ef9ad1509082956c1ba3b3d269.jpg
d48f4dc6ed529f2c812f7fb0d127ebbe.jpg

256 QAM via Roma - Torino

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Certo che è assurdo , qua a sanremo che è nel comunicato niente b32 e niente 256qam , torino che non sta nel comunicato ha 256qam e magari anche b32 .. bah chi li capisce...
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Certo che è assurdo , qua a sanremo che è nel comunicato niente b32 e niente 256qam , torino che non sta nel comunicato ha 256qam e magari anche b32 .. bah chi li capisce...
Tieni presente che a Torino c'è il TILab, i test li hanno fatti tutti li. Quindi ha senso che fanno le prove sul campo senza annunciare niente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io questa cosa della modulazione non la capisco, perché non è stata fatta dall'inizio se esisteva già lo standard?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Tieni presente che a Torino c'è il TILab, i test li hanno fatti tutti li. Quindi ha senso che fanno le prove sul campo senza annunciare niente

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si vero , ma torino , milano e napoli hanno detto che li lanciavano qualche settimana dopo , qui a sanremo invece non c'è (per ora) traccia ne della banda L ne di questa modulazione 256 e ho girato praticamente tutti i siti

appena ci sarà qualcosa lo scriverò.. ma per ora non ho rilevato niente (doveva essere attiva dal 15)
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si vero , ma torino , milano e napoli hanno detto che li lanciavano qualche settimana dopo , qui a sanremo invece non c'è (per ora) traccia ne della banda L ne di questa modulazione 256 e ho girato praticamente tutti i siti

appena ci sarà qualcosa lo scriverò.. ma per ora non ho rilevato niente (doveva essere attiva dal 15)
Ma infatti non è un lancio ufficiale, saranno solo un paio di celle in centro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Io questa cosa della modulazione non la capisco, perché non è stata fatta dall'inizio se esisteva già lo standard?
Non so da quale release si ha la 256 QAM. Comunque non c'erano modem che la supportavano prima dell'X12 quindi sarebbe stato inutile

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Ma infatti non è un lancio ufficiale, saranno solo un paio di celle in centro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
si si però è strano , qua a sanremo che c'è stato 4 giorni fa il lancio ufficiale non c'è su nessuna ne 256 ne banda L , attendo... :laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Si l'ho scoperto oggi , ma era già posizionata da te

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si ma sei stato tu ad aggiungerla, c'era mappato un puntino sopra Lamon.
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
si si però è strano , qua a sanremo che c'è stato 4 giorni fa il lancio ufficiale non c'è su nessuna ne 256 ne banda L , attendo... :laugh:
Hai il Sony XZ?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
"No a me i Sony non piacciono" le ultime parole famose, cosa non faresti per uno speedtest :p : P

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
no più che altro mi piace provare ;) ma sti sony sono dei cessi , scusa eh :D io parlavo da utente che non li aveva mai provati ,, ma ora che ho provato un top di gamma recente lasciamo stare sto sony che è meglio! batteria pessima , costo alto , foto ... video ... non c'è paragone rispetto all's7
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
no più che altro mi piace provare ;) ma sti sony sono dei cessi , scusa eh :D io parlavo da utente che non li aveva mai provati , ma lasciamo stare sto sony che è meglio!
Tranquillo si scherza, anche io ero contro i Samsung ma con S7 mi sono dovuto ricredere ;) piuttosto piccolo OT hanno sistemato la visualizzazione tacche/livello segnale? Scommetto di no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Tranquillo si scherza, anche io ero contro i Samsung ma con S7 mi sono dovuto ricredere ;) piuttosto piccolo OT hanno sistemato la visualizzazione tacche/livello segnale? Scommetto di no

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ma io ero serio :( non mi piace proprio .. no con -101 segna 1 tacca , veramente assurdo

poi rispetto s7 edge .. percarità se non lo confrontiamo a s7 ancora ancora , ma confrontato a s7 - s7 edge veramente non c'è paragone (in tutto)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
christsys ha detto:
Ho un iPhone 7 Plus... che, come tutti gli iPhone 7, non apre più il field test uffffff

OT: davvero non esiste più il field test su iPhone 7??? Sempre peggio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
OT: davvero non esiste più il field test su iPhone 7??? Sempre peggio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto, se è cosi è davvero triste

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top