Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Che strano sito?
Ma sembra molto basso...e poi non ha recensioni, nulla ?
E poi..solo 1 settore ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eh si credo sia un sito di test anche dell'lte 1500 ;) e magari per la villa ormond (indoor) spara verso di li
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
eh si credo sia un sito di test anche dell'lte 1500 ;) e magari per la villa ormond (indoor) spara verso di li

Direi che è decisamente un sito provvisorio.

Ma curiosità, che dBm raggiungevi lì davanti? Il pannello pare essere a 2m di altezza o giù di lì! Anche se immagino fosse settata per sparare con poca potenza rispetto alla normalità
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Direi che è decisamente un sito provvisorio.

Ma curiosità, che dBm raggiungevi lì davanti? Il pannello pare essere a 2m di altezza o giù di lì! Anche se immagino fosse settata per sparare con poca potenza rispetto alla normalità
anche se dovrebbe rimanere fino al dopofestival non so perchè l'abbiano messa ora , tra l'altro altro enodeb indoor , dipende , non mi sono messo attaccato sinceramente :D anche perchè c'era anche gente del parco che stava facendo manutenzione , sono arrivato a -44 in b20
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
masimilianzo ha detto:
@ibm17 mi sai spiegare la natura "proprietaria" del VoLTE? Perché gli operatori hanno diverse "versioni" di VoLTE?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

In che senso "versioni"? Il VoLTE è uno, solo che ogni gestore lo abilita tramite il proprio firmware...

djandrea ha detto:
eh si credo sia un sito di test anche dell'lte 1500 ;) e magari per la villa ormond (indoor) spara verso di li

Sì è sicuramente di test prima del lancio definitivo di tale banda...
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In che senso "versioni"? Il VoLTE è uno, solo che ogni gestore lo abilita tramite il proprio firmware...



Sì è sicuramente di test prima del lancio definitivo di tale banda...
Avevo letto su fiercewireless se non sbaglio che, diversamente da altri protocolli 3GPP, per il VoLTE gli operatori possono fare più di testa loro. Ad esempio TIM non supporta il VoLTE alcuni telefoni che tecnicamente lo supportano benissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda per i più esperti (di me)... qual'è la velocità massima raggiungibile in LTE, banda 3, con 20Mhz?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
masimilianzo ha detto:
Avevo letto su fiercewireless se non sbaglio che, diversamente da altri protocolli 3GPP, per il VoLTE gli operatori possono fare più di testa loro. Ad esempio TIM non supporta il VoLTE alcuni telefoni che tecnicamente lo supportano benissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Mi spiace ma non so aiutarti

christsys ha detto:
Una domanda per i più esperti (di me)... qual'è la velocità massima raggiungibile in LTE, banda 3, con 20Mhz?

150 in down e 50 in up
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ibm... ho raggiunto i 137 mega, sono decisamente contento!
Complimenti per il nuovo record di velocità, io a Milano difficilmente supero i 100 mega :-(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
christsys ha detto:
Grazie ibm... ho raggiunto i 137 mega, sono decisamente contento!
Complimenti per il nuovo record di velocità, io a Milano difficilmente supero i 100 mega :-(

Grazie. Dipende molto dal terminale che hai, se non aggrega le varie bande hai comunque ottenuto un gran risultato! Ma le cose sono destinate ad evolversi in fretta tra l'aggiunta di altre bande e modulazioni, quindi la mia velocità non sarà più record :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Tim ha attivato lte b3 Fonzaso, Malga Campon d'Avena ( FELTRE MONTE AVENA ) , vodafone ha ancora solo 2g?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Tim ha attivato lte b3 Fonzaso, Malga Campon d'Avena ( FELTRE MONTE AVENA ) , vodafone ha ancora solo 2g?
B3 sul Monte Avena? Coprirà un sacco in giro mi sa. Vodafone ha solo 2G ancora sembrerebbe.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
B3 sul Monte Avena? Coprirà un sacco in giro mi sa. Vodafone ha solo 2G ancora sembrerebbe.
Si l'ho scoperto oggi , ma era già posizionata da te

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
fccef2ef9ad1509082956c1ba3b3d269.jpg
d48f4dc6ed529f2c812f7fb0d127ebbe.jpg

256 QAM via Roma - Torino

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
fccef2ef9ad1509082956c1ba3b3d269.jpg
d48f4dc6ed529f2c812f7fb0d127ebbe.jpg

256 QAM via Roma - Torino

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Spettacolo b3 20 + b20 tutte e 2 con 256 qam giusto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma nsg non mi da info sulla seconda banda a cui sono agganciato. Guarda lo screen. Lo fa anche a te?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
masimilianzo ha detto:
Ma nsg non mi da info sulla seconda banda a cui sono agganciato. Guarda lo screen. Lo fa anche a te?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Da me la da

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho capito che la seconda banda era b7 guardando la lista dei layer presenti. Il mio telefono è Oneplus 3T.. Tu che telefono hai?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top