Albemix ha detto:
L'unica rimane di essere nelle vicinanze del sito (o micro-bts) e bloccare ogni singola banda. Da lontano o in movimento si può beccare di tutto, regola fondamentale per un reporter.
Luca, interessante analisi e belle foto della passerella compreso il paesaggio. Hai fatto il percorso e mappato?.
Anche qui in occasione dell'evento, i due big non sono stati con le mani in mano. Wind & H3G come se la cavano (se hai rilevato)?.
Saeuti
Albemix
Intanto grazie😃
Ho mappato tutta la parte sulla terraferma, non mi sembrava bello riempire il verde il lago😂
Comunque posso dirti che per Tim, siccome il carrato era in alto, si agganciava quello per 2/3 del percorso. Segnale tra -80 e -90 su tutto il percorso quindi molto buono.
Nell'ultima parte del percorso, quella verso l'isola San Paolo, si riceveva da Monte Isola. Tra l'altro credo upgradato per l'occasione dato che l'id era 501xxx quindi nuovo.
SNR prossimo ai 30 in paese, nel bel mezzo del lago ovviamente è calato per poi mantenersi vicino ai 10, con velocità sui 35/40 mega.
Wind e Tre non hanno messo nessun sito oltre a quello sul monte e da quello che ho capito con Wind la situazione era abbastanza critica, non come segnale ma come velocità. Avrebbero dovuto mettere una micro/carrato pure loro. Non avevo una sim Wind a portata di mano, me lo ha riferito un amico che ci è stato il 21 e ha Wind, si andava sul mega e mezzo (ha un telefono 42.2 senza LTE però, quindi sul 4G non so)
Il blocco banda purtroppo non ce l'ho non avendo il root ed essendo questo telefono in prestito non mi va di farglielo... Ma secondo me han cambiato qualcosa perché in via Roma/Piazza Malvezzi si prendeva SEMPRE B3 ma ora solo B20. Quindi, o hanno spento la B3 o hanno dato maggiore priorità alla 20 (cosa che credo dato che la B3 si aggancia da -80/75 in su).
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk