Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Qual'è nella foto quella LTE? Inoltre con una sola "antenna" per settore (non so come chiamarla) può fornire anche 3 portanti in 3G (ad esempio)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Qual'è nella foto quella LTE? Inoltre con una sola "antenna" per settore (non so come chiamarla) può fornire anche 3 portanti in 3G (ad esempio)?

E' quella bianca posta al centro di ogni asse, mentre quella a destra della centrale è sempre quella GSM 900 e a sinistra 3G@2100 che può benissimo fornire tutte e tre le portanti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
San Lorenzo al mare e santo Stefano al mare copertura lte 800mhz

imperia porto Maurizio e Oneglia 1800 e 800

piazza Dante imperia ( pieno centro ) piene tacche con valore -70dbm quindi è vicina l'antenna 1800mhz




tra l'altro a sanremo in zona san martino ( https://maps.google.it/maps?q=43.821926,7.795719&num=1&t=m&z=16) , prima prendeva 1 tacca misera ora prende 4 tacche piene , quindi è stata aggiornata una antenna , peccato che da me arrivi sempre 2 tacche o 1 nella peggiore delle ipotesi in camera mia eh .. in sala già migliora a 3 tacche , tra l'altro a 800mhz 2-3 tacche anche in camera ma si blocca ad 1-2 a 1800mhz.. mah!
tra poco cellmapper sanremo - imperia :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...425042485&longitude=7.999803680377893&zoom=12




come si può vedere a san lorenzo al mare hanno 1 sola antenna aggiornata .... che copre una piccola area


da piani ciapin invece fino ad imperia c'è tranquillamente copertura lte piena o quasi ;)

imperia cmq è pienamente coperta o quasi :) come del resto sanremo , è stata aggiornata una antenna che sta a san martino sicuramente ... 2 mesi fa li c'era 1 tacca sola come avevo scritto prima

credo questa https://maps.google.it/maps?q=43+49...=1wEwasn6gmzprp2oNpZ2yw&cbp=11,229.46,,0,9.01
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
LTE rilevato indoor al piano terra di un edificio a Marina di Città Sant'Angelo (PE) e a Roseto degli Abruzzi in spiaggia,segnale che proviene sicuramente da Pescara.
@sandro: sai per caso se a Montesilvano è attivo?mi sembra strano che da Pescara possa arrivare fino a Città Sant'Angelo.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
LTE rilevato indoor al piano terra di un edificio a Marina di Città Sant'Angelo (PE) e a Roseto degli Abruzzi in spiaggia,segnale che proviene sicuramente da Pescara.
@sandro: sai per caso se a Montesilvano è attivo?mi sembra strano che da Pescara possa arrivare fino a Città Sant'Angelo.

Non non mi risulta a meno che non sia stato attivato poco fa. Comunque è possibile che lo ricevi da Pescara visto che io lo ricevo in alcuni punti a Pianella e in linea d'aria è uguale. Su un altro forum hanno segnalato LTE a Chieti Alta ma secondo me è sempre da Pescara altrimenti se ci fosse una BTS li coprerebbe un bel po di territorio in più
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Non non mi risulta a meno che non sia stato attivato poco fa. Comunque è possibile che lo ricevi da Pescara visto che io lo ricevo in alcuni punti a Pianella e in linea d'aria è uguale. Su un altro forum hanno segnalato LTE a Chieti Alta ma secondo me è sempre da Pescara altrimenti se ci fosse una BTS li coprerebbe un bel po di territorio in più
wow,gli 800MHz fanno davvero un bel lavoro!!! :cool:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma il dcs c'è ancora?...credo che se è un pannello tribanda penso che la 1800 o la usi per il dcs o per lte...credo eh..mi sembra che invece i pannelli dual 1800 2100 si può scegliere se usare 2 tecnologie (o operatori che condividono il pannello) a 1800, due a 2100, o classico 1800/2100... Così mi pareva di aver letto su un sito straniero di telecomunicazioni...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Credo che il DCS non ci sia mai stato, oppure è stato disattivato in quanto sul sito delle BTS di Bolzano risulta un canale GSM solo per settore, quindi niente 1800. Comunque i pannelli non sono stati sostituiti perché già supportavano LTE, erano stati aggiornati da prima si vede.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Credo che il DCS non ci sia mai stato, oppure è stato disattivato in quanto sul sito delle BTS di Bolzano risulta un canale GSM solo per settore, quindi niente 1800. Comunque i pannelli non sono stati sostituiti perché già supportavano LTE, erano stati aggiornati da prima si vede.
dici? cmq hanno aggiunto una scatoletta :D notato? sarà per lte? :D

ps : potevano già che c'erano aggiungere 800mhz !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non solo quella mi sembra che diversi elementi sono stati modificati, a cominciare dal doppio RET su ogni pannello, comunque da quel che sembra l'LTE 800 è supportato ma non è attivo, altrimenti che senso avrebbe avere 2 RET sia sopra che sotto? Evidentemente c'è la predisposizione ma per ora è acceso solo il 1800.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non solo quella mi sembra che diversi elementi sono stati modificati, a cominciare dal doppio RET su ogni pannello, comunque da quel che sembra l'LTE 800 è supportato ma non è attivo, altrimenti che senso avrebbe avere 2 RET sia sopra che sotto? Evidentemente c'è la predisposizione ma per ora è acceso solo il 1800.
ma c'è sia vodafone che tim eh , non credo siano condivisi o si?
 
Top